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Vecchio 18 dicembre 10, 17:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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modifica corona trex600 con corona Mod.1 trex 700

secondo voi avendo cambiato la corona originale mod.07 del mio 600 12s (visto che ultimamente sgranavo spesso facendo i tic toc ) con quella in mod.1 del 700 con 115t e pignone da 11 comporta qualcosa nel rapporto finale con la controcoppia ?
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Vecchio 19 dicembre 10, 00:00   #2 (permalink)  Top
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secondo voi avendo cambiato la corona originale mod.07 del mio 600 12s (visto che ultimamente sgranavo spesso facendo i tic toc ) con quella in mod.1 del 700 con 115t e pignone da 11 comporta qualcosa nel rapporto finale con la controcoppia ?
cambia si
se mi dici le caratteristiche del tuo motore ti posso dire di + ciao

anche io uso il t-rex esp 12s e va una favola io monto queste tipo di corona da 188t Cod: H60062 pignone da 15t Cod: H60175 Gear/188TMassima potenza e bassa rumorosità
__________________

Ultima modifica di @serafino@ : 19 dicembre 10 alle ore 00:03
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 17:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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cambia si
se mi dici le caratteristiche del tuo motore ti posso dire di + ciao

anche io uso il t-rex esp 12s e va una favola io monto queste tipo di corona da 188t Cod: H60062 pignone da 15t Cod: H60175 Gear/188TMassima potenza e bassa rumorosità
ok scusa per non averti risposto prima ....allora monto uno scorpion 4035-630kv , quelle che dici tu sono quelle elicoidali giusto ? francamente mi sembra che la dentatura sia ancora piu debole , .....sbaglio ?
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Vecchio 11 gennaio 11, 19:02   #4 (permalink)  Top
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ok scusa per non averti risposto prima ....allora monto uno scorpion 4035-630kv , quelle che dici tu sono quelle elicoidali giusto ? francamente mi sembra che la dentatura sia ancora piu debole , .....sbaglio ?
La dentatura elicoidale è avvantaggiata dal fatto che l'ingranamento è progressivo e non istantaneo, e più denti sono in presa nello stesso momento. Ha lo svantaggio di introdurre una spinta assiale, e quindi le ruote e i supporti devono essere in grado di sopportarle. L'ideale sarebbe a spina di pesce (vedi Mikado) perchè appunto annulla anche le forze assiali (ne produce due opposte).



Gli ingranaggi a spina di pesce sono difficili da relizzare e sono sempre stati considerati simbolo di prestigio. Sono l'origine del marchio Citroen... Il tutto è tratto dalla sezione tecnica di una nota rivista motocilistica
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 04 marzo 11, 18:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
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secondo voi avendo cambiato la corona originale mod.07 del mio 600 12s (visto che ultimamente sgranavo spesso facendo i tic toc ) con quella in mod.1 del 700 con 115t e pignone da 11 comporta qualcosa nel rapporto finale con la controcoppia ?
Domanda: ma il piattello dell'autorotazione del 600 ci va sulla corona del 700 senza nessuna modifica?

Grazie Ale.
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Vecchio 05 marzo 11, 11:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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La dentatura elicoidale è avvantaggiata dal fatto che l'ingranamento è progressivo e non istantaneo, e più denti sono in presa nello stesso momento. Ha lo svantaggio di introdurre una spinta assiale, e quindi le ruote e i supporti devono essere in grado di sopportarle. L'ideale sarebbe a spina di pesce (vedi Mikado) perchè appunto annulla anche le forze assiali (ne produce due opposte).



Gli ingranaggi a spina di pesce sono difficili da relizzare e sono sempre stati considerati simbolo di prestigio. Sono l'origine del marchio Citroen... Il tutto è tratto dalla sezione tecnica di una nota rivista motocilistica
Ottima spiegazione !
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Vecchio 05 marzo 11, 14:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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La dentatura elicoidale è avvantaggiata dal fatto che l'ingranamento è progressivo e non istantaneo, e più denti sono in presa nello stesso momento. Ha lo svantaggio di introdurre una spinta assiale, e quindi le ruote e i supporti devono essere in grado di sopportarle. L'ideale sarebbe a spina di pesce (vedi Mikado) perchè appunto annulla anche le forze assiali (ne produce due opposte).



Gli ingranaggi a spina di pesce sono difficili da relizzare e sono sempre stati considerati simbolo di prestigio. Sono l'origine del marchio Citroen... Il tutto è tratto dalla sezione tecnica di una nota rivista motocilistica

comunque ho provato e l'elicoidale è molto piu debole del dente dritto ....si sgrana con niente ....comunque già quando il mio jive80hv+ entra in governor lo strattone che dà spesso fà partire un dente ....non sono riuscito a capire come fare a togliere questa cosa ....dicono che lo deve fare

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Domanda: ma il piattello dell'autorotazione del 600 ci va sulla corona del 700 senza nessuna modifica?

Grazie Ale.
io l'ho modificato al tornio , però da fast lad trovi la modifica della kde come upgrade ....

Ultima modifica di Ali4342 : 05 marzo 11 alle ore 14:50
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Vecchio 05 marzo 11, 16:02   #8 (permalink)  Top
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[QUOTE=Ali4342;2475416]comunque ho provato e l'elicoidale è molto piu debole del dente dritto ....si sgrana con niente ....comunque già quando il mio jive80hv+ entra in governor lo strattone che dà spesso fà partire un dente ....non sono riuscito a capire come fare a togliere questa cosa ....dicono che lo deve fare

Ciao, anche io ho montato sul mio 600 a 12s la corona mod 1 del 700 e non ho più sgranato. Anche io ho un jive80hv e per evitare qualsiasi strattone parto direttamente in idleup tanto con il soft start del jive non ci sono problemi
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Ma quindi con i pignoni elicoidali si può usare soltanto la corona da 188T ?
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Vecchio 29 aprile 11, 13:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ma quindi con i pignoni elicoidali si può usare soltanto la corona da 188T ?
Per ora si.io però sono tornato alla 170,dopo pochi voli mi si sgranano e non capisco il perché...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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