Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 16, 17:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2016
Residenza: Pistoia
Messaggi: 1
Post Nuovo buggy quale scegliere?

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Vorrei comprare un nuovo buggy elettrico, ma non avendo molta esperienza e non conoscendo marche e modelli non so quale comprare. Fino ad ora ho avuto 2 buggy, uno lo comprai qualche anno fa ed era a scoppio 4wd, pero lo ho rivenduto dopo qualche mese perche aveva bisogno di troppa manutenzione, quindi abbandonai l'hobby del modellismo. A maggio 2015 ho comprato un buggy 2wd elettrico di marca ansmann racing a un prezzo d occasione, e con questo mi sono trovato subito meglio, meno manutenzione e poco costoso, l unica cosa é che ogni pochino si rompe qualche ingranaggio del differenziale perche sono di plastica e pultroppo i ricambi si trovano in kit e quindi quando mi si rompe qualche cosa devo ricomprare insieme al pezzo che devo sostituire molti altri pezzi che non mi servono spendendo minimo 20-30 euro a volta.
Ho provato a cercare su internet ingranaggi di metallo ma per questo modello sono inesistenti. Inoltre ammortizzatori e altri pezzi non sono di grande qualità.
Quindi a questo punto ho deciso di prendermi un buggy piú professionale, però se ne trovano a centinaia su internet e io non so quale comprare.
Allora ho deciso di iscrivermi e di domandare a qualcuno che ha piu esperienza qual é può essere un buggy adatto a me.
Ricapitolando io vorrei:
-un buggy 4wd elettrico 1/10 o 1/8
-che possa montare batterie a lipo che sono piu potenti é durature possibilmente che siano da 7,4v(perche almeno ho gia 2 pacchi batterie)
-che si trovino ricambi e volendo pezzi come i braccetti o gli ammortizzatori in alluminio o ergal.
Io lo userei ogni tanto in posti di occasione come pizzali o strade poco trafficate non in pista.
Ho un buget che va da 130 a un massimo di 180 euro.
C. Alessio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 17:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
Io prenderei una quanum vandal da hk e una combo bl il resto lo ricicli dalla tua vecchia macchinetta
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 17:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
Secondo la mia poca esperienza ti dico che a quel prezzo trovi poco... con 250 riesci a trovare qualcosina un po meglio ma neanche il top.. come mugen losi hobao... io ho una serpent cobra 811be e mi trovo bene ..
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da C. Alessio Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Vorrei comprare un nuovo buggy elettrico, ma non avendo molta esperienza e non conoscendo marche e modelli non so quale comprare. Fino ad ora ho avuto 2 buggy, uno lo comprai qualche anno fa ed era a scoppio 4wd, pero lo ho rivenduto dopo qualche mese perche aveva bisogno di troppa manutenzione, quindi abbandonai l'hobby del modellismo. A maggio 2015 ho comprato un buggy 2wd elettrico di marca ansmann racing a un prezzo d occasione, e con questo mi sono trovato subito meglio, meno manutenzione e poco costoso, l unica cosa é che ogni pochino si rompe qualche ingranaggio del differenziale perche sono di plastica e pultroppo i ricambi si trovano in kit e quindi quando mi si rompe qualche cosa devo ricomprare insieme al pezzo che devo sostituire molti altri pezzi che non mi servono spendendo minimo 20-30 euro a volta.
Ho provato a cercare su internet ingranaggi di metallo ma per questo modello sono inesistenti. Inoltre ammortizzatori e altri pezzi non sono di grande qualità.
Quindi a questo punto ho deciso di prendermi un buggy piú professionale, però se ne trovano a centinaia su internet e io non so quale comprare.
Allora ho deciso di iscrivermi e di domandare a qualcuno che ha piu esperienza qual é può essere un buggy adatto a me.
Ricapitolando io vorrei:
-un buggy 4wd elettrico 1/10 o 1/8
-che possa montare batterie a lipo che sono piu potenti é durature possibilmente che siano da 7,4v(perche almeno ho gia 2 pacchi batterie)
-che si trovino ricambi e volendo pezzi come i braccetti o gli ammortizzatori in alluminio o ergal.
Io lo userei ogni tanto in posti di occasione come pizzali o strade poco trafficate non in pista.
Ho un buget che va da 130 a un massimo di 180 euro.
Dai un occhiata al HSP 1/8.... ho appena preso il MT, e mi ci sono divertito tantissimo ieri.
Spendi meno di 190 euro spedito e no dogana su Gearbest per la versione 1/8
Su amazon la versione 1/10 a circa 130 euro
Ricambi li trovi tranquillamente

Dai un occhiata a qs thread

http://www.baronerosso.it/forum/auto...tografico.html

Ciao
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
La vandal ha un miglior rapporto qualita prezzo
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 13:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Secondo la mia poca esperienza ti dico che a quel prezzo trovi poco... con 250 riesci a trovare qualcosina un po meglio ma neanche il top.. come mugen losi hobao... io ho una serpent cobra 811be e mi trovo bene ..
Ha detto che la usa solo per passatempo e gli vai a consigliare i modelli da gara?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2015
Residenza: varese
Messaggi: 171
La vandal é da passatempo
marcoomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 14:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2015
Residenza: varese
Messaggi: 171
Per esempio dico
marcoomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2015
Residenza: varese
Messaggi: 171
Con la vandal non spendi tanto e ti puoi divertire
marcoomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 17:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
Concordo con marcocomo
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy 1\10 quale scegliere? grifone2011 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 03 maggio 12 10:04
Quale Buggy scegliere? Kevin2112 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 58 28 gennaio 12 11:55
Buggy Brushless 1/8 : aiuto! quale scegliere? wingsonayr Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 05 novembre 11 20:16
Quale Buggy 1:8 scegliere? Pegoz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 08 09:53
1° buggy 1:8 ,quale scegliere? mistersatan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 23 agosto 07 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002