Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 16, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
Losi Xxl2 vs Traxxas X-Maxx vs Thunder Tiger mt4 g3

Ciao a tutti , sono nuovo del forum , sono intenzionato ad acquistare un modello elettrico in scala 1/8 per puro divertimento , non faccio gare . Essendo incompetente in materia sono qui per chiedere un vostro prezioso consiglio .

Sono alla ricerca di un mezzo che abbia una buona altezza da terra per girare nei prati e soprattutto un'ottima affidabilità a livello strutturale , girando tra siti e forum avrei ridotto la scelta a questi 3 modelli elettrici :

-Losi XXL2 -Monster Truck - fascia prezzo 800-1000
-Traxxas X-Maxx -Monster Truck - fascia prezzo 800-1000
-Thunder Tiger mt4 g3 -Truggy\Monster Truck - fascia prezzo 450-600

Quali sono i pro e contro dei modelli ?

Cosa ne pensate ? Ho dimentica qualche modello ? Non ho trovato delle foto comparative tra i 3 , ma mi sembra che x-maxx sia piu' grosso degli altri 2 , è 1/8 ?


Ho visto che la batteria non è compresa , quando costa insieme ad un buon carica batterie ?

Attendo un vs. gentile riscontro.
Grazie a tutti
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ciao e benvenuto
io aggiungerei anche il savage flux xl
non è male

l'xmaxx è comunque più grande rispetto agli altri che hai postato.

ti dico le mie brevi esperienze:
x-maxx, elettronica sottodimensionata, ma in sostanza un buon mezzo (per alcuni lotti c'è stata una campagna di richiamo per elettronica difettosa) -> c'è sul forum un thread apposito dove si valutano tutti i pro ed i contro

losone è un ottimo mezzo, si piega/spezza quasi sempre la barra dietro.

mt4 g3, n.1 in qualità/prezzo c'è poco da fare. è più basso da terra, per cui come monster vero è proprio fa fatica, ma è molto più versatile

savage flux, un bel carroarmato, non mi piace la frizione centrale.. molto meglio avere i 3 differenziali senza frizione
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ciao io premetto di non conoscere questi 3 modelli...io ho un losi lst2 a scoppio che a livello strutturale è simile...è un buon modello ma per iniziare nn lo prenderei io lo trovo un po complesso nel metterci mani e trovo molto antipatica la bulloneria in pollici..l x maxx non l ho mai visto ma lo vedo troppo grande...il g3 non lo conosco ma ne ho sentito parlar bene...io cmq per iniziare prenderei un bell e revo..dimensioni giuste.. Se vuoi lo alzi davvero tanto mentre se ti rompi di cappottare ad ogni curva ecc lo regoli e diventa una specie di truggy...se ti capita di andare in pista (magari ora nn ti interessa ma con il tempo chissa) giri cmq in modo dignitoso e ti diverti..ricambi ne trovi senza problemi hai diversi up...io lo prenderei in considerazione..a me piace molto anche l arrma kraton a livello estetico ma nn so proprio come sia..per la spesa batterie e carichino aggiungi un 200 euro al costo finale circa per aver almeno 2 pacchi batteria
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mmmm sarà dura parlarne quì : il 99,999999% di chi ti risponderà non concepisce un'utilizzo al di fuori della pista per cui prendi ogni singolo intervento con le molle
io non ti consiglio nulla semplicemente perchè sò già che ci saranno i soliti che spingeranno su un modello piuttosto che l'altro
stò alla finestra e munito di birra e patatine mi godo lo spettacolo che verrà
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ti consiglio il g3 per 2 motivi, senza perder tempo a scrivere le solite cose:
1) È robusto, affidabile, costa il giusto. Te lo dico perché lo possiedo.
2) Non ha senso spendere 800-1000€ per un modello rtr, anche perché parecchi soldi li paghi per il marchio, non per la qualità. Non pensare che costano quasi il doppio del g3 perché sono fatti con materiali di un'altra categoria
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
Grazie a tutti per le risposte ,

@santorello : la barra che si piega\spezza e' quella messa per le impennate anti ribaltamento ?

Il Thunder Tiger mt4 g3 ha un prezzo molto allettante effettivamente , costa la metà . Dici che a lvl di materiali sono simili? Secondo voi ,girando su prati incolti e disconnessi si comporta alla pari degli altri 2 essendo (mi sembra) piu' basso ?

A livello di pezzi di ricambio ? si trovano ?

Certo che l'X-Maxx è vermante un bestione

Grazie a tutti
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 00:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mmmm sarà dura parlarne quì : il 99,999999% di chi ti risponderà non concepisce un'utilizzo al di fuori della pista per cui prendi ogni singolo intervento con le molle
io non ti consiglio nulla semplicemente perchè sò già che ci saranno i soliti che spingeranno su un modello piuttosto che l'altro
stò alla finestra e munito di birra e patatine mi godo lo spettacolo che verrà
Fai spazio sul balcone...grazie! ;-) :-D

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 08:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da interceptor77 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte ,

@santorello : la barra che si piega\spezza e' quella messa per le impennate anti ribaltamento ?

Il Thunder Tiger mt4 g3 ha un prezzo molto allettante effettivamente , costa la metà . Dici che a lvl di materiali sono simili? Secondo voi ,girando su prati incolti e disconnessi si comporta alla pari degli altri 2 essendo (mi sembra) piu' basso ?

A livello di pezzi di ricambio ? si trovano ?

Certo che l'X-Maxx è vermante un bestione

Grazie a tutti
esatto, la barra antiribaltamento. è fatta male ed è troppo lunga.

ti consiglio il g3 anche io (per la somma gioia dei nostri spettatori) visto che lo possiedo, lo uso per cazzeggio pesante e lo uso in pista.

i ricambi si trovano su ebay cercando il codice del prodotto. MAI avuto problemi di riperibilità e costano un pochino meno rispetto ai traxxas. (è vero però che i traxxas hanno i kit in rpm)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 10:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
per dar modo di finire i popcorn di chi assiste alla finestra io rilancio con l'e-revo .
Se il tuo scopo è andare sui prati avere un mezzo piu alto da terra ha i suoi vantaggi.
Il G3, che non possiedo, ha il telaio piatto, stile buggy e truggy, quindi pesi piu in basso , differenziale e trasmissione diretta e maggior stabilità, ma non è un moster.
I monster quando nascono tali non hanno mai il telaio piano e sempre con una tranny che porta il moto alle coppie coniche con un rapporto di riduzione. Non tutti gli ingegneri sono degli imbecilli quando progettano, non sarà un caso

Io personalmente, se non avessi problemi di budget, prenderei l'X-max, è il piu nuovo e mastodontico.
Il losone mi è sempre piaciuto e lo trovo proprio monster ma si sà poco della versione elettrica, almeno in italia, bisognerebbe informarsi bene.
Il savage xl non puo' esser altro che una garanzia essendo 10 anni che lo fanno uguale.

Per il carichino e le lipo devi prendere uno da almeno 100-150 W e con i cavetti per la carica delle lipo in serie (o un carichino con due uscite).
Le lipo almeno 100 € per le 4s e 150 € per le 6s.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ma dico io, si possono spendere 900€ per un monster rtr? Comunque un difetto che riconosco al g3 è il vano porta batterie che è una merda a dir poco. Gli altri modelli o hanno 2 vani oppure, come il losi, hanno le cinghie per legarle. Hai dato un'occhiata al mt4 g5? Sembra aver risolto qualche difetto del g3, almeno per quanto riguarda i vani batterie e le barre che impediscono al telaio di piegarsi.. Per il resto non so dirti, perché non l'ho provato.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compro ruote Thunder Tiger MT4 G3 Diego Piccioni Compro 10 12 aprile 16 22:14
CERCO Thunder Tiger mt4 g3 lautreamont Compro 0 05 aprile 15 20:00
Thunder Tiger MT4 G3 redtalok Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 26 febbraio 15 20:17
Thunder Tiger Mt4 g3 Simo7 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 17 dicembre 13 21:47
Thunder Tiger Mt4 g3 Simo7 Modellismo 3 13 dicembre 13 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002