| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2015 Residenza: Pregnana Milanese
| Info conversione ad elettrico 1:8 niubbo
Ciao a tutti, chiedo a voi alcuni consigli su come convertire ad elettrico la mia macchinina. Qualcuno forse se la ricorda, Hummer Hobby and Work tramite uscite in edicola. Il modello venduto sarebbe il Matador della Nuova Faor. Feci la raccolta ai tempi ma non comprai mai il motore e telecomando quindi rimase fermo perchè senza tempo e voglia. Qualche anno fa mi è ripresa la voglia e cercando su internet i ricambi per ultimare il modellino ho invece trovato la macchina intera finita con poche ore di utilizzo a pochi soldi e l'ho comprata. Mi ritrovo dunque con 2 modelli, 1 senza motore, e che vorrei convertire ad elettrico. Premetto che il mio utilizzo è solo ed esclusivamente quello di divertirmi, parcheggi sterrato, qualche pista ma niente gare. Quale sarebbe un buon kit brushless + batterie da installarci intorno massimo 150/200 e quale supporto motore potrei installare e dove trovarlo sempre se possibile? Inoltre ho letto che dovrei modificare il differenziale centrale, consigli? grazie mille ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
|
Ciao allora diciamo che il tuo budget è un po bassino, ma con acquisti mirati ed un po di tempo ci si può riuscire, ovviamente non ti aspettare prestazioni elevate o prodotti nuovi. Solo usato e qualcosa di tranquillo. Iniziamo con hai il caricabatterie adeguato per lipo? Per il supporto motore devi vedere se esiste quello specifico per il tuo modello che sarebbe meglio, questi generalmente sostituisco metà torretta. Se non esiste si po' vedere se ne esiste uno adattabile, in ultima possibilità ci sono quelli standard tipo staffa ad L ma rendono difficoltoso l'accoppiamento pinone corona. Per la modifica del differenziale centrale non conoscendo il modello non so che dirti ma che io sappia non si toccano i diff se non per gli oli interni. Per il combo io punterei su hobbyking che ti consente di star basso con i costi. Cerca qualcosa di blando un motorello sui 1900kv e non oltre ed un esc da almeno 120A. Oppure puoi cercare i motori hobbywing che sono ottimi e consumano pochissimo, e consentono di spendere meno sulle lipo. Ma questi motori costano qualcosa in più. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao grazie mille per le informazioni! ho cercato ovunque e per il mio modello non hanno mai fatto un kit di conversione, l'unica cosa che ho potuto notare dalle mille ricerche che sto facendo, è che il telaio e i componenti sembrano identici alla Virus 2.0, modello che ha ricevuto il kit di conversione come questo: Kit conversione elettrico brushless per Virus/Terrier/Hyper7 | eBay questa è la virus che sembra combaciare con la mia. ![]() Per il budget posso spendere sicuramente qualcosa in piu (max 150 per motore ed esc), prendendo i componenti un po per volta dato che comunque non ho fretta e ho l'altra a scoppio funzionante. Le batterie e caricabatteria le prenderò al termine di tutto. Pensavo comunque a una 2s da 5000, ma comunque chiederò consigli piu avanti. Guardavo questo kit combo https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...00kv-120a.html Pensi possa bastare? Quello che a me interessa è di avere le prestazioni del modello a scoppio che ho già (ha un normalissimo motore 3.5cc della nuova faor). |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
piccolo update, come avevo intuito il mio hummerino è praticamente una ansmann virus 2.0 kit di conversione perfettamente compatibile, supporto motore e batteria installati ![]() ho addocchiato un po di motori su hobbyking come consigliato ma aspetto la fiera di Verona per vedere e toccare con mano, sia motore + esc che batteria. Il caricabatteria l'ho già addocchiato, IMAX B6AC, economico ma mi sembra valido |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
prese 2 batterie 3s da 5500 da un amico che non le ha mai usate perchè passato a 4s. Preso nuovo motore da annuncio usato ma in realtà è nuovo: hpi racing FLUX ALPHASTAR 2350Kv BRUSHLESS Quale ESC potrei abbinarci non troppo costosa? grazie mille |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2017 Residenza: in giro
|
ciao sono piu o meno nella tua stessa situazione solo che io ho comprato un set al volo su ebay comprensivo di tutto.....quello che volevo chiederti e che magari sapevi molto piu di me è....sulla base di cosa scegliere batterie 2s 3s o 4s???????
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |