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Vecchio 13 gennaio 17, 10:32   #1 (permalink)  Top
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Info conversione ad elettrico 1:8 niubbo

Ciao a tutti,
chiedo a voi alcuni consigli su come convertire ad elettrico la mia macchinina.
Qualcuno forse se la ricorda, Hummer Hobby and Work tramite uscite in edicola. Il modello venduto sarebbe il Matador della Nuova Faor.
Feci la raccolta ai tempi ma non comprai mai il motore e telecomando quindi rimase fermo perchè senza tempo e voglia. Qualche anno fa mi è ripresa la voglia e cercando su internet i ricambi per ultimare il modellino ho invece trovato la macchina intera finita con poche ore di utilizzo a pochi soldi e l'ho comprata. Mi ritrovo dunque con 2 modelli, 1 senza motore, e che vorrei convertire ad elettrico.
Premetto che il mio utilizzo è solo ed esclusivamente quello di divertirmi, parcheggi sterrato, qualche pista ma niente gare.
Quale sarebbe un buon kit brushless + batterie da installarci intorno massimo 150/200€ e quale supporto motore potrei installare e dove trovarlo sempre se possibile? Inoltre ho letto che dovrei modificare il differenziale centrale, consigli?
grazie mille



tebius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 10:09   #2 (permalink)  Top
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Ciao allora diciamo che il tuo budget è un po bassino, ma con acquisti mirati ed un po di tempo ci si può riuscire, ovviamente non ti aspettare prestazioni elevate o prodotti nuovi. Solo usato e qualcosa di tranquillo.

Iniziamo con hai il caricabatterie adeguato per lipo?

Per il supporto motore devi vedere se esiste quello specifico per il tuo modello che sarebbe meglio, questi generalmente sostituisco metà torretta. Se non esiste si po' vedere se ne esiste uno adattabile, in ultima possibilità ci sono quelli standard tipo staffa ad L ma rendono difficoltoso l'accoppiamento pinone corona.

Per la modifica del differenziale centrale non conoscendo il modello non so che dirti ma che io sappia non si toccano i diff se non per gli oli interni.

Per il combo io punterei su hobbyking che ti consente di star basso con i costi. Cerca qualcosa di blando un motorello sui 1900kv e non oltre ed un esc da almeno 120A.
Oppure puoi cercare i motori hobbywing che sono ottimi e consumano pochissimo, e consentono di spendere meno sulle lipo. Ma questi motori costano qualcosa in più.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 17, 18:25   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-06-2015
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ciao grazie mille per le informazioni!
ho cercato ovunque e per il mio modello non hanno mai fatto un kit di conversione, l'unica cosa che ho potuto notare dalle mille ricerche che sto facendo, è che il telaio e i componenti sembrano identici alla Virus 2.0, modello che ha ricevuto il kit di conversione come questo: Kit conversione elettrico brushless per Virus/Terrier/Hyper7 | eBay
questa è la virus che sembra combaciare con la mia.


Per il budget posso spendere sicuramente qualcosa in piu (max 150 per motore ed esc), prendendo i componenti un po per volta dato che comunque non ho fretta e ho l'altra a scoppio funzionante. Le batterie e caricabatteria le prenderò al termine di tutto. Pensavo comunque a una 2s da 5000, ma comunque chiederò consigli piu avanti.

Guardavo questo kit combo https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...00kv-120a.html

Pensi possa bastare? Quello che a me interessa è di avere le prestazioni del modello a scoppio che ho già (ha un normalissimo motore 3.5cc della nuova faor).
tebius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 14:39   #4 (permalink)  Top
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piccolo update, come avevo intuito il mio hummerino è praticamente una ansmann virus 2.0
kit di conversione perfettamente compatibile, supporto motore e batteria installati



ho addocchiato un po di motori su hobbyking come consigliato ma aspetto la fiera di Verona per vedere e toccare con mano, sia motore + esc che batteria.

Il caricabatteria l'ho già addocchiato, IMAX B6AC, economico ma mi sembra valido
tebius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 14:45   #5 (permalink)  Top
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prese 2 batterie 3s da 5500 da un amico che non le ha mai usate perchè passato a 4s.

Preso nuovo motore da annuncio usato ma in realtà è nuovo: hpi racing FLUX ALPHASTAR 2350Kv BRUSHLESS

Quale ESC potrei abbinarci non troppo costosa?

grazie mille
tebius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 14:55   #6 (permalink)  Top
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ciao sono piu o meno nella tua stessa situazione solo che io ho comprato un set al volo su ebay comprensivo di tutto.....quello che volevo chiederti e che magari sapevi molto piu di me è....sulla base di cosa scegliere batterie 2s 3s o 4s???????
Giaixy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 15:41   #7 (permalink)  Top
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in realtà come si evince dal titolo non sono molto esperto, negli ultimi mesi comunque ho letto molto sui forum e chiesto consigli dai vari negozianti. Tutti consigliano 4s per off road 1/8 per avere ottime prestazioni. Io non ho particolari esigenze se non divertirmi e fare un po di salti nei vari parchetti/parcheggi, niente pista. Il mio amico a 2s su un truggy 1/10 va molto forte, credo quindi che con il buon motore che ho preso a 3s dovrei essere soddisfatto. Tutto questo chiaramente fa parte di una mia personale opinione e avrò la certezza delle mie idee una volta che avrò montato tutto.
tebius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 12:26   #8 (permalink)  Top
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mmmmm allora dalle cose che ho letto la tipologia della batteria va in funzione della quantità di kw del motore, ovvero se superiamo i 4000kw dobbiamo utilizzare esclusivamente una 2s, se stiamo tra i 2500 e i 4000 una 3s e se stiamo sotto i 2500 una 4s.....naturalmente mi aspetto che qualcuno confermi o meno cio che ho letto, e poi cosa molto importante in fattore "C", ovvero la capacitò di scarica che ha la batteria, se hai una 20c avrai un'accellerazione normale se hai una 50/60 c la macchina s'impenna....o almeno cosi dovrebbe essere. io nel kit che ho comprato ho una semplice 2s della himoto da 2700Mma a 25c mi sembra insomma piu base di cosi si muore ma è gia un inizio in piu a casa avevo già tramite un amico 2 lipo 3s da 2400 Mma 50C....quindi proverò entrambi...per quanto riguarda l'esc l'ideale sarebbe un buon 120A ma nel mio kit è di 80A insomma man mano che si fanno le prove ci si rende conto.....naturalmente questi sono kit economici perchè se t compri una lipo 3s da 6000 a 60c non la paghi meno di 70 euro....con quel prezzo ti escono 4 da 2s.....idem per combo hobbyracing da 4000 con esc 120 siamo sui 170/180 euro....senza sensori naturalmente altrimenti ciaooo
Giaixy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 14:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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Originalmente inviato da Giaixy Visualizza messaggio
mmmmm allora dalle cose che ho letto la tipologia della batteria va in funzione della quantità di kw del motore, ovvero se superiamo i 4000kw dobbiamo utilizzare esclusivamente una 2s, se stiamo tra i 2500 e i 4000 una 3s e se stiamo sotto i 2500 una 4s.....naturalmente mi aspetto che qualcuno confermi o meno cio che ho letto, e poi cosa molto importante in fattore "C", ovvero la capacitò di scarica che ha la batteria, se hai una 20c avrai un'accellerazione normale se hai una 50/60 c la macchina s'impenna....o almeno cosi dovrebbe essere. io nel kit che ho comprato ho una semplice 2s della himoto da 2700Mma a 25c mi sembra insomma piu base di cosi si muore ma è gia un inizio in piu a casa avevo già tramite un amico 2 lipo 3s da 2400 Mma 50C....quindi proverò entrambi...per quanto riguarda l'esc l'ideale sarebbe un buon 120A ma nel mio kit è di 80A insomma man mano che si fanno le prove ci si rende conto.....naturalmente questi sono kit economici perchè se t compri una lipo 3s da 6000 a 60c non la paghi meno di 70 euro....con quel prezzo ti escono 4 da 2s.....idem per combo hobbyracing da 4000 con esc 120 siamo sui 170/180 euro....senza sensori naturalmente altrimenti ciaooo
Bello, tutto bello bellissimo. Se stiamo parlando di 1/10, scremando un pò le note di fantamodellismo. Non vorrei sembrare insistente, ma prima di passare per verità le proprie convinzioni costruite su quello letto non si sa dove o raccontato dal cuggino, almeno fate una verifica sul campo di cosa avete comprato e di come si comporta sul vostro modello. Se vi soddisfa ne riparliamo, magari corredatelo anche da un video.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 11:52   #10 (permalink)  Top
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tra qualche giorno mi arriva l'esc Hobbywing, una volta tutto montato e funzionante darò le mie impressioni e se riesco faccio anche un video
tebius non è collegato   Rispondi citando
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