10 novembre 19, 09:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
Di dove sei? Se hai voglia di spostarti io abito vicino Rimini è posso darti una mano contattatemi in Mp che facciamo prima che a spiegare nel forum | |
16 novembre 19, 22:01 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dunque, prima accendi il carica batterie e poi colleghi il connettore di bilanciamento della batteria nella apposita sede delle 2S (connettore con tre spinotti) e il connettore principale ai cavetti che fanno capo agli spinotti a banana roso e nero, giusto? Poi imposti il programma Lipo Balance, scegli la corrente idonea e il numero di celle e premi start e riconferma. Poi con il tasto [+] vai a vedere la tensione di ogni cella. Se facendo così hai lo stesso risultato su entrambi i carica batterie o sei così unico da avere due apparecchi difettosi allo stesso modo (difficile eh?) oppure la batteria - pur nuova - è difettosa (le batterie sono nuove quando escono dalla fabbrica, da lì invecchiano e non è raro che si guastino soltanto di stare nelle scatole, se ci stanno per anni...). Ma tu parli di batterie al plurale vuoi dire che lo stesso identico problema lo hai con due batterie diverse e che le hai provate entrambe su entrambi i carichini? Car1 con Bat1 Car1 con Bat2 Car2 con Bat1 Car2 con Bat2 e che comunque il risultato è sempre lo stesso? Identico? Non ci credo! ;-)) Facciamo la prova con tutte le batterie marcandole ciascuna con un numero diverso, una per volta con lo stesso caricabatterie e annotiamo su un foglio i risultati di misurazione delle celle. Poi facciamo la stessa cosa con l'altro caricabatterie e confrontiamo le misure. Poi se restano dubbi bisognerebbe misurare la tensione di ciascuna cella di ciascuna batteria con un tester apposta per le lipo tipo questo (https://www.amazon.it/TOOGOO-cellula...17908667&psc=1) oppure quest'altro (https://www.amazon.it/TESTER-PROVA-B...86786460&psc=1) e allora si avrebbero elementi di confronto determinanti a capire che cosa sta succedendo. Tieni conto che le LiPo possono essere difettose anche da nuove (perché "nuove" non lo sono) Il carica batterie col tempo e l'uso può perdere la taratura (qualsiasi strumento ha delle tolleranze sulla precisione, tanto maggiori quanto più è economico, e i nostri voltmetri "amatoriali" non brillano in precisione, che fra l'altro non è così strettamente necessaria) Tienici aggiornati sui risultati! Buona domenica!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
22 novembre 19, 04:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2019 Residenza: Rimini
Messaggi: 2
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22 novembre 19, 08:41 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
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