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Vecchio 15 novembre 18, 20:55   #1 (permalink)  Top
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Traxxas Erevo 2.0 LOW VOLTAGE CUT-OFF

Ciao a tutti!
Volevo chiedere ai possessori del nuovo ERevo 2.0 se anche a voi capita che si fermi per batterie scariche e controllando il voltaggio delle celle è ancora 3.8v.
Non è un voltaggio troppo alto per fare il cut-off ?
Cercando in giro ho trovato gente che lamentava voltaggi troppo bassi di cut-off, in questo case sembra esserci il problema opposto.
Purtroppo su questo modello anche con traxxas link non è possibile scegliere il voltaggio di sicurezza preferito
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 18, 21:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MiKite
 
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3,7 v è il limite minimo della lipo ...quindi 3,8 va benissimo così ti salva la durata della batteria ....

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Vecchio 15 novembre 18, 23:26   #3 (permalink)  Top
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In che senso limite minimo 3,7v? Le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 3v per cella, poi è bene tenere un certo margine di sicurezza.. forse 3,8v è un po' alto. Tu hai l'ERevo 2.0?
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 18, 07:36   #4 (permalink)  Top
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Considera anche che quando le lipo sono sotto stress danno un voltaggio minore di quello reale.
Potrebbe essere che le lipo che stai usando sono di scarsa qualità.
Comunque il limite delle lipo è 3v non 3,7

Il voltaggio di cutt off io lo tengo si tutti i miei modelli a 3,2
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Vecchio 16 novembre 18, 08:57   #5 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe sentire da un altro possessore dello stesso esc (possibilmente con firmware aggiornato con traxxas link), a che voltaggio gli applica il cut-off, per poter fare un confronto
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 18, 20:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucas78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Volevo chiedere ai possessori del nuovo ERevo 2.0 se anche a voi capita che si fermi per batterie scariche e controllando il voltaggio delle celle è ancora 3.8v.
Non è un voltaggio troppo alto per fare il cut-off ?
Cercando in giro ho trovato gente che lamentava voltaggi troppo bassi di cut-off, in questo case sembra esserci il problema opposto.
Purtroppo su questo modello anche con traxxas link non è possibile scegliere il voltaggio di sicurezza preferito
che pile usi? Son nuove o vecchiotte??
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 18, 13:10   #7 (permalink)  Top
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Le lipo sono usate ma non particolarmente, vanno ancora bene e in ogni caso sul modello precedente di erevo il voltaggio a cui si fermava era più basso e quindi anche il tempo di utilizzo era maggiore. Per questo volevo confrontarmi con altri possessori di E-Revo 2.0
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 18, 16:11   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Considera anche che quando le lipo sono sotto stress danno un voltaggio minore di quello reale.
Potrebbe essere che le lipo che stai usando sono di scarsa qualità.
Comunque il limite delle lipo è 3v non 3,7

Il voltaggio di cutt off io lo tengo si tutti i miei modelli a 3,2
Mi sto avvicinando solo adesso al automobilismo vengo dalle aeromodellismo E con la Lipo 3,7 l aereo e già al limite .....E poi sapevo di Non scendere sotto i 3.5/ 3.6 volts perché durino anche di più le batterie ......

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MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 18, 00:00   #9 (permalink)  Top
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Mi sa che sono ancora molto pochi i proprietari di E-Revo 2.0 e purtroppo sarà difficile riuscire a confrontarmi con altri proprietari di questo modello..
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 18, 07:52   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucas78 Visualizza messaggio
Le lipo sono usate ma non particolarmente, vanno ancora bene e in ogni caso sul modello precedente di erevo il voltaggio a cui si fermava era più basso e quindi anche il tempo di utilizzo era maggiore. Per questo volevo confrontarmi con altri possessori di E-Revo 2.0
ciao, quando erogano corrente le pile abbassano il voltaggio, piu son sollecitate e piu basso è il voltaggio (in corto in teoria è 0 V). In genere la max capacità di scarica dichiarata è la massima corrente che possono erogare senza che la tensione scenda sotto i 2.8 V (o giu di li). Ovviamente se non erogano il voltaggio è piu alto ed accade spesso che pile non piu fresche o con poca scarica con cut-off troppo sensibili diano il problema da te riscontrato. Tu hai misurato 3.8 V a vuoto, ma magari in piena accelerazione la tensione è scesa sotto i 3 V ed è intervenuto il cut-off.
Questo per dirti che per avere riscontri dovresti trovare un altro utente che ha le tue stesse pile, nello stesso stato e che usa il mezzo come te.

Pero' strano che nemmeno con il castle link puoi regolare il cut-off, su tutta la serie castle si poteva regolare, e do per scontato che il velinom 1/8 sia il "vecchio" caslte mamba monster x .
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
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