Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 17, 13:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
prezzi irrisori perché la lrp da quel che dicono forse chiude. I ricambi in rete ancora si trovano.
avevano (hanno?) problemi di liquidità e sono stati messi in amministrazione controllata, la scarsa liquidità ha creato (e crea tuttora) problemi di fornitura materiali, anche quando distribuiscono i materiali altrui, ma la baracca dovrebbe rimanere aperta

Capperi la Tamiya, come ho fatto a non ricordarla
il mio secondo step dopo la A959B, decisamente più consigliabile del primo

Ho LRP della famiglia Blast (4wd, la famiglia Twister è quella dei 2) che però arrivano già montate, ci pensano i cordoli a fare reverse engineering
Si parla sempre di giocattoli, verosimilmente con una architettura più allineata agli stadard odierni, ma a sensazione l'esperienza del montaggio di un kit Tamiya nuovo dovrebbe essere migliore, a partire dal libretto istruzioni
LRP potrebbe avere una migliore diffusione di ricambi in Italia, ma va verificato (in ogni caso Tamico è fornitissimo e spedisce velocemente, anche se il servizio se lo fa pagare )

La Buggy 2 ha un fratellone che mi è sempre piaciuto molto https://tamico.de/Tamiya-AQROSHOT-DT...-Bausatz-58610
Anche il 4 ha un fratellone https://tamico.de/Tamiya-Sandshaker-...-Bausatz-58608
Vecchio 07 settembre 17, 13:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Sennò bisogna andare su marche meno conosciute: tipo questa completa di tutto

https://www.wartelle-shop.com/boutiq...lg=lg_fr&num=8

Sullo stesso sito trovi tutti i ricambi.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 15:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Guarda bene le foto, la francesina monta elettronica dedicata all-in-one, cfr. la terribile piattina a 5 fili che va verso il servo, e l'integrazione tra ESC e RX ...
da tenere religiosamente sullo scaffale, preferibilmente non il proprio
Vecchio 07 settembre 17, 19:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
azzarola non avevo fatto caso.
Da evitare come la peste.

Ritorno a consigliare la LRP.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 17, 10:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Purtroppo in questo hobby lo spendere poco non è adattabile a quasi nessuna attività che si voglia svolgere.

Un'auto che ti faccia crescere non è assolutamente quella che si rompe ogni due secondi o quella talmente difficile da settare che risulta spesso e comunque inguidabile.

Per crescere bisogna avere un mezzo che ti faccia crescere, e sfortunatamente questa cosa si accompagna al range di spesa previsto.

Io l'ho capito tardi ma credo di essere la testimonianza vivente del "piu spendi meno spendi" provato sulla pelle.
Vecchio 08 settembre 17, 12:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Aprendo ogni link ,mi tremano le mani.
Quelli sono solo problemi ,con vaga forma da buggy.
Non c'è nessuno che ha una semplice losi 22 usata,con giusto un servetto ,un esc , un motore spompo e lipo spompa da dare,che so un imax b5 anni 90?
Fare giusto un pacchetto da 150/180 euro .
Vecchio 08 settembre 17, 13:47   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2017
Grazie ancora a tutti!
Mi sto demoralizzando
Comunque da quello che capisco il mio budget (a meno di sforarlo... e questo non puo' avvenire ) non mi permette di prendere nulla sul nuovo ...
Vedro' di rivolgermi al mercato dell'usato....
Eventualmente vi chiedero' gentilmente una consulenza prima di procedere all'acquisto....

P.S. se nel frattempo doveste trovare un'offerta che potrebbe fare al caso mio ...son tutto orecchie.

Grazie ancora.
zpgpafpt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 17, 14:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Ciao ,scusa se calco un po' il discorso soldi necessari.
Solo che a 100 non trovi nulla che sia meglio non avere che avere.
So che devono essere 100 ,ma se si aspettasse e diventassero 200??

Per 200 riesco a tirar su un vecchio telaio buggy1/8 ,metterci un esc poco professionale,un carichino,un servo,una lipo ,una radiolina giocattolo ,un motore .
Quindi riuscire a darti un qualche cosa che cmq faccia divertire tuo figlio.
Magari altri del forum ,riescono con un telaio da 1/10.

Ma per 100 .fidati trovi rottamotti cinesi,giocattolini da toys e cose simili.
Poi ovvio ,non sono bei discorsi calcare per cercare di spingere un po' su il budget ,però penso di almeno dire il giusto facendoti capire che se devono essere 100 sia meglio lasciar stare.
Spendili in gratta e vinci piuttosto,sicuro ti va meglio,buttati pe buttati ,almeno con la seconda si potrebbe avere una botta di fortuna e vincere.
Vecchio 08 settembre 17, 15:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zpgpafpt Visualizza messaggio
Grazie ancora a tutti!
Mi sto demoralizzando
Comunque da quello che capisco il mio budget (a meno di sforarlo... e questo non puo' avvenire ) non mi permette di prendere nulla sul nuovo ...
Vedro' di rivolgermi al mercato dell'usato....
Eventualmente vi chiedero' gentilmente una consulenza prima di procedere all'acquisto....

P.S. se nel frattempo doveste trovare un'offerta che potrebbe fare al caso mio ...son tutto orecchie.

Grazie ancora.
Purtroppo ci passiamo tutti...mi ricordo ancora il mio primo (e ultimo) acquisto usato low low budget....trattasi di una lamborghini aventador (quelle della deagostini per intenderci) comprata usata a 90 euro. Unico problema a detta del proprietario (neofita), la carburazione troppo allegra. Poco male penso io, ovviamente sbagliando. Morale della favola macchina incarburabile (trovai un leggero foro nel carburatore che sfanculava ogni cosa facendo entrare aria a go go), minimo ingestibile, trasmissione a pezzi (sassi e sassolini di ogni tipo incastrati) e servi osceni.

Facendo un rapido calcolo con un mio amico nonchè proprietario di un negozio di modellismo dalle mie parti, fra il tempo e i soldi mi sarebbe risultato più conveniente buttare via tutto e ricominciare da zero, cosa che feci, con mezzi di qualità e che nel lungo periodo mi hanno sempre ripagato. Con cosa? Affidabilità, prestazioni e moooolto divertimento. Poi ognuno è libero.
Vecchio 08 settembre 17, 18:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
scusate, ma dire che tamiya è un problema mi sembra esagerato... certo non è il mezzo con cui fare gare e pensare di vincerle, ma nel cortile di casa e sul piazzale va più che bene. E ci sono migliaia di clienti a dimostrarlo, mica stiamo parlando di cineserie... Poi, se si compra un mezzo da cento euro si ottiene un mezzo da cento euro. Qualche cento euro è speso bene, altri sono buttati. Con Tamiya non si butta nulla, quasi come col maiale.

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione