08 agosto 16, 13:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
| Losi Xxl2 vs Traxxas X-Maxx vs Thunder Tiger mt4 g3
Ciao a tutti , sono nuovo del forum , sono intenzionato ad acquistare un modello elettrico in scala 1/8 per puro divertimento , non faccio gare . Essendo incompetente in materia sono qui per chiedere un vostro prezioso consiglio . Sono alla ricerca di un mezzo che abbia una buona altezza da terra per girare nei prati e soprattutto un'ottima affidabilità a livello strutturale , girando tra siti e forum avrei ridotto la scelta a questi 3 modelli elettrici : -Losi XXL2 -Monster Truck - fascia prezzo 800-1000 -Traxxas X-Maxx -Monster Truck - fascia prezzo 800-1000 -Thunder Tiger mt4 g3 -Truggy\Monster Truck - fascia prezzo 450-600 Quali sono i pro e contro dei modelli ? Cosa ne pensate ? Ho dimentica qualche modello ? Non ho trovato delle foto comparative tra i 3 , ma mi sembra che x-maxx sia piu' grosso degli altri 2 , è 1/8 ? Ho visto che la batteria non è compresa , quando costa insieme ad un buon carica batterie ? Attendo un vs. gentile riscontro. Grazie a tutti |
08 agosto 16, 14:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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ciao e benvenuto io aggiungerei anche il savage flux xl non è male l'xmaxx è comunque più grande rispetto agli altri che hai postato. ti dico le mie brevi esperienze: x-maxx, elettronica sottodimensionata, ma in sostanza un buon mezzo (per alcuni lotti c'è stata una campagna di richiamo per elettronica difettosa) -> c'è sul forum un thread apposito dove si valutano tutti i pro ed i contro losone è un ottimo mezzo, si piega/spezza quasi sempre la barra dietro. mt4 g3, n.1 in qualità/prezzo c'è poco da fare. è più basso da terra, per cui come monster vero è proprio fa fatica, ma è molto più versatile savage flux, un bel carroarmato, non mi piace la frizione centrale.. molto meglio avere i 3 differenziali senza frizione
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
08 agosto 16, 14:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
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Ciao io premetto di non conoscere questi 3 modelli...io ho un losi lst2 a scoppio che a livello strutturale è simile...è un buon modello ma per iniziare nn lo prenderei io lo trovo un po complesso nel metterci mani e trovo molto antipatica la bulloneria in pollici..l x maxx non l ho mai visto ma lo vedo troppo grande...il g3 non lo conosco ma ne ho sentito parlar bene...io cmq per iniziare prenderei un bell e revo..dimensioni giuste.. Se vuoi lo alzi davvero tanto mentre se ti rompi di cappottare ad ogni curva ecc lo regoli e diventa una specie di truggy...se ti capita di andare in pista (magari ora nn ti interessa ma con il tempo chissa) giri cmq in modo dignitoso e ti diverti..ricambi ne trovi senza problemi hai diversi up...io lo prenderei in considerazione..a me piace molto anche l arrma kraton a livello estetico ma nn so proprio come sia..per la spesa batterie e carichino aggiungi un 200 euro al costo finale circa per aver almeno 2 pacchi batteria
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08 agosto 16, 19:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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mmmm sarà dura parlarne quì : il 99,999999% di chi ti risponderà non concepisce un'utilizzo al di fuori della pista per cui prendi ogni singolo intervento con le molle io non ti consiglio nulla semplicemente perchè sò già che ci saranno i soliti che spingeranno su un modello piuttosto che l'altro stò alla finestra e munito di birra e patatine mi godo lo spettacolo che verrà |
08 agosto 16, 20:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
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Ti consiglio il g3 per 2 motivi, senza perder tempo a scrivere le solite cose: 1) È robusto, affidabile, costa il giusto. Te lo dico perché lo possiedo. 2) Non ha senso spendere 800-1000 per un modello rtr, anche perché parecchi soldi li paghi per il marchio, non per la qualità. Non pensare che costano quasi il doppio del g3 perché sono fatti con materiali di un'altra categoria
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
08 agosto 16, 23:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
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Grazie a tutti per le risposte , @santorello : la barra che si piega\spezza e' quella messa per le impennate anti ribaltamento ? Il Thunder Tiger mt4 g3 ha un prezzo molto allettante effettivamente , costa la metà . Dici che a lvl di materiali sono simili? Secondo voi ,girando su prati incolti e disconnessi si comporta alla pari degli altri 2 essendo (mi sembra) piu' basso ? A livello di pezzi di ricambio ? si trovano ? Certo che l'X-Maxx è vermante un bestione Grazie a tutti |
09 agosto 16, 00:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| Citazione:
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
09 agosto 16, 08:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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| Citazione:
ti consiglio il g3 anche io (per la somma gioia dei nostri spettatori) visto che lo possiedo, lo uso per cazzeggio pesante e lo uso in pista. i ricambi si trovano su ebay cercando il codice del prodotto. MAI avuto problemi di riperibilità e costano un pochino meno rispetto ai traxxas. (è vero però che i traxxas hanno i kit in rpm)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
09 agosto 16, 10:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
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per dar modo di finire i popcorn di chi assiste alla finestra io rilancio con l'e-revo . Se il tuo scopo è andare sui prati avere un mezzo piu alto da terra ha i suoi vantaggi. Il G3, che non possiedo, ha il telaio piatto, stile buggy e truggy, quindi pesi piu in basso , differenziale e trasmissione diretta e maggior stabilità, ma non è un moster. I monster quando nascono tali non hanno mai il telaio piano e sempre con una tranny che porta il moto alle coppie coniche con un rapporto di riduzione. Non tutti gli ingegneri sono degli imbecilli quando progettano, non sarà un caso Io personalmente, se non avessi problemi di budget, prenderei l'X-max, è il piu nuovo e mastodontico. Il losone mi è sempre piaciuto e lo trovo proprio monster ma si sà poco della versione elettrica, almeno in italia, bisognerebbe informarsi bene. Il savage xl non puo' esser altro che una garanzia essendo 10 anni che lo fanno uguale. Per il carichino e le lipo devi prendere uno da almeno 100-150 W e con i cavetti per la carica delle lipo in serie (o un carichino con due uscite). Le lipo almeno 100 per le 4s e 150 per le 6s.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
09 agosto 16, 14:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
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Ma dico io, si possono spendere 900 per un monster rtr? Comunque un difetto che riconosco al g3 è il vano porta batterie che è una merda a dir poco. Gli altri modelli o hanno 2 vani oppure, come il losi, hanno le cinghie per legarle. Hai dato un'occhiata al mt4 g5? Sembra aver risolto qualche difetto del g3, almeno per quanto riguarda i vani batterie e le barre che impediscono al telaio di piegarsi.. Per il resto non so dirti, perché non l'ho provato.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
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