Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 16, 13:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2016
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Purtroppo i monster li conosco poco e i modelli in quel budget ancora meno, frequentando piste raramente si vedono modelli sotto un certo livello, anche perché, specialmente quando si è all'inizio, si romperebbero continuamente.
Sull'usato io per esperienza raramente compro se non conosco l'utente o se non vedo il mezzo, mi sono preso alcune fregature e quindi non mi fido cecamente.
Sulle batterie usate esiste un forte rischio, specialmente se un po vecchie
Devono essere state storate e mantenute bene, se no le celle partono in fretta

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
OK, spero che in questo forum ci sia qualche appassionato di monster truck-truggy. A te che piace anche short course 4wd, mi puoi dire da cosa si distinguono rispetto ai monster truck e truggy in fatto di prestazioni e terreni?

Sull'usato, fregature nel senso che ti spacciano per buone le LiPo invece sono già vecchie o cosa? Per capire, che insidie possono esserci? E poi, le LiPo quanti anni durano per capire se sono "a fine corsa"?

So che le mie richieste, soprattutto per il budget, sono particolari, ma spero che qualche altro utente butti giù qualche nome anche di prezzo poco maggiore, poi alla fine mi regolo.

Alla fine sarei disposto a scendere con la scala, come ultima opzione, ma non certo con una mini-mini!
Harry84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 15:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Harry84 Visualizza messaggio
OK, spero che in questo forum ci sia qualche appassionato di monster truck-truggy. A te che piace anche short course 4wd, mi puoi dire da cosa si distinguono rispetto ai monster truck e truggy in fatto di prestazioni e terreni?

Sull'usato, fregature nel senso che ti spacciano per buone le LiPo invece sono già vecchie o cosa? Per capire, che insidie possono esserci? E poi, le LiPo quanti anni durano per capire se sono "a fine corsa"?

So che le mie richieste, soprattutto per il budget, sono particolari, ma spero che qualche altro utente butti giù qualche nome anche di prezzo poco maggiore, poi alla fine mi regolo.

Alla fine sarei disposto a scendere con la scala, come ultima opzione, ma non certo con una mini-mini!
Lo short course è un mezzo da pista, puoi usarlo su strada ma annoia in fretta se non ci sono cordoli e salti e una specie di circuito da seguire.
Sulle lipo usate non puoi capire se sono buone fino a quando non le hai, l'unica cosa che si può notare e se sono gonfie, le celle sbilanciate o celle rovinate le puoi solo misurare e non vedere esternamente
E dopo averle comprate la vedo difficile farsi ridare i soldi indietro, e te lo dico per esperienza, ho ancora un paio di cose comprate in questo mercatino usato che stanno li a far niente da quando le ho comprate, e non solo anche sentirmi accusato di averli rovinati io, uno almeno qualche soldo me lha ridati indietro, uno invece mi ha venduto un elicottero che non ha mai volato e dopo aver provato a ripararlo ho scoperto che era l'elettronica andata e sarebbe costato troppo ripararlo e la risposta è stata che l'avevo rovinato io e poi non si è più fatto sentire e non ha più risposto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 14:33   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2016
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il losi mini 8 t è scandaloso ,evitalo ,è una fregatura grossa come una casa.
1000 volte meglio il e revo 1/16.

evita schifezze cinesi hsp,rk,himoto ecc...cioè tutti quei mestieri che vedi con alluminio coloratissimo e scocche con fiamme e robe strane.

per iniziare escludendo la pista ,tu dovresti escludere a priori tutto ciò che è un buggy.
un buggy snausea alla morte fuori dalla pista,nascono e muoiono in pista in poche parole.

la scala 1/16 è troppo piccola ,compreso l'e revo .

la scala 1/8 è troppo dispendiosa ,partire con l'idea di un truggy 1/8 sulla carta è una buona idea ,ma uno come te che parte da 0 deve mettere in conto tante piccole cose che sommate fidati ti portano ad una cifra sui 1000 euro anche se prendi usato.

esempio ....vuoi una lipo 4s ok l'una sono sugli 80 euro (mai usate le lipo) ok dopo 15 minuti cosa fai ? te ne servono almeno 2.

come le carichi? ti serve un carica almeno da 180w per arrivare a 8A di carica ,che su una 5000 4s= 40 minuti circa per ricaricare.
come lo tiri? ti serve un alimentatore...da 20A.
una radio ,un servo che spinga davvero ,un mezzo che in questa scala non sia un giocattolo ,gomme, una combo esc e motore adeguati.....sommando il tutto voli sui 1000 anche stando sul usato.

un mezzo che potrei consigliarti e di trovarti un traxxas stampede 1/10 o i suoi semi cloni sia 4wd che 2wd .
hai un mezzo cmq che ha dimensioni intermedie tra 1/10 e 1/8 perchè traxxas ha misure tutte sue.
usi elettroniche da 1/10 ,molto molto meno costose rispetto quelle da 1/8 e sicuramente potrei definire questo mezzo come il più divertente mezzo da cazzeggio esistente.

non ne so moltissimo sui monster ,ma assicuro che avendo anche l'mta4 nitro e non quei truggy di adesso con il medesimo nome ,ma il vero mta 4 1/8 quindi in poche parole enorme!! ...posso dirti che le rare volte che usiamo i monster ,alla fine il più usato è sempre lo stampede.

è leggero, agilissimo ,fidati dire buffo da guidare è dire poco, e va veramente ovunque.

https://www.youtube.com/watch?v=PKnBmkixL44

un mezzo 1/8 non è così versatile ,non è così polivalente e stufa... è pesante in alcune cose ok è migliore ,ma alla fine lo stampede è il più gettonato.
come dimensioni è così.

paragnato però ad un 1/8...sembra una briciola ,ma ripeto lo stampede alla fine è più aprezzato per tanti suoi punti a favore.
Scusate se mi intrometto.

Sono un po' indeciso sul prossimo acquisto (che sarebbe il mio primo modello "serio") Ho puntato i Traxxas - non conoscendo purtroppo altri marchi - Stampede, E Revo e Rustler. Ne consigliate uno piuttosto dell'altro? Tenderei a scartare l' E Revo per il prezzo più alto degli altri e perché non me ne è ben chiaro l'uso.

Rustler e Stampede esistono sia 2wd che 4wd... quale sarebbe da preferire e perché? Vi ringrazio soprattutto se avete maggiori info e suggerimenti, anche riguardo a dove acquistare
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 15:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto.

Sono un po' indeciso sul prossimo acquisto (che sarebbe il mio primo modello "serio") Ho puntato i Traxxas - non conoscendo purtroppo altri marchi - Stampede, E Revo e Rustler. Ne consigliate uno piuttosto dell'altro? Tenderei a scartare l' E Revo per il prezzo più alto degli altri e perché non me ne è ben chiaro l'uso.

Rustler e Stampede esistono sia 2wd che 4wd... quale sarebbe da preferire e perché? Vi ringrazio soprattutto se avete maggiori info e suggerimenti, anche riguardo a dove acquistare
L'erevo è una specie di truggy, il suo è principalmente la pista
Al suo tempo era un buon mezzo, adesso è un plasticone come tutti traxxas, anche se abbastanza robusti
Il rustler è uno stadium truck, è un 2wd mediocre come qualità e prestazioni, ma abbastanza robusto, comunque rimane anche lui un plasticone come tutti i traxxas
Lo stampede non lho mai molto considerato, l'ultimo monster decente traxxas era e maxx
Sinceramente non spenderei soldi su un traxxas ma ha i suoi fans, che accettano mezzi tutti in plastica e progetti vecchi e mai aggiornati, si limitano a mischiare quello che hanno e lo vendono come un nuovo modello
Vecchio 05 giugno 16, 15:35   #5 (permalink)  Top
User

Come ripartire dall’elettrico?-uploadfromtaptalk1465130160606.jpg Questo sconsigliato quindi? Uso cazzeggio, salti, sterrato ecc... altri marchi su cui buttarsi sennò?
Vecchio 05 giugno 16, 15:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Allegato 348398 Questo sconsigliato quindi? Uso cazzeggio, salti, sterrato ecc... altri marchi su cui buttarsi sennò?
Non sconsigliato, ho solo espresso come la penso, sicuramente va meglio di tutte le cinesate che puoi trovare in giro, mettila cosi, se lo dovessi comprare nuovo non vale i soldi che costa ma usato ad un buon prezzo può andare bene
Vecchio 05 giugno 16, 18:06   #7 (permalink)  Top
User

Lo prenderei nuovo... Prodotti alternativi migliori allo stesso prezzo? O meglio a prezzi inferiori? Poco sopra veniva consigliato proprio lo Stampede 😂
Vecchio 05 giugno 16, 20:22   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2016
Che ne pensate di VRX Racing BLX10 Monster Truck o Mega Truck Sword con LiPo 2 incluse? Che velocità può raggiungere con motori brushless da 3000 kV e 3300 kV? Minuti di gioco? Con LiPo S3? Esiste un database dei motori per capire a quanto possono andare, con quale batteria e che durata di gioco?
Harry84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks