Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 15, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
consigli sulla mia serpent cobra 811 be

salve a tutti ragazzi, perfavore mi date qualche consiglio sul mio modellino?

io ho una serpent cobra 811 be e dato che è la prima volta che la uso vorrei sapere a cosa devo stare attento.... cioè quali sono le regole principali per far scorrere il mio modello al massimo

dopo vorrei sapere cosa dovrei acquistare per renderlo ancora più potente?

come modello è buono?
vi allego alcune foto

grazie mille

http://img903.imageshack.us/img903/8817/sJA5ir.jpg

http://img907.imageshack.us/img907/3135/PA5A2k.jpg

http://img903.imageshack.us/img903/3284/TorueE.jpg
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 04:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi, perfavore mi date qualche consiglio sul mio modellino?

io ho una serpent cobra 811 be e dato che è la prima volta che la uso vorrei sapere a cosa devo stare attento.... cioè quali sono le regole principali per far scorrere il mio modello al massimo

dopo vorrei sapere cosa dovrei acquistare per renderlo ancora più potente?

come modello è buono?
vi allego alcune foto

grazie mille

http://img903.imageshack.us/img903/8817/sJA5ir.jpg

http://img907.imageshack.us/img907/3135/PA5A2k.jpg

http://img903.imageshack.us/img903/3284/TorueE.jpg
Presumo che tu abbia comprato il tuo modello usato se è la prima volta che lo usi ed è ridotto in quel modo. io, fossi al posto tuo, la prima cosa che farei è smontare completamente la macchina e revisionarla. Mi sembra abbastanza usata. Questo oltre a farti prendere confidenza con la meccanica del mezzo ti permette di girare tranquillo con la macchina già a posto. Smontala completamente (o quasi), puliscila, controlla i cuscinetti che scorrano bene, cambia l'olio alle sospensioni, cambia l'olio ai differenziali e controlla lo stato delle ruote dentate di tutta la macchina. È il tuo primo modello?
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 10:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Con la macchina in quelle condizioni smontala completamente e libretto di istruzioni alla mano controlla tutti i pezzi che eventualmente sono da sostituire; verifica bene i cuscinetti togli gli schermi e lavali con diluente nitro e poi ingrassali e rimontali; se il cuscinetto ha troppo gioco sostituiscilo. Poi controlla l'usura degli omocinetici e che non siano piegati.
Poi smonta e rifai i differenziali.
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 15:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
uhm mi piace...

Rags ma da qualche parte c è una guida di come si smonta?
cosa sono gli schermi?
Come la pilisco con lo sgrassatore e acqua?
Le sospensioni sembrano scariche come si fa a mettere l olio e che tipo?
grazie mille ragá
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 15:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Rags ma da qualche parte c è una guida di come si smonta?
cosa sono gli schermi?
Come la pilisco con lo sgrassatore e acqua?
Le sospensioni sembrano scariche come si fa a mettere l olio e che tipo?
grazie mille ragá
gli schermi sono le protezioni in gomma montate lateralmente dai cuscinetti, si tolgono utilizzando la punta della lama di un tagliabalsa ma fai attenzione a non danneggiarle

devi prima smontare tutta la macchina e riporre i vari pezzi in un contenitore, poi per le plastiche utilizza acqua e sapone mente per le parti in metallo ci sono dei prodotti tipo il WD40 (potresti usare anche acqua e sapone/sgrassatore ma ricordati poi di asciugare bene il tutto)

per gli ammortizzatori devi smontarli e riempirli nuovamente di olio

la guida per come si smonta è il manuale di montaggio della macchina che dovrebbe averti fornito chi ti ha venduto la macchina. (se non lo trovi vai sul sito della SERPENT e lo scarichi)

un consiglio : impara bene a smontare e rimontare la macchina facendo varie prove ...ed anche magari sbagliando ...perché anche questo fa parte del gioco..
ricorda che il modellismo è soprattutto montare e smontare

buon divertimento
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Qua sul forum, su YouTube anche meglio almeno vedi, trovi un sacco di guide su come si fanno gli ammortizzatori e i differenziali. Mi raccomando il manuale, fa sempre comodo se non conosci il modello vite per vite.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
bene

Ok scarico subito il manuale è sempre utile...
ma l olio che si mette negli ammortizzatori come si chiama? E quanto olio si mette?
La macchina è molta mormida quando la schiacci e urta facilmente a terra e poi si alza piano piano...il tipo mi ha detto di lasciarla così.. pensate che sia meglio aggiungere olio? O per lo meno quando vi rendete conto che bisogna aggiungere?
Un altra domanda come servo mi ha messo uno di 10kg pensate che sia poco Ed è meglio che lo cambio subito? Io la devo usare in pista tra salti e terra.
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 23:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Ok scarico subito il manuale è sempre utile...
ma l olio che si mette negli ammortizzatori come si chiama? E quanto olio si mette?
La macchina è molta mormida quando la schiacci e urta facilmente a terra e poi si alza piano piano...il tipo mi ha detto di lasciarla così.. pensate che sia meglio aggiungere olio? O per lo meno quando vi rendete conto che bisogna aggiungere?
Un altra domanda come servo mi ha messo uno di 10kg pensate che sia poco Ed è meglio che lo cambio subito? Io la devo usare in pista tra salti e terra.
Il fatto che tocca terra non è indice che c'è poco olio, ma che l'assieme [densità olio-molla ammortizzatore-altezza da terra] permette tale movimento. Non è sbagliato, ma della correttezza del setup o meno te ne renderai conto girando in pista. L'olio si sostituisce quando è esausto (io di media lo cambio dopo 5-6 uscite in pista, anche meno), oppure quando si vuole cambiare il comportamento della macchina. L'olio da inserire è quello siliconico apposito per sospensioni. Impossibile non trovarlo con una ricerca in internet. Generalmente si tende a mettere leggermente più denso all'anteriore e meno denso al posteriore, ad esempio con queste temperature potresti provare con un 450 all'ant e 400 al post. Dopo aver aperto gli ammortizzatori si svuotano dall'olio vecchio, li lasci scolare per un po' e poi puoi passare a mettere l'olio nuovo. Questa è la procedura più rapida, altrimenti lo smonti completamente e lo pulisci con dei prodotti sgrassanti per poi riassemblarlo nuovamente quando asciutto. Una volta riempiti con il nuovo olio (fino quasi a colmarli), fai alcune pompate lente per far uscire le bolle d'aria, lasci riposare per almeno un'ora con lo stelo tutto esteso e poi li richiudi. Qui viene un'altro punto importante, la posizione che ha lo stelo al momento in cui richiudi l'ammortizzatore. Essendo alle prime armi è presto per parlare di rebound dell'ammortizzatore, quindi fai cosi: porta lo stelo a metà corsa e poi chiudi. Tali procedure comunque sono ben spiegate nel manuale che spero tu abbia già scaricato.

Per quanto riguarda il servo è un po' poco per un buggy da pista, almeno 14 kg sono quasi d'obbligo. Ti consiglio un Savox 1258tg, molto usato con soddisfazione dagli utenti del forum, performante e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
grazie mille gentilissimo

Grazie tanto... ho scaricato il manuale e ho fatto la messa appunto..oggi la vado a provare e vediamo un po... ho solo due punti interrogativi
1 come mi regolo a fare la convergenza? Con il livello?
2 perfavore mi spiegate il fattore batteria e bilanciamenti..
grazie tanto
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serpent Cobra 811 max1969 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 490 26 agosto 18 21:47
Serpent cobra 811 be 2.0 Matte82 Automodellismo 6 22 novembre 13 09:55
Serpent cobra 811 2.0 Matte82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 18 novembre 13 14:32
Serpent Cobra 811 BE 1/8 vs Durango DEX408 Miguelon Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 03 maggio 12 23:21
Serpent 811 cobra o Mugen mbx-6???? teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 10 gennaio 11 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002