Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 17, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Smile AUTO per "crescere"

Buongiorno a tutti.
Mio figlio ha la passione delle auto e quest'anno gli ho dato "in pasto" una mia vecchia Mantua (oramai inutillizabile...) che ha trattato benissimo e si e' gudagnato il diritto di averne una sua ..

Sto cercando un consiglio per una RC Elettrica Off Road per iniziare (niente gare) sul piazzale e su qualche pistina (piatta) che si costruirebbe.
Mi piacerebbe che fosse:
  1. economica (il piu' possibile economica........ questo e' importante, il budget al momento e' ridottissimo )
  2. robusta
  3. diffusa per trovare documentazione sul web
  4. con pezzi di ricambio facilmente reperibili

Mi piacerebbe che mio figlio se ne prendesse cura con manutenzione, eventuali upgrade, si potesse documentare sui motori, sulle ruote, sulle batterie, etc.... insomma una specie di "nave scuola" per passare eventualmente ad altro...
Mi sapreste consigliera qualcosa gentilmente ?
Grazie mille !!
zpgpafpt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 17, 16:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
"economica" e "robusta", sono due cose che non vanno a braccetto purtroppo.
le auto robuste costano di più, la qualità si paga.

di che budget stiamo parlando?

fino ad ora hai giocato con una buggy?
pensi che possa comunque andare bene per il terreno in cui viene utilizzata?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 17, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
"economica" e "robusta", sono due cose che non vanno a braccetto purtroppo.
le auto robuste costano di più, la qualità si paga.

di che budget stiamo parlando?

fino ad ora hai giocato con una buggy?
pensi che possa comunque andare bene per il terreno in cui viene utilizzata?
Ciao e grazie per la pronta risposta !!
Il budget purtroppo non supera i 100 euro (tassativamente) ... mi rendo conto che e' molto limitato .... per questo sono disposto anche a guardare al mercato dell'usato ..
Ha usato una vecchia Mantua Model buggy (penso ) ma anche una Pagani Zonda (giocattolo) e sul terreno che usiamo andava bene addirittura anche quella .. ma una off road sarebbe "piu' flessibile" e lui vorrebbe una Off Road.
Grazie ancora....
zpgpafpt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 17, 19:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ciao,
il budget purtroppo è risicatissimo anche per i giocattoli, poco presenti peraltro nel mercato usato modellistico..
a una cifra di poco superiore, il mio pusher propone questo SST TRUGGY - BISON - SPEDIZIONE GRATUITA [SST1925V2] - 124.00EUR : JUMPit Modellismo
proviene da questo distributore http://www.maximo.net/automodelli/automodelli-off-road/ che vende anche al dettaglio (anche e soprattutto i ricambi) puoi farti un'idea dei prezzi..
io avevo iniziato con la A959-B https://www.banggood.com/search/a959...e-0-0_p-1.html la A959 normale è rintracciabile anche in Italia (idem i ricambi)

col senno del poi la salterei a piè pari senza indugi ma è innegabile che, come prima macchinina in assoluto e senza termini di paragone con altri mezzi, mi ci sia divertito un pochino anche a 39 anni
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 17, 23:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Grazie per la risposta.
Come dicevo la cosa che mi preme di piu' e' la personalizzazione e manutenzione della macchina (ci tengo che mio figlio se ne prenda cura...), per questo cercavo modelli diffusi e con accessori/pezzi di ricambio....

Spulciando in giro ho trovato questa :
Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition
Se non capisco male dovrebbe essere completa di tutto e in KIT (mi piacerebbe montarla insieme a mio figlio....)

A parte il fatto che sia un KIT cosa ne dite come rapporto qualita'/prezzo ???

Un'altra possbilita' potrebbe essere una di queste ??
TROIAN ROSSA 2,4 GHz RTR

Oppure anche se in scala piu' piccola:
https://www.jonathan.it/automodelli/...truck-rtr.html


Tutte e tre sono sotto i 100 euro.
Voi cosa prendereste considerando i parametri che ho elencato ?
Grazie mille.
zpgpafpt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 07:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Rimarcando il fatto che nel modellismo si coniuga sempre male il low cost control la qualità è durevolezza dei materiali, Tamiya ha il vantaggio della reperibilità nel tempo dei ricambi. Il modello citato è entry level,2wd, lo si trova sotto gli 80 euro per il kit auto/motore/ esc.
Con qualcosa di più, intorno ai 100 euro si trovano anche gli entry level Tamiya à 4wd, visto che il giovanotto un po' di mano dovrebbe essersela già fatta. Cercali sul sito di Tamico in Germania. Costi di spedizione intorno ai 15 euro, no tasse e dogana per l' importazione. Ricorda i cuscinetti che di solito mancano. Montare un kit col ragazzino non ha prezzo...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 07:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
https://tamico.de/navi.php?a=103503&lang=eng

Un modello carino sarebbe anche questo. È un simil kit nel senso che nasce rtr ma la vendono anche smontata. Bisogna aggiungere tutto il resto che se comprato da hobbyking dovresti superare comunque di poco il budget prefissato. I ricambi si trovano: se vai sul sito del produttore ci sono up in carbonio a prezzi irrisori perché la lrp da quel che dicono forse chiude. I ricambi in rete ancora si trovano.
Se comunque vuoi un prodotto i cui ricambi trovi anche "sotto casa" conviene puntare su tamiya. In ogni caso il budget, di poco, ma lo superi. Anche perché in ogni caso per giocare più di 10 minuti serve almeno una seconda batteria
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 08:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
https://tamico.de/navi.php?a=74995&lang=eng

Pensavo a questo, motore e esc compresi, servo e radio immagino si riutilizziamo quelli già in possesso, batterie comunque da comprare, cuscinetti consigliati ma non necessari per partire. Almeno non è un prodotto in scadenza.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 08:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Grazie ancora.
Con le vostre indicazioni qualcosa mi e' gia' piu' chiaro
Mi pare di capire che il sito TAMICO sia tra i piu' convenienti ....


Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Tamiya ha il vantaggio della reperibilità nel tempo dei ricambi. Il modello citato è entry level,2wd, lo si trova sotto gli 80 euro per il kit auto/motore/ esc.
Sapresti darmi qualche riferimento su dove trovarlo a buon prezzo ? (Anche in privato se preferisci non fare pubblicita') Grazie


Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
https://tamico.de/navi.php?a=103503&lang=eng

Un modello carino sarebbe anche questo. È un simil kit nel senso che nasce rtr ma la vendono anche smontata.....
Questi mi garberebbe (e' in offerta fino a domenica...) dovrei solo aggiungere un radiocomando e un motore o serve altro ??

Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
https://tamico.de/navi.php?a=74995&lang=eng

Pensavo a questo, motore e esc compresi, servo e radio immagino si riutilizziamo quelli già in possesso
Purtroppo il vecchio radiocomando e' ormai inutilizzabile

Grazie ancora !
zpgpafpt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 09:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
https://tamico.de/navi.php?a=103503&lang=eng

Su questo devi aggiungere tutto: TX+RX, batteria, servo, motore, esc. Come detto se guardi su hobbyking trovi turro a un prezzo accettabile.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto dall' "Auto & Technik MUSEUM SINSHEIM" mancione Cultura aeronautica e aeromodellistica 17 18 marzo 13 19:39
Questa auto è adatta alle gare "clandestine" OnRoadLive Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 21 marzo 09 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002