Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 16, 12:52   #21 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho avuto il df03 ma purtroppo ho riscontrato svariati difetti.
già il durga è tutt'altra macchina, non c'è paragone pur arrivando comunque ultima in una gara con buggy serie ma almeno è godibile e si guida bene.
il df03 mi è piaciuto un pelino di più in versione rally anche se ritengo abbia difetti irrisolvibili di assetto, distribuzione pesi e alloggiamento del motore.
il df 03 ha cassa posteriore delicata, speciamente nella buggy ho mollato questa macchina proprio per colpa della maledetta cassa diff posterore e l'alberino primario.
per l'aberino primario tocca mettere la frizione ma poi diventa difficile trovare il ricambio..
per la cassa posterore invece non c'è soluzione, si apre sopra nei pressi del blocchetto a cui di collega il supporto ammortizzatori oppure sotto ai perni dei braccetti ma più facilmente sopra.
ho visto in giro alcuni hop che tentano di collegarsi tra loro rendendo più strutturale il retrotreno ma alla fine non so quanto ne possa valere la pena.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 12:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Però c'è da dire che tamiya non costa neanche come un giocattolo.
Questa marca ha sempre fatto mezzi che come dice fcava ,sono un po' giocattolosi,per il 95% del suo sconfinato catalogo.poi i mezzi seri li spara a cifre fuori da ogni senso logico.
Difatti non esiste nessuno,ma proprio nessuno, che ha tamiya in pista.
Effettivamente è strana come marca.
boh, volevo (ri)partire e da qualche parte dovevo iniziare, ma da solo non riuscivo a muovermi in alcuna direzione, il destino (e il supporto ricevuto durante la scelta ) mi han portato qui...
se consideri che la prima vera partenza è stata la A959-B , ho già fatto dei progressi no

curiosità : un kit completo + motore brushed, di marca "sicura" e diffusa, comprato in negozio UE per 130€ , con quali alternative posso confrontarla ?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 13:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
un kit con brushed non lo abbini quasi mai perchè sono spesso pensati per altre fasce di utilizzo... Non dico che non sia un buon modello per divertirsi, solo che sono modelli "strani". La posizione del servo arretrata in quel modo l'ho visto solo sulla losi 22-4 (che non è sto bijoux...), la cascata di ingranaggi col 4wd è inusuale (sembra un mix della 2wd). Idem il posizionamneto della batteria che, purtroppo, non è il max anche per il tipo di batteria da utilizzare. Come dicevo, rimane molto "vecchia scuola". un po' troppo per i miei gusti. Per il discorso "giocattolosi" poi intendo che tamiya propone modelli come il lunchbox o altri che sembrano delle mini 4wd ingrandite... Tante sono talmente belle (come il willy) che quasi preferirei più prenderli, montarli e collezionarli che girarci e, magari, rischiare di danneggiarle...

Per il discorso modello da prendere spendendo poco... L'unica era puntare su una 2wd. Anche se non mi piace HK, la BZ-222 Pro non sembra malaccio (e credo che con 300 euro a prendere il resto, forse ci stavi dentro). O prendere la classica athena, da "distruggere" (come rtr prendevi tutto a 150 euro...)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 14:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
boh, volevo (ri)partire e da qualche parte dovevo iniziare, ma da solo non riuscivo a muovermi in alcuna direzione, il destino (e il supporto ricevuto durante la scelta ) mi han portato qui...
se consideri che la prima vera partenza è stata la A959-B , ho già fatto dei progressi no

curiosità : un kit completo + motore brushed, di marca "sicura" e diffusa, comprato in negozio UE per 130€ , con quali alternative posso confrontarla ?
appunto con niente.
Intendiamoci,meglio tamiya di hsp,himoto varie ecc...però boo,a me sembra strano che rimanga nella sua nicchia maledetta,anche con modelli da divertimento e non si evolva in nessun modo.
Ha soluzioni anni 80/90 assolutamente non commerciali, nel senso che gli rtr giocattoli ,almeno copiano le soluzioni tecniche dei kit.
Tamiya è in un mondo suo,con mezzo milione di modelli che rimangono fermi agli anni delle lancia tema,fiat 127,golf 1°serie ecc...boo...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 14:22   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
boh, volevo (ri)partire e da qualche parte dovevo iniziare, ma da solo non riuscivo a muovermi in alcuna direzione, il destino (e il supporto ricevuto durante la scelta ) mi han portato qui...
se consideri che la prima vera partenza è stata la A959-B , ho già fatto dei progressi no

curiosità : un kit completo + motore brushed, di marca "sicura" e diffusa, comprato in negozio UE per 130€ , con quali alternative posso confrontarla ?

Discorso vecchio.
Chi pensa solo alla pista "altrimenti non ti diverti" difficilmente consiglierà Tamiya e nemmeno capirà chi acquista Tamiya, ma lo vedo più come una questione loro che non di chi compra Tamiya.
Intendiamoci ci si diverte come si vuole con le macchinine telecomandate, chi preferisci correre in pista ha necessità che non sono quelle di chi preferisci giocare.
Giustamente consiglierà altre marche di modellini.

I modelli di mamma Tamiya sicuramente non sono indirizzati alle competizioni, ma è questo il tuo scopo o quello di girellare e capire se il gioco ti piace?

Sono modelli nati per divertire e giocare, se cerchi prestazioni top devi scegliere altro.
Anche se i "TRF" dicono la loro, il marchio non è per le competizioni perlomeno come sono intese da noi.


Questa è la "filosofia" Tamiya:


gareggiare (o meglio cercare di restare in pista ) spendendo poco o nulla è possibile:






Anche divertirsi sempre con poco:



Chi compra Tamiya non si aspetta un modello con cui "fare gare" ma un modello con cui giocare .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 16:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Ho preso questa versione tanto tempo addietro, praticamente e stato il mio primo modello
L'ho usata in tutti i tipi di pista compreso su piste 1/8 e devo dire che in generale è molto robusta e equilibrata
Come motore avevo un 13t brushless
L'unica cosa che mi sono sempre pentito di non aver preso è il kit frizione, che con un brushless er molto consigliata
Avevo aggiunto il kit torrette raffreddamento motore aggiuntive che aiutava parecchio il motore
Difetti, principalmente due, il passaggio dei cavi era un pò rognoso e rischi di farli toccare sull'albero centrale
Ma sopratutto la vite che tiene i fuselli anteriori che si svitano durante l'uso, perdendo la boccola oltre la vite, una gran rottura
Mi sono promesso che prima o poi la risistemo per usarla un pò, ero tentato di cercare una combo brushed e rimetterla in pista per puro divertimento
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 16:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Taniya è un marchio particolare (e a me piace proprio per questo): credo pochi (o nessuno) altro marchio puù vantare una così grande varietà di modelli. Alcuni possono anche far sorridere......HORNET WATANABE 2WD Limited Edition
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 17:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Si concordo, il suo catalogo e veramente vasto, ma troppo caro secondo me, specialmente per i modelli più prestanti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 17:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ok, leggendovi tutti, e sommando a quanto acquisito prima, credo di non essere andato troppo fuori dal seminato di cosa volevo/mi serviva, che sostanzialmente era di spendere il meno possibile, stante una decente qualità di prodotto e affidabilità/robustezza, facile da gestire anche come approvvigionamento ricambi, e che fosse un "buon" investimento nel tempo, per quanto mi renda conto che la parola "investimento" sia un po' pretenziosa

quindi,

o un buon usato (trovarlo, e saperlo valutare, e cmq la 1/8 ex-Tessman che costa 50€ in perfette condizioni, poi una LiPo costa come la macchina intera e per manutenzione/ricambi c'è da lasciarci un rene + laurea in meccanica, non è cmq una buona soluzione per il niubbo)

o le "cinesi" variamente brandizzate, anche "italiane", ma mi ero appena limato le orecchie con una cinesina di quella caratura, detto questo immaginatevi a zero conoscenza/esperienza, leggete "assorbendo" giorni di discussioni sul forum, richieste consigli, feedback giudizi ecc.ecc. e si faccia avanti chi ha ancora il coraggio di avvicinarcisi

oppure...oppure Tamiya

a dirla tutta, dopo aver capito quanto volevo spendere ed essermi sciroppato thread fiume ufficiali e non, stavo seriamente valutando la losi mini8, poi mi è stato fatto notare che gli ostacoli di una gomma 1/14 sono "un po' meno" ostacoli per una gomma 1/10, ricordandomi bene le difficoltà della 1/18 , sono andato sulla quantità più che sulla qualità

l'utilizzo è quello che può farne un bambino cresciuto molto di fuori ma molto poco di dentro, alle sue primissime esperienze, immagino vi ricorderete la vostra prima macchinina, cosa ci facevate dove e come...

di sicuro, dopo aver preso un po' di confidenza col mezzo e con la guida,
vorrò portarla al pascolo qui Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-rc_sanmauro.jpg (Canyon conosci ? di che zona di Torino sei?)
sono anni che vedo sto bel pistino tornando a casa da lavoro (e mai una volta che ci abbia visto girare qualcuno) mi incuriosiva anche quando non mi interessavo di modellismo, ma questo non vuol dire che andrò là con il coltello tra i denti, o chissà quali pretese di prestazioni, divertirsi, imparare, migliorare e nel limite riportare a casa tutti i pezzi, meglio se sono ancora tutti assieme
poi, se dovesse mai accendersi la scintilla, tranquilli, mi conosco, lavoro e non ho famiglia/mutuo sulle spalle, il c/c sta già cercando di svuotarsi da solo per prevenire
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 28 dicembre 16 alle ore 17:48
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 17:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio

di sicuro, dopo aver preso un po' di confidenza col mezzo e con la guida,
vorrò portarla al pascolo qui Allegato 355019 (Canyon conosci ? di che zona di Torino sei?)
sono anni che vedo sto bel pistino tornando a casa da lavoro (e mai una volta che ci abbia visto girare qualcuno) mi incuriosiva anche quando non mi interessavo per niente di modellismo, ma questo non vuol dire che andrò là con il coltello tra i denti, o chissà quali pretese di prestazioni, divertirsi, e nel limite riportare a casa tutti i pezzi, meglio se sono ancora tutti assieme
Si la conosco e la pista del pescarito, e una pista con alti e bassi, nel senso che nel tempo viene ripristinata e poi abbandonata un pò, quando viene ben rullata può essere usata con una 1/10, ma se non viene curata si riempe di pietre grosse
Ma chi la gestisce ama i truggy 1/8 e non considera molto le categorie più piccole
Ma se fai quella strada a san raffaele cimena cè una bella pista 1/10, non è belllissima la via per arrivarci ma vale veramente la pena
La foto non gli rende giustizia ma non ne ho travate altre di recenti
Icone allegate
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-12932630_849424555168012_3840479950295098271_n.jpg  
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dark Impact Tamiya IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 15 marzo 08 00:43
Dark Impact Tamiya IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 12 marzo 08 16:57
tamiya dark impact = keen hawk ? carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 07 marzo 08 11:43
Dark Impact Capitanscicchigno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 29 novembre 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002