Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 16, 14:33   #3 (permalink)  Top
Andrea.91
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il losi mini 8 t è scandaloso ,evitalo ,è una fregatura grossa come una casa.
1000 volte meglio il e revo 1/16.

evita schifezze cinesi hsp,rk,himoto ecc...cioè tutti quei mestieri che vedi con alluminio coloratissimo e scocche con fiamme e robe strane.

per iniziare escludendo la pista ,tu dovresti escludere a priori tutto ciò che è un buggy.
un buggy snausea alla morte fuori dalla pista,nascono e muoiono in pista in poche parole.

la scala 1/16 è troppo piccola ,compreso l'e revo .

la scala 1/8 è troppo dispendiosa ,partire con l'idea di un truggy 1/8 sulla carta è una buona idea ,ma uno come te che parte da 0 deve mettere in conto tante piccole cose che sommate fidati ti portano ad una cifra sui 1000 euro anche se prendi usato.

esempio ....vuoi una lipo 4s ok l'una sono sugli 80 euro (mai usate le lipo) ok dopo 15 minuti cosa fai ? te ne servono almeno 2.

come le carichi? ti serve un carica almeno da 180w per arrivare a 8A di carica ,che su una 5000 4s= 40 minuti circa per ricaricare.
come lo tiri? ti serve un alimentatore...da 20A.
una radio ,un servo che spinga davvero ,un mezzo che in questa scala non sia un giocattolo ,gomme, una combo esc e motore adeguati.....sommando il tutto voli sui 1000 anche stando sul usato.


un mezzo che potrei consigliarti e di trovarti un traxxas stampede 1/10 o i suoi semi cloni sia 4wd che 2wd .
hai un mezzo cmq che ha dimensioni intermedie tra 1/10 e 1/8 perchè traxxas ha misure tutte sue.
usi elettroniche da 1/10 ,molto molto meno costose rispetto quelle da 1/8 e sicuramente potrei definire questo mezzo come il più divertente mezzo da cazzeggio esistente.

non ne so moltissimo sui monster ,ma assicuro che avendo anche l'mta4 nitro e non quei truggy di adesso con il medesimo nome ,ma il vero mta 4 1/8 quindi in poche parole enorme!! ...posso dirti che le rare volte che usiamo i monster ,alla fine il più usato è sempre lo stampede.


è leggero, agilissimo ,fidati dire buffo da guidare è dire poco, e va veramente ovunque.

https://www.youtube.com/watch?v=PKnBmkixL44

un mezzo 1/8 non è così versatile ,non è così polivalente e stufa... è pesante in alcune cose ok è migliore ,ma alla fine lo stampede è il più gettonato.
come dimensioni è così.


paragnato però ad un 1/8...sembra una briciola ,ma ripeto lo stampede alla fine è più aprezzato per tanti suoi punti a favore.
Scusate se mi intrometto.

Sono un po' indeciso sul prossimo acquisto (che sarebbe il mio primo modello "serio") Ho puntato i Traxxas - non conoscendo purtroppo altri marchi - Stampede, E Revo e Rustler. Ne consigliate uno piuttosto dell'altro? Tenderei a scartare l' E Revo per il prezzo più alto degli altri e perché non me ne è ben chiaro l'uso.

Rustler e Stampede esistono sia 2wd che 4wd... quale sarebbe da preferire e perché? Vi ringrazio soprattutto se avete maggiori info e suggerimenti, anche riguardo a dove acquistare
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando