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Vecchio 09 agosto 16, 17:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2016
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corona bruciata in 15 minuti

ciao a tutti,
hanno regalato a mio figlio di 9 anni una LRP S10 MTcon motore brushless.
Dopo 15 minuti di utilizzo in un piccolo piazzale, la corona in plastica ha perso tutti i denti; secondo voi è normale? Un pezzo così sollecitato non dovrebbe essere in metallo?
Sapete indicarmi un negozio (meglio fisico in zona Mantova) in cui è possibile trovare il ricambio e qualche consiglio operativo?
Grazie
gianlu16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 18:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da gianlu16 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
hanno regalato a mio figlio di 9 anni una LRP S10 MTcon motore brushless.
Dopo 15 minuti di utilizzo in un piccolo piazzale, la corona in plastica ha perso tutti i denti; secondo voi è normale? Un pezzo così sollecitato non dovrebbe essere in metallo?
Sapete indicarmi un negozio (meglio fisico in zona Mantova) in cui è possibile trovare il ricambio e qualche consiglio operativo?
Grazie
Le cause posso essere diverse, accoppiamento sbagliato, troppo vicini tra corona e pignone; un piccolo sasso imcastrato e ha tritato tutto; corona difettosa.
Per quanto riguarda il fatto che sia di metallo, beh, anche no, molti mezzi, anche professionali usano corone in "plastica" e non hanno problemi.
Metterla in metallo potrebbe essere anche controproducente.
Non essendo delle tue parti non saprei cosa dirti, vedi su internet se trovi un negozio vicino che tiene quella marca.

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raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 19:36   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2016
Residenza: mantova
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essendo lo spazio non troppo grande mio figlio frenava spesso e qualche volta è passato di colpo da retro a marcia avanti. ma è normale distruggerla in così poco tempo?
gianlu16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 20:17   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianlu16 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
hanno regalato a mio figlio di 9 anni una LRP S10 MTcon motore brushless.
Dopo 15 minuti di utilizzo in un piccolo piazzale, la corona in plastica ha perso tutti i denti; secondo voi è normale? Un pezzo così sollecitato non dovrebbe essere in metallo?
Sapete indicarmi un negozio (meglio fisico in zona Mantova) in cui è possibile trovare il ricambio e qualche consiglio operativo?
Grazie
A Porto Mantovano c'è RC-Rocketracing.com - Il tuo negozio di Modellismo vai da lui li trovi sia pezzi di ricambio che consigli su come e cosa fare. Ciao.
micmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 16:04   #5 (permalink)  Top
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Se consideri che sul mio truggy 1:8 brushless ho la corona originale e ho superato le 100 scariche con la stessa corona capisci che c'è qualche problema. Dovresti controllare che le viti del motore non si allentino, inoltre il pericolo sassi è sempre in agguato.. Per quest'ultimo problema c'è poco da fare, potresti ingegnarti un po' e mettere della zanzariera intorno agli ingranaggi fissandola con della colla a caldo, ma non so se è possibile, non conoscendo il tuo modello.
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Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 15:32   #6 (permalink)  Top
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Io ho il Blast primo modello, se lo è anche il tuo ti consiglio innanzitutto di prendere la cover per la zona corona-pignone del modello 2, tanto è plug&play; successivamente ti consiglio di controllare bene la distanza tra corona e pignone, devono essere vicini ma non troppo, deve girare tutto fluidamente (prova ad infilarci un foglio di carta, grossomodo quella è la distanza adatta) ed, infine, regola bene la frizione che magari era stretta alla morte (come nel mio quando l'ho preso) e su terreni ad alta aderenza ti fanno tritare tutto.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 16:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di agile79
 
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La corona era in plastica, ma il pignone? Se quello era in materiale ferroso a corono in plastica evitala, altrimenti come già detto ho qlc detrito finito in mezzo o accoppiamento errato, io uso la pellicola che ricopre le sigarette,
Vai da rc rocket Racing, sicuro da come risolverti il problema
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agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 19:17   #8 (permalink)  Top
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Perché sarebbe da evitare la corona in plastica? Direi di no, anche perché con la corona in metallo i rischi aumentano di molto. Se entrambi i pezzi avessero la stessa durezza l'albero del motore riceverebbe maggiori sollecitazioni nel caso andasse un sasso tra gli ingranaggi, mentre con la corona in plastica la sollecitazione sarebbe attenuata di molto, visto che cederebbe la plastica.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 16, 00:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Perché sarebbe da evitare la corona in plastica? Direi di no, anche perché con la corona in metallo i rischi aumentano di molto. Se entrambi i pezzi avessero la stessa durezza l'albero del motore riceverebbe maggiori sollecitazioni nel caso andasse un sasso tra gli ingranaggi, mentre con la corona in plastica la sollecitazione sarebbe attenuata di molto, visto che cederebbe la plastica.
A meno di cinesate varie o motori sottodimenzionati, l albero motore non viene minimamente interessato dagli sgranamenti di corona e pignone. Vanno evitate sia le corone che i pignoni in plastica, se si cercano prestazioni, affidabilità e costi minori (a conti fatti quelle in plastica. , anche quando fatte bene, vanno cambiate più spesso). Se invece si ricerca la silenziosità meglio la plastica.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 16, 00:57   #10 (permalink)  Top
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Se i denti non cedono, lo sforzo va tutto sugli alberi.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
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