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Vecchio 02 febbraio 18, 11:59   #31 (permalink)  Top
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Mi vergogno a dirlo, ma finora il trim dell'acceleratore era all'85-.90% più o meno, e non me ero accorto.... Portato al 100% ho guadagnato in potenza.....su asfalto praticamente fa il wheelie da solo con batteria fresca fresca

E se do gas al massimo mentre curvo si ribalta. Ed io che volevo cambiare il pignone per aumentare la velocità di punta...un upgrade "aggratisse" .

Sempre più contento di questo Jumpshot MT Fuzion Ormai l'avrò usato una 30ina di volte.

Ultima modifica di StIwY : 02 febbraio 18 alle ore 12:04
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Vecchio 02 febbraio 18, 12:42   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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bueno!

un rapporto più lungo può anche servire per ingentilirlo se ti sembra ora troppo brusco quando dai gas o freni..

magari l'hai già fatto, ma dopo 30 e passa scariche (soprattutto se sono le prime) credo sia ora di controllare perlomeno la viteria, se c'è ancora tutta e ben stretta,

verifica del gearbox, con eventuale pulizia e re-ingrassaggio (teoricamente è chiuso sigillato quindi nulla entra e nulla esce, in realtà qualcosa entra ed esce sempre, sebbene quantità minime ad uscire, e semi-trascurabili ad entrare)

idem il differenziale, va detto che i diffi a ingranaggi decenti (cioè con la cassa sigillata a tenuta) non necessitano di manutenzione frequente, se muovendo le ruote una all'opposto del'altra, il diffo ti sembra viscoso e frenato come da nuovo, va bene così

se han lavorato parecchio, e soprattutto se li vedi umidi, anche un'occhiata / eventuale ripristino del contenuto degli ammortizzatori
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Vecchio 19 febbraio 18, 13:24   #33 (permalink)  Top
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Primo danno, il servo mi ha lasciato. L'ho smontato e, uno dei tanti ingranaggini, oltre che ad essere tutti di PLASTICA, per 1/4 di giro non aveva più i dentini.

Impossibile, ruotarlo per usare la parte rimanente con i dentini nuovi perchè vanno tutti ad incastro.

Quindi i miei timori del servo che mi era sembrato deboluccio si sono alla fine rivelati fondati.

Non sono sicuro però di avergli accorciato la vita per un urto, nemmeno troppo forte, poco tempo fa, su un ramo si un albero.

Comunque, secondo voi conviene che prenda il ricambio originale, oppure prendo un altro servo con ingranaggi di metallo ?

Le caratteristiche dell'originale sono queste:

"Features:
Operating Voltage: 4.8-6V
4.8V: Speed: 0.14 sec/60 degrees, Torque: 4.2kg-cm
6V: Speed: 0.11 sec/60 degrees, Torque: 6.5kg-cm
Servo Spline: 25T

Dimensions:
Main case: 40.7x39.4x20.0mm (excluding mounting tabs, servo spline, & cable outlet)
Mounting tab hole centres: 50.0x9.8mm

Weight: 42g (excluding servo horn)"

Ultima modifica di StIwY : 19 febbraio 18 alle ore 13:34
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Vecchio 19 febbraio 18, 13:38   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Se ci sono potresti prendere gli ingranaggi di ricambio.
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Vecchio 19 febbraio 18, 14:24   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Vista l'elettronica dedicata sarebbe forse il caso di verificare prima la compatibilità di un servo generico al posto di quello proprietario, ma sono piuttosto fiducioso siano compatibili, puoi regolare da radio EPA , D/R e Trim del canale dello sterzo ?

Nell'ipotesi (molto verosimile) di piena compatibilità coi servi generici, ne prenderei uno dignitoso con ingranaggi in metallo, senza pensarci 2 volte

So che per alcuni Savox esistono i kit di ingranaggi di ricambio, non so le altre marche, può avere senso scegliere un servo con ricambi disponibili, ma per Savox conviene contattare Bizmodel r chiedere loro quali dei loro servi dispongano effettivamente di ricambi..
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Vecchio 20 febbraio 18, 22:10   #36 (permalink)  Top
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Ho scritto al venditore, e mi ha consigliato questo con ingranaggi in metallo, e l'ho preso:



L'ho trovato su eBay a circa 20 euro spedito, sembra uno dei più economici, giovedì arriva, lo monto e vi farò sapere. Dubito che i 20Kg siano effettivi, ma non mi importa tanto al Jumpshot anche 10Kg sono grasso che cola.

Non è waterproof come quello originale, ma non è mia intenzione far fare un bagno al radiomodello.

Ultima modifica di StIwY : 20 febbraio 18 alle ore 22:20
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Vecchio 22 febbraio 18, 17:53   #37 (permalink)  Top
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Arrivato, ma mi sono accorto che è un servo a rotazione continua a 360 gradi, e non va bene. Mi tocca rimandarlo indietro. Miseriaccia infame......
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Vecchio 22 febbraio 18, 20:05   #38 (permalink)  Top
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E questo la dice lunga sul venditore che te lo ha consigliato
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 22 febbraio 18, 20:10   #39 (permalink)  Top
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[QUOTE=StIwY;5089215]Arrivato, ma mi sono accorto che è un servo a rotazione continua a 360 gradi, e non va bene. Mi tocca rimandarlo indietro. Miseriaccia [QUOTE]

Ma non ho capito, gira continuamente come un motore o fa un giro di 360 gradi?
Se fa solo un giro potresti provare a giocare con gli end point.
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Vecchio 22 febbraio 18, 20:50   #40 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio

Ma non ho capito, gira continuamente come un motore o fa un giro di 360 gradi?
Se fa solo un giro potresti provare a giocare con gli end point.
Già provato, ma niente. Praticamente gira sempre senza limite, basta sterzare e tenere..non si ferma mai. Perfetto per spaccare tutto.

Se avessi un mezzo con i cingoli andrebbe bene

Giocando con l'end point ottengo solo una rotazione più lenta. E' inutilizzabile.


Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
E questo la dice lunga sul venditore che te lo ha consigliato
Modelsport UK., Meno male che l'ho comprato comunque in Italia, se no per spedirlo indietro avrei pagato salato.

Ultima modifica di StIwY : 22 febbraio 18 alle ore 20:57
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