Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 21, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Comsigliatemi una off

Buonasera, la domanda è semplice: vorrei un mezzo per divertirmi una mezzoretta sul piazzale sotto casa, copertura in lastroni di cemento e qualche grigliato. Superficie abbastanza piana tranne qualche saltello sule giunzioni alte al massimo un paio di cm ma nette. Sicuramente una off ma quale? Budget max 300 euro circa.
Grazie a tutti
dieffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 21, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da dieffe Visualizza messaggio
Buonasera, la domanda è semplice: vorrei un mezzo per divertirmi una mezzoretta sul piazzale sotto casa, copertura in lastroni di cemento e qualche grigliato. Superficie abbastanza piana tranne qualche saltello sule giunzioni alte al massimo un paio di cm ma nette. Sicuramente una off ma quale? Budget max 300 euro circa.
Grazie a tutti
Io con quella cifra ti consiglio Sworkz fox 4x4
https://www.electronicdreamsshop.it/...-Buggy-RTR.htm
Come budget ci siamo, solo che poi devi aggiungere batterie e caricabatterie se non li hai già
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 21, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Forse un truggy o un monster è più fruibile.

O magari una on da convertire in rally
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 21, 18:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Intanto grazie per il consiglio. Però alla fine quel budget è basso per ottenere qualcosa di decente almeno sul nuovo. Volendo mettere come asticella 400 euro?
dieffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 21, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
per le tue esigenze, al tuo posto mi farei questo https://shop.jonathan.it/it/arrma-bi...tr-super-combo
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 21, 22:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Si, andrebbero bene anche un Granite o un Asso MT10 o un Hpi Bullet.
Bellina la Fox. Peccato che non abbia gli ammo idraulici neanche optional
dieffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 21, 10:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Io non mi sono trovato male col mini revo, dopo averci messo i braccetti col passo allungato.

lo puoi tenere basso per l'asfalto (con le barre antirollio davanti, se vuoi), alto per lo sterrato, è abbastanza piccolo per portarlo ovunque anche in uno zaino, quando la moglie non vede ci faccio anche drift in salotto, a 3s vola.

ci sono anni di UP sviluppati (ma dopo aver messo i rasamenti nel differenziale posteriore, i braccetti posteriori e gli ammo di metallo che non perdono hai finito gli acquisti indispensabili), con qualche piccolo intervento si elimina anche il problema dei sassolini nel tunnel centrale. costa anche meno di batterie.

ovviamente ci sono i contro: è piccolo e paga tutti i problemi che ha un ibrido, non corre come una buggy, non va dappertutto come un monster, non ha la tenuta di una on, se ci vai in pista da off rischi di portarlo a casa a pezzi. ha anche il problema che ha un po' più giochi di un modello da pista, ma tanto non ci devi fare i tempi.


l'ideale sarebbe prendere un modello senza elettronica e prenderci un ESC da 80a, un servo e un motore 380, una manciata di pignoni per provare.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 21, 10:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Effettivamente mi avevano già parlato bene della mini erevo proprio per i motivi sopra elencati. Però non l'avevo presa in considerazione per due motivi: come tutte le Traxxas costa troppo in rapporto a quello che viene proposto e poi è un po' piccolina.
Stavo pensando ad una Losi Db Pro perché mi sembra una buona idea avere un buggy solido e performante manon estremo come uno da gara oppureil classico monster 1/10
dieffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 21, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Sono arrivato alla scelta definitiva: prendo uno short course 1/10. Scelta dettata da tanti motivi: è grande il giusto (circa 50/55 cm) è potente il giusto, avendo la carrozzeria integrale resiste anche un po' più agli urti e poi qualcuno ogni tanto organizza gare SC e se un domani decidessi di partecipare non sarebbe un investimento buttato. In punto è: quale categoria? 2 o 4 ruote motrici? Lo chiedo perché le case più titolate hanno dei kit per modelli 2WD (vedi Asso, Losi, Tekno e Xray) mentre 4WD in kit ho visto solo Losi. Altri 4WD sono Arrma e Traxxas ma questi mi sembrano più da bashing, cioè penso che in gara farebbero ridere.
Allora.... visto che sono arrivato alla scelta definitiva, che mi farò il modello step by step e che ho messo in preventivo circa 8/900 euro.. quale prendo? e soprattutto... 2wd o 4wd?
Fatemi sapere
dieffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 21, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da dieffe Visualizza messaggio
Sono arrivato alla scelta definitiva: prendo uno short course 1/10. Scelta dettata da tanti motivi: è grande il giusto (circa 50/55 cm) è potente il giusto, avendo la carrozzeria integrale resiste anche un po' più agli urti e poi qualcuno ogni tanto organizza gare SC e se un domani decidessi di partecipare non sarebbe un investimento buttato. In punto è: quale categoria? 2 o 4 ruote motrici? Lo chiedo perché le case più titolate hanno dei kit per modelli 2WD (vedi Asso, Losi, Tekno e Xray) mentre 4WD in kit ho visto solo Losi. Altri 4WD sono Arrma e Traxxas ma questi mi sembrano più da bashing, cioè penso che in gara farebbero ridere.
Allora.... visto che sono arrivato alla scelta definitiva, che mi farò il modello step by step e che ho messo in preventivo circa 8/900 euro.. quale prendo? e soprattutto... 2wd o 4wd?
Fatemi sapere
Io ti dico la mia eh. Poi fai quello che ti pare:

Sei partito da 300 euro di budget e da li abbiamo capito che ci si fa poco.
Ora sei arrivato a 900 che è di tutto rispetto.

Secondo me, e dico, SECONDO ME, ti conviene comprarti un bel buggy 1/8 e divertirti con quello.
Lascia perdere gli short course che sono ridicoli.
In più nelle tue zone ci sono un paio di piste che potresti frequentare e gare a cui partecipare.

Fidati, piuttosto che spendere tutti quei soldi su uno short e poi rimpiangerlo ogni volta che lo guardi è meglio andare sulla sicura scelta di un buggy 1/8
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raga meglio una cobra 811 be sport o una mugen gs? serafino0 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 27 gennaio 16 23:16
Due auto identiche ma una è una lumaca...chi mi aiuta a capire ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 01 marzo 12 02:12
cerco una ricevente in 40mhz o una radio in 2.4ghz. fatemi sapere! simonsuper Compro 3 14 gennaio 11 18:24
Posso fare andar d'accordo una TX americana e una micro RX slovacca? FaberSum Radiocomandi 8 25 gennaio 08 21:02
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità claudio v Aeromodellismo Categorie 137 28 novembre 07 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002