Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 18, 10:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ESC per 1:10 4WD

ho come l'impressione che me ne serva uno
Stento ancora a crederci e non mi capacito di come possa essere successo,
ma intanto la macchinina è ferma, se provo quell'esc con un altro motore non va,
se provo il suo motore con un altro esc funziona, c'è più poco da mungere...

Ho iniziato a valutare alternative, e preso un poco male coi prezzi
un anno fa avevo speso 100€, LRP Flow Competition nuovo in negozio "sotto casa", mi sembravano tanti ma il prodotto mi era stato presentato come molto valido e lo è anche stato, fino a domenica pomeriggio..

A distanza di un anno volevo riprovarci con stesso budget e stesse pretese, ma non è più cosa, gli LRP Flow-X stanno tutti a 200€ , in ogni caso sceglierò altro, al di là del mio danno (e del loro) ho avuto seri problemi coi pulsantini e non ho più voglia di ESC con programmazione obbligata ed esclusivamente tramite questi microscopici e delicati microswitch

Hobbywing costa come l'oro
XR10 Pro Stock è poco sopra i 100 ma è limitato, nell'off consigliano di non si scendere sotto al 13.5T io ho quello ora, ma mi sembra un po' limitante per eventuali futuri, perlomeno col Flow Competition al 10.5T potevo arrivarci..
XR10 160A siamo a >170€ , e sperare che non finisca l'offerta nel frattempo, se no >200€ ..

il v3.1 120A potrebbe essere un'altra buona idea, ma lo trovo poco e niente in giro, e cmq anche lui è oltre i 100 non di poco, sovente anche oltre dogana..

Dico HW perchè è un nome noto e perchè ho già la schedina di programmazione, come anche ce l'ho per Trackstar, GenII 120A è l'alternativa lowcost, mi piacerebbe capire quanto possa essermi stretta, e magari non lo è, giro con un 13.5 anticipato, credo di avere pretese prestazionali "intermedie" , nè tanto nè poco..

Poi di altri noti chi c'è?

Toro/SkyRc ? se non ho capito male il Trackstar genII è un Toro rimarchiato, però del trackstar ho già la schedina..

Altri produttori a cifre dignitose non mi sovvengono, a voi?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
il toro va a fondoschiena. Io ne ho avuti alcuni che sono svampati in tempo 0 ed altri che hanno n-mila scariche. A volte dipende anche da come si saldano i fili e in quanto tempo si saldano. Stesso prezzo trovi lo xerun v2.1 120A ma è grande ed ha l'interruttore separato e, per programmarlo, devi staccare il connettore dalla RX. Inoltre ha qualche problema se lasci attiva la retro (ogni tanto su frenate lunghe tende poi ad inserirtela).
Trakstar c'è chi ne parla bene e chi no... Ma non costa tanto meno del toro (schedina a parte che non so se è compatibile)... Ed in alcuni negozi fisici, in caso di problemi, te lo sostituiscono al volo smazzandosi poi loro la garanzia.
Al momento io ho su il v2,1 sulla tekno (col 7.5) ma pensavo di mettere il toro...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 12:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Trakstar c'è chi ne parla bene e chi no... Ma non costa tanto meno del toro (schedina a parte che non so se è compatibile)... Ed in alcuni negozi fisici, in caso di problemi, te lo sostituiscono al volo smazzandosi poi loro la garanzia...
Verissimo, costo simile ma tramite negozi fisici italiani, tanta roba non fosse appunto che ho già la schedina Trackstar, e non so quanto e se compatibile..

leggendoti che usi lo xerun v2.1, e che sul 4 non mi serve la modalità "blinky" , mi è venuta voglia di provare una pazzia non fosse per il BEC da 5V , mi sa che mi sarei già lanciato
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 12:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Il problema del 2.1 è il sw che è meno preciso del 3.1. Ed il discorso retro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 12:59   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Speed passion e vai su sicuro...
Reventon pro 1.1 da 140A e te lo porto dietro per anni...

http://www.rcmart.com/speed-passion-...Path=1560_1021

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 13:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ultimamente in italia non si trova facilmente....

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 13:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Il gen 2 dovrebbe essere valido.ha anche il tastino integrato. Quando facevo la 2wd su moquette usavo quello. Andava bene.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 13:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Io con l'hobbywing 2.1 mi sono trovato benissimo, ha retto quasi quattro anni, poi ho schiantato il modello ed é morto con lui
Poi ho solo esperienza con xcar 120, positiva, in tre anni é morto il bec solo ad uno di essi, gli altri due li uso intensamente anche in gare regionali, vanno meglio dei flow perché non spingono al limite e quando in estate tutti tagliano la potenza lui va
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 14:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Il problema del 2.1 è il sw che è meno preciso del 3.1. Ed il discorso retro
mai avuto la retro sulle buggy (entrambe con LRP Flow Competition, il FW standard non ha la retro e nemmeno i FW specifici per onroad e offroad ) non nego la forte tentazione di usarla se ce l'avessi, ma essendo una minoranza quelli che ce l'hanno, potrei forse resisterle..

in realtà leggendo HW v2.1 avevo pensato al clone azzurrino da pochi spicci, ne ho uno e ritengo valga più di quello che costa, ma il BEC interno fa quel che può..tra l'altro, su banggood ha 2 link, in uno specificano 5V/3A , nell'altro 6V/1A Esistono 2 varianti del TSky, oppure è un banale errore grammaticale? il mio fa 5V, ma non metterei la mano sul fuoco per i 3A...


Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Speed passion e vai su sicuro...
Reventon pro 1.1 da 140A e te lo porto dietro per anni...
, #SP000739 ,(SP000739) by Speed Passion Reventon Pro 1.1 Brushless ESC w/ Fan
effettivamente sembra essere un'ottima scelta, molte funzioni, pochi limiti, ad una cifra accettabilissima e già con schedina inclusa
tra l'altro il motore è pure lui Speed Passion (MMM 13.5T) e farei la combo..
stasera indago meglio

curiosità : la spedizione "air" normale di RCMart sta all'incirca sulle 2 settimane solari, oppure è più vicina al mese? (la sped.veloce costa una sassata)


Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Il gen 2 dovrebbe essere valido.ha anche il tastino integrato. Quando facevo la 2wd su moquette usavo quello. Andava bene.
bueno sul forum azzurro avevo letto di un utente che letteralmente li scioglieva facendo touring con un 4.5T ,
la mia buggy pur 4wd ma con 13.5 dovrebbe avere tutt'altre pretese.. o almeno spero
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
xcar 120, positiva
in estate tutti tagliano la potenza lui va
Le estati palermitane devono essere uno stress test non indifferente per le elettroniche
vero, xcar 120 ne vedo parecchi sui tavoli (è anche lui un clone HW v2.1? che schedina usa?) ma se dovessi scegliere HK non so se riuscirei a resistere al pulsante integrato del GenII ..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4wd cardano 4wd cinghia ???????????? DONNO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 18 febbraio 15 20:11
sg red one 4wd andreaspider68 Automodellismo 2 21 novembre 13 10:58
da 4wd a 2wd liut766 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 24 febbraio 11 21:46
Mini Z 4WD enzo168 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 16 gennaio 09 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002