Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Foto dall' "Auto & Technik MUSEUM SINSHEIM"

Ciao a tutti!
Dopo una falsa partenza, ri-inizio a postare qui le foto che ho fatto agli aerei esposti nel museo in oggetto.

Incollo dall'altro post, una breve descrizione del museo:
L' "Auto & Technik MUSEUM SINSHEIM" si trova nel sud del Baden Wurttenberg, è fuori mano lo so, ma se avete occasione di passare da quelle parti della Germania, ve lo consiglio.
Anzi ve LI consiglio... infatti i musei sono due, "gemelli": l' Auto & Technik MUSEUM SINSHEIM e il TECHNIK MUSEUM SPEYER e raccolgono oltre agli aerei, una notevole collezione di auto, moto, treni, mezzi corazzati, elicotteri, armamenti, mezzi industriali ecc ecc, prodotti dalla fine del 1800 ad oggi.
L'impatto visivo arrivando ai musei è davvero notevole: uno ha sul tetto un Concorde e un Tupolev Tu-144, l'altro un 747 su una piattaforma a una ventina di metri d'altezza!
La cosa bella di questi musei è che alcuni degli aerei esposti sono visitabili dall'interno, ma soprattutto hanno la caratteristica di essere esposizioni concepite per attirare un pubblico più vasto possibile, non solo gli appassionati del settore, e infatti mi ha colpito molto la grande presenza di famiglie con figli di tutte le età...

Io ho visitato tutti e due i musei, ma la prima volta in entrambi non son riuscito a fare abbastanza foto e soprattutto decenti (non ero da solo e non potevo prendermi tutto il tempo necessario), così ho deciso di rimediare tornandoci da solo per fare le foto in tutta calma, partendo dal museo di Sinsheim.
Tenete presente però che la mia dotazione tecnica è purtroppo limitata, ho a disposizione solo una canon compatta, quindi non vi aspettate foto di eccelsa qualità...
Inizio a postare le foto che ho già caricato su un sito di hosting esterno, man mano che ne catalogo e carico altre, le posto qui.
(cliccando foto per foto vi si apre la versione originale più grande)

Partiamo con alcune panoramiche del museo.







L'ingresso di un padiglione:




segue...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di cecco : 06 febbraio 13 alle ore 13:43
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 01:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Heinkel HE 111 H

E ora partiamo con gli aerei...

Uno dei più rappresentativi bombardieri della seconda guerra mondiale: L'Heinkel HE 111 H!!!

Peccato che non sia lui...

Non lo sapevo, l'ho scoperto solo adesso leggendo dalla pagina di wikipedia.
C'è scritto che di originale costruzione tedesca ne sono rimasti solo 3, ma li colloca in altri musei, mentre esistono 14 Heinkel "fake" che sono in realtà dei CASA 2.111 "Pedro" prodotti su licenza in Spagna, "agghindati" con livrea Luftwaffe per fare scena... e quindi, a meno di errori di wikipedia, questo è uno di quelli.
D'accordo che l'aereo è praticamente lo stesso, però adesso sono un po' deluso. Non so neanche se postarvelo uguale...

Vabbe' via, ormai lo metto...



















Al prossimo...

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di cecco : 06 febbraio 13 alle ore 09:26
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 01:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
E sempre dalla pagina di wikipedia ho scoperto un'altra cosa da precisare, quindi faccio un'aggiunta sull HE 111...

A quanto pare anche nel cartellino dell'ultima foto ci dovrebbe essere un errore.
Ok a non scrivere che in realtà si tratta di un CASA motorizzato Rolls Royce (ironia della sorte proprio i motori degli avversari inglesi durante la guerra), ma se scrivono che è un 111 versione H (che poi dovrebbe essere entrata in produzione nel '39 ma vabbe' ), almeno che indichino i veri motori impiegati, che erano Junkers Jumo e non Daimler Benz, che invece furono utilizzati solo sulle primissime versioni del 111...

Mah ... 'sti tedeschi... ma non dovevano essere quelli precisi???
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 03 febbraio 13 alle ore 01:47
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 18:02   #4 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
E sempre dalla pagina di wikipedia ho scoperto un'altra cosa da precisare, quindi faccio un'aggiunta sull HE 111...

A quanto pare anche nel cartellino dell'ultima foto ci dovrebbe essere un errore.
Ok a non scrivere che in realtà si tratta di un CASA motorizzato Rolls Royce (ironia della sorte proprio i motori degli avversari inglesi durante la guerra), ma se scrivono che è un 111 versione H (che poi dovrebbe essere entrata in produzione nel '39 ma vabbe' ), almeno che indichino i veri motori impiegati, che erano Junkers Jumo e non Daimler Benz, che invece furono utilizzati solo sulle primissime versioni del 111...

Mah ... 'sti tedeschi... ma non dovevano essere quelli precisi???
Si in effetti hanno scritto un po' di stupidaggini, il 111H e' come hai scritto tu entrato in produzione nei primi mesi del 1939 e tra l'altro non dovrebbe mai aver montato i daimler benz ma solo gli jumo 211 e 213.
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 18:08   #5 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi correggo da solo, la prima versione P montava il DB601...
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 19:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Riduci (come peso e dimensioni) le foto prima di postarle o linkarle..
così mandi in crisi connessioni e browser..

Per il resto grazie

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 23:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Riduci (come peso e dimensioni) le foto prima di postarle o linkarle..
così mandi in crisi connessioni e browser..

Per il resto grazie

Robbè

Ciao ranox… figurati, grazie di che?

Eh lo so ... me ne sono accorto subito che c'era questo problema e infatti per l'Heinkel ero in dubbio se postarle così o più piccole.
Però le foto grandi mi piacevano perchè almeno danno la possibilità di vedere un po' di dettagli, allora ho provato a metterle lo stesso per vedere quanto rallentava ma in effetti così è troppo. Le prossime le posto più piccole e aggiungo a parte il link a quelle in dimensioni originali.
Purtroppo però a causa dei primi due post il rallentamento rimane... se un moderatore mi dice che è una cosa fattibile, potrei ridimensionare anche le foto già postate, rifare i nuovi link e mandarglieli così può sostituirli nei primi messaggi... fatemi sapere.
Ora vado a preparare le nuove foto... a tra poco col Junkers JU 52
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 05 febbraio 13 alle ore 00:06
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 00:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Junkers Ju 52

Forse ho trovato... metto la foto in 640x480 con incorporato il link alla dimensione originale... mi sembra la soluzione migliore... in effetti potevo pensarci prima...

Allora... ecco un altro aereo abbastanza caratteristico del periodo: lo Junkers Ju 52.
Nel museo ce ne sono due... questa volta spero che siano autentici!
Uno è questo, dentro, appeso al soffitto tipo modellino...














__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 01:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Junkers Ju 52

... e l'altro è questo, fuori sul tetto, in livrea civile e visitabile dall'interno.

Come al solito sono andato a cercare qualche informazione su wiki... nella versione civile pare che sia rimasto in servizio fino agli anni ottanta. Praticamente più di 50 anni!
Curioso il soprannome con cui era chiamato: "Tante Ju", "Zia Ju".
Per approfondire: Junkers Ju 52 - Wikipedia in italiano, oppure, più sostanziosa, in inglese Junkers Ju 52 - Wikipedia, the free encyclopedia

Foto:















Al prossimo aereo...

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
OMG.......
Belliximi!!
Noi possiamo consolarci col Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" di Milano, ma nulla a che vedere con i 2 colossi del thread!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles "Solo pro"-Scorpio "1&10", brutto scherzo batteria luca7 Elimodellismo Principianti 0 23 giugno 10 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002