Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 13, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 21
Lipo Low Voltage

Ciao ragazzi è da tanto tempo che non mi faccio sentire per il semplice motivo che ho abbandonato un pò la mia Vorza Flux e quindi ho lasciato tutto a marcire sotto in garage xD. Volevo dirvi che adesso che mi è tornata la voglia di girare come vado a caricare la mia Turnigy 6s 4000 mAh mi dice Low Voltage, ho gia provato caricandola a NiMh e NiCd a 0.5 per un quarto d'ora ma niente (non è gonfia) il voltaggio quando la caricavo a NiMh è arrivato a circa 15,23 V dopo ho staccato e provato a mettere Lipo Charge ma niente di niente, sempre il solito errore, la lipo non la uso da più o meno 7 mesi, però provando a caricarne un'altra che avevo da 14,8V me la carica tranquillamente nonostante l'inutilizzo per tanti mesi. Che devo fare? Non ho voglia di cacciare altre 150 euro per una batteria. Grazie in anticipo.
VorzaFun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Prova a controllare con un tester il voltaggio di ogni singola cella, sicuramente c'è ne è una più giù delle altre( usa la spina di bilanciamento).
Poi carica quella in nicdo in nimh fin quando arriva a 3,7 e poi ricarica tutto. Dovrebbe funzionare
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 21
No, quello per misurare ogni singola cella non ce l'ho, non so che devo fare. Ditemi che devo fare, gia ho provato a NimH e l'ho fatto arrivare a 15V e passa ma fa sempre il solito errore. Qualche altra soluzione?
VorzaFun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 21
Vi prego rispondete
VorzaFun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 15:43   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-05-2013
Messaggi: 66
nel caricabatterie, collegando il cavo del bilanciamento, non riesci a vedere la tensione delle singole celle?
angelo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 16:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 21
quale cavo del bilanciamento? io riesco a vedere il voltaggio della cella se mi permette di caricare la lipo, se mi dice Low Voltage come faccio a vederlo. Comunque sto cavo di bilanciamento ancora non so cos'è, io uso un normale cavo + e - rosso e nero da collegare alla batteria dal CB
VorzaFun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 18:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 21
Raga sono riuscito a caricarla a 5S ma una cella è di 1,30 V le altre stanno più o meno sulle 3,60 V e quella al posto di caricarsi si scarica e piano piano scende... devo butta la lipo?
VorzaFun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 15:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
caricare lipo

Citazione:
Originalmente inviato da VorzaFun Visualizza messaggio
Raga sono riuscito a caricarla a 5S ma una cella è di 1,30 V le altre stanno più o meno sulle 3,60 V e quella al posto di caricarsi si scarica e piano piano scende... devo butta la lipo?
VORZAFun.....ma a LAnciano avete tanti elicotteristi che le lipo le ricaricano dentro il letto mentre dormono.
Vedi al negozio di Amedeo in via Cappuccini vicino la farmacia.....avrai sicuramente un buon aiuto.
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 17:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Per verificare la tensione di ogni cella ti serve un multimetro-tester e misurare la tensione tramite il cpnnettore bianco con piu di 3 cavetti. I contatti sono -+-+-+-+

Saluti

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 10:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2019
Residenza: Rimini
Messaggi: 2
battery vol err cell low vol

Non ho nessun negozio in zona e non ho amicizie su cui fare affidamento di persona...

Su entrambi i miei caricabatterie karate nighthawk mi si presenta questo problema : batterie lipo 2s nuove prima carica (in una non riesco a terminare la carica una cella non si carica completamente, dietro consiglio stacco e uso) vado a eseguire il test dopo luso prima e mi da una cella a 0 come in foto1, dopo 30 minuti foto foto 2, e chiaramente questa mattina non riesco a caricare foto 3.

Prima di eseguire la manovra che ho letto in diversi post volevo capire se ho sbagliato qualcosa anche per non peggiorare la situazione , io e mio figlio stiamo passando alle lipo e io non ho molta esperienza

Grazie in anticipo per la disponibilità e cortesia a quella buon'anima che ci potrà dare una mano
Icone allegate
Lipo Low Voltage-img-20191109-wa0015.jpg   Lipo Low Voltage-15733723994311400407898.jpg   Lipo Low Voltage-img_20191110_065730.jpg  
Legge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo Battery low voltage Alarm Indicator rudy963 Elimodellismo Micromodelli 18 12 dicembre 16 18:44
Problema low voltage mikyrace82 Batterie e Caricabatterie 5 18 maggio 15 11:36
Low voltage buzzer,Lipo,Motore+esc brushless,Honey Bee e ricambi opeltiz Merc. Elimodellismo 8 31 marzo 14 14:24
low voltage icaro58 Batterie e Caricabatterie 2 18 aprile 13 19:40
lipo low voltage franlcilo Batterie e Caricabatterie 4 24 marzo 10 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002