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Vecchio 05 gennaio 17, 22:23   #41 (permalink)  Top
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Il discorso motore è un po' complicato... Oltre alla classe reale del motore (380 per il 10 e 540 per il 10.5) che va ad impattare sulla coppia erogata (non tanto dai kv, cioè giri / volt applicato), hai il discorso sensori. Se sei un minimo ferrato di auto vere, immagina il 10T come un 1.2 turbo da 150cv con 230nm di coppia, al limite delle prestazioni. Invece il 10.5T è un 1.8 turbo da 160cv con una coppia nominale di 280nm. Con una differenza.... Il 1.8 non è "tirato" al limite e ti danno la possibilità di agire sui parametri della centralina e portare la potenza a 230cv se vuoi...
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Vecchio 05 gennaio 17, 23:59   #42 (permalink)  Top
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Bella macchina madqwerty!
Lo sai vero che su Tamico che il 10.5t in offerta?
SETTIMANA OFFERTA: Hobbywing Brushless Combo JuStock XR10 10.5t




P.S. due palle così mi ha fatto 'sto Hobbywing Brushless xké vorrei prendere il kit cuscinetti in combinazione con il bumper posteriore, tuttavia quando seleziono il paraurti esce sempre questa benedetta "offerta della settimana" (probabilmente il paraurti sarà esaurito, ma non capisco perché non esce il pezzo selezionato con il bollino rosso con scritto "Momentan nicht verfügbar!" invece che un motore!)
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Vecchio 06 gennaio 17, 00:07   #43 (permalink)  Top
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Il problema di quelll'esc è che è per la categoria stock, dove i parametri del regolatore sono pochi per livellare le prestazioni dell'elettronica (e li si gioca sulle lipo e sul motore). I sensori servono per rendere l'erogazione morbida. Più avanti potrebbe essere limitante. Poi, nessuno vieta di cambiare tutto in futuro o fare gare stock...
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Vecchio 06 gennaio 17, 00:20   #44 (permalink)  Top
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Scusate la domanda...
... fcava, perché se seleziono: "GPM Alu Stoßfänger hinten für Tamiya DT-03 #DT3003R Blau" mi esce l'offerta della settimana?!
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Vecchio 06 gennaio 17, 00:28   #45 (permalink)  Top
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1 o 2 giri???? A me sembra troppo... Stringi un po' il posteriore e prova. Prova una cosa alla volta. Prima il posteriore, poi l'anteriore.
ho fatto un video un po' schifido ma dovrebbe dare un'idea sia della scorrevolezza che della sabbietta
https://www.youtube.com/watch?v=PpnggrdIzjw


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Il discorso motore è un po' complicato...
ok, tra 10T e 10.5T hai ben reso

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Bella macchina madqwerty!
tenghiu!! ..la seconda delle "gemelle per caso"

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Lo sai vero che su Tamico che il 10.5t in offerta?
SETTIMANA OFFERTA: Hobbywing Brushless Combo JuStock XR10 10.5t
realizzo ora che è un'offerta a tempo, cmq sì avevo visto (però pensavo fosse più scarso del 10T )
Xerun Combo JS2 JuStock ESC / Motor 10,5T
Hobbywing Brushless-Combo JuStock XR10 13,5T
non vorrei che il 10.5T fosse troppa roba per le mie esigenze ma soprattutto per la tenuta della macchinetta

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P.S. due palle così mi ha fatto 'sto Hobbywing Brushless xké vorrei prendere il kit cuscinetti in combinazione con il bumper posteriore, tuttavia quando seleziono il paraurti esce sempre questa benedetta "offerta della settimana" (probabilmente il paraurti sarà esaurito, ma non capisco perché non esce il pezzo selezionato con il bollino rosso con scritto "Momentan nicht verfügbar!" invece che un motore!)
dai che l'hai capito perchè ti esce sempre fuori, tocca di fare un paio di click per risolvere il problema definitivamente



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Il problema di quelll'esc è che è per la categoria stock, dove i parametri del regolatore sono pochi per livellare le prestazioni dell'elettronica (e li si gioca sulle lipo e sul motore). I sensori servono per rendere l'erogazione morbida. Più avanti potrebbe essere limitante. Poi, nessuno vieta di cambiare tutto in futuro o fare gare stock...
bueno, grazie della dritta...
in caso, hai idea di una combo a modo in zona 100€, o poco oltre?
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Ultima modifica di madqwerty : 06 gennaio 17 alle ore 00:36
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Vecchio 06 gennaio 17, 00:29   #46 (permalink)  Top
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eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmm mmmmmmmmmmmm..............
Passo sta volta.... ho capito che parli dello skid plate (ma a volte è meglio la plastica... Intanto si rovina a strusciare per terra...). Se inserisci quella frase nella ricerca , si vede...
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eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmm mmmmmmmmmmmm..............
Passo sta volta.... ho capito che parli dello skid plate (ma a volte è meglio la plastica... Intanto si rovina a strusciare per terra...). Se inserisci quella frase nella ricerca , si vede...
non t'ho capito, intendi di cercare sul tubo altri video simili al mio? (intanto provo)
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ho fatto un video un po' shifido ma dovrebbe dare un'idea sia della scorrevolezza che della sabbietta
https://www.youtube.com/watch?v=PpnggrdIzjw
dovrei vedere la mia con il diffo ad ingranaggi. Ma se ben ricordo ho come olio 7000 davanti e 3000 dietro e non girano "a vuoto"... Ma può essere una caratteristica del diffo a sfere. Non montandoli più da nessuna parte, non posso provare. Secondo me devi stringere entrambi. Poco davanti e un po' dietro, di 1/4 di giro alla volta. Se non ti fidi del rumore, meglio smontarlo e controllarlo. Tieni conto che, essendo nuovo, dopo un po' di rodaggio può capitare che sia da verificare e regolare


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in caso, hai idea di una combo a modo in zona 100€, o poco oltre?
https://hobbyking.com/it_it/tracksta...-approved.html

https://hobbyking.com/it_it/tracksta...ogram-box.html

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html

Con questo esc stai tranquillo con qualsiasi motore praticamente
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Vecchio 06 gennaio 17, 00:53   #49 (permalink)  Top
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non t'ho capito, intendi di cercare sul tubo altri video simili al mio? (intanto provo)
No, era per liuth, solo che mi hai scritto tu nel mentre.... E non avevo quotato...
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Vecchio 06 gennaio 17, 01:12   #50 (permalink)  Top
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Secondo me devi stringere entrambi. Poco davanti e un po' dietro, di 1/4 di giro alla volta. Se non ti fidi del rumore, meglio smontarlo e controllarlo. Tieni conto che, essendo nuovo, dopo un po' di rodaggio può capitare che sia da verificare e regolare
ok, proverò
tirarlo giù e dare un occhio ha ben senso (anche perchè ha iniziato a farlo dopo qualche lipo) ma credo mi serva perlomeno del grasso nuovo, sia per le sfere che per la corona, tocca fare scorta..


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thanx, non avevo realizzato che gli ESC costano il doppio dei motori.. questo qui col pulsante di alimentazione integrato già mi sta simpatico
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