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Vecchio 24 luglio 21, 00:02   #11 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ho una Mugen MBX8 T.E. con combo hobbywing xerun XR8 SCT140A e motore hobbywing Xerun 4274SD. Vorrei iniziare a settare il turbo timing per dare più allungo al mio mezzo, nella mia combo è previsto un doppio settaggio, sia nel motore (da 20 gradi a 40 gradi con standard a 30 gradi) e sia nel regolatore da 0 a 20 gradi con standard 0 gradi. Come mi consigliate di procedere? Pensavo di partire settando il timing della ESC a 5 gradi, poi a 7 ecc. aumentando in piccoli step. Ho letto che è molto importante il monitoraggio della temperatura e che è probabile che per far spingere il motore anticipato al meglio sia necessario accorciare un pelo i rapporti. Grazie mille.
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Vecchio 25 luglio 21, 10:37   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giacca1985 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho una Mugen MBX8 T.E. con combo hobbywing xerun XR8 SCT140A e motore hobbywing Xerun 4274SD. Vorrei iniziare a settare il turbo timing per dare più allungo al mio mezzo, nella mia combo è previsto un doppio settaggio, sia nel motore (da 20 gradi a 40 gradi con standard a 30 gradi) e sia nel regolatore da 0 a 20 gradi con standard 0 gradi. Come mi consigliate di procedere? Pensavo di partire settando il timing della ESC a 5 gradi, poi a 7 ecc. aumentando in piccoli step. Ho letto che è molto importante il monitoraggio della temperatura e che è probabile che per far spingere il motore anticipato al meglio sia necessario accorciare un pelo i rapporti. Grazie mille.
Si direi che e' tutto corretto, tieni comunque presente che l'anticipo influisce sui giri e sulle temperature e che quello meccanico ce l'avresti sempre, mentre quello elettronico solo oltre certi giri quindi meno "dannoso". Onestamente pero in estate non farei questo tipo di prove. Con anticipi spinti diventano importanti le pile
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