Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 15, 16:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
a titolo informativo, ho visto che alcune Wltoys hanno i semiassi ruota in metallo.

Io ho provato a ordinarli in metallo per la mia, tuttavia non sono perfettamente compatibili per 1mm di differenza. Non riesco a garantire la modifica a me stesso, figuriamoci se la garantisco ad altri!

Altra noia: l'albero centrale in plastica mostra segni di torsione permanente (già adesso con la sola modifica delle LiPo e motore 370 di fabbrica). L'ho cercato in metallo, tuttavia non l'ho trovato!
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 17:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2015
Residenza: bergamo
Messaggi: 13
ok vi ringrazio! ho visto batterie al Nimh da 1600mah (la mia è 1100mah),montandola avrei qualche miglioramento?grazie ancora
jimbonfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 17:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da jimbonfa Visualizza messaggio
ok vi ringrazio! ho visto batterie al Nimh da 1600mah (la mia è 1100mah),montandola avrei qualche miglioramento?grazie ancora
Oltre che per la durata, come avevo già detto, avrai miglioramenti sia in velocità che in accelerazione. La batteria al litio infatti ha una minore resistenza interna. Quando acceleri, la corrente assorbita dal motore farà calare meno la tensione della batteria (rispetto le NiMh), trasformando questo aspetto in una maggior coppia/potenza utile

Controlla bene le dimensioni della batteria che hai scelto, prima di acquistarla: il vano batteria di questi modelli è abbastanza stretto!

Io, per non esagerare, ho montato anche una LiFe (tensione nominale 6,6V): va meno rispetto la LiPo ma comunque più rispetto le NiMh
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 17:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2015
Residenza: bergamo
Messaggi: 13
lo domanda era riferita ad una batteria NIMH da 1600mah.....vale la pena?

Cmq ok per le lipo, quanto spenderei in media tra batteria e caricatore?
jimbonfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 17:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da jimbonfa Visualizza messaggio
lo domanda era riferita ad una batteria NIMH da 1600mah.....vale la pena?

Cmq ok per le lipo, quanto spenderei in media tra batteria e caricatore?
Batteria sui 15euro , caricabatterie a partire dai 30euro. Con 60euro ti prendi un signor caricabatterie (più 15euro di alimentatore. Parlo del Turnigy Double Tap di Hobbyking)
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 17:40   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 22
Lipo e caricabatterie se li prendi scadenti sono pericolosi o ti durano davvero poco soprattutto se usi la lipo con un esc senza cut-off.
Il motore brushless ha bisogno sia del suo regolatore che delle lipo quindi il prezzo sale.

Se vuoi spendere il meno possibile secondo me dovresti prendere un motore brushed ad altre prestazioni, e magari un altro pacco batterie cosi puoi girare più a lungo utilizzando già la stumentazione che hai.
Ho avuto abbastanza modelli 1/18 per dirti che nessuno regge davvero il brushless, soprattutto quelli con trasmissione in plastica (dovresti cambiare tutto: pignone,corona,differenziali e cardani)

prendi un motore a spazzole e un pacco batterie e con 30 euro raddoppi prestazioni e durata. Investire troppo su un modello da 80 euro non mi sembra una buona idea
Clovis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 17:51   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2015
Residenza: bergamo
Messaggi: 13
ok chiaro! quale motore e batterie mi consiglieresti quindi?
jimbonfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 19:23   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
x le batterie io farei un giro da hobbyking
x il motore dovresti scendere di t ma non troppo
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 12:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2015
Residenza: bergamo
Messaggi: 13
ok.. ho trovato solo questo motore: TAMIYA 380 SPORT TUNED, può andare col mio modello? Me ne potete consigliare altri che non riesco a trovare?
Grazie ancora!!!
jimbonfa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushed o brushless? petersummit Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 23 ottobre 12 14:05
brushless vs brushed supertaz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 22 gennaio 09 08:07
Equivalenza Brushed and brushless Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 1 15 novembre 06 17:27
Confronto Brushless e brushed mabo1966 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 14 gennaio 06 20:51
Da brushed a brushless Wilcomir Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 01 dicembre 04 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002