Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 15, 00:02   #8 (permalink)  Top
Fedexpi
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Ok scarico subito il manuale è sempre utile...
ma l olio che si mette negli ammortizzatori come si chiama? E quanto olio si mette?
La macchina è molta mormida quando la schiacci e urta facilmente a terra e poi si alza piano piano...il tipo mi ha detto di lasciarla così.. pensate che sia meglio aggiungere olio? O per lo meno quando vi rendete conto che bisogna aggiungere?
Un altra domanda come servo mi ha messo uno di 10kg pensate che sia poco Ed è meglio che lo cambio subito? Io la devo usare in pista tra salti e terra.
Il fatto che tocca terra non è indice che c'è poco olio, ma che l'assieme [densità olio-molla ammortizzatore-altezza da terra] permette tale movimento. Non è sbagliato, ma della correttezza del setup o meno te ne renderai conto girando in pista. L'olio si sostituisce quando è esausto (io di media lo cambio dopo 5-6 uscite in pista, anche meno), oppure quando si vuole cambiare il comportamento della macchina. L'olio da inserire è quello siliconico apposito per sospensioni. Impossibile non trovarlo con una ricerca in internet. Generalmente si tende a mettere leggermente più denso all'anteriore e meno denso al posteriore, ad esempio con queste temperature potresti provare con un 450 all'ant e 400 al post. Dopo aver aperto gli ammortizzatori si svuotano dall'olio vecchio, li lasci scolare per un po' e poi puoi passare a mettere l'olio nuovo. Questa è la procedura più rapida, altrimenti lo smonti completamente e lo pulisci con dei prodotti sgrassanti per poi riassemblarlo nuovamente quando asciutto. Una volta riempiti con il nuovo olio (fino quasi a colmarli), fai alcune pompate lente per far uscire le bolle d'aria, lasci riposare per almeno un'ora con lo stelo tutto esteso e poi li richiudi. Qui viene un'altro punto importante, la posizione che ha lo stelo al momento in cui richiudi l'ammortizzatore. Essendo alle prime armi è presto per parlare di rebound dell'ammortizzatore, quindi fai cosi: porta lo stelo a metà corsa e poi chiudi. Tali procedure comunque sono ben spiegate nel manuale che spero tu abbia già scaricato.

Per quanto riguarda il servo è un po' poco per un buggy da pista, almeno 14 kg sono quasi d'obbligo. Ti consiglio un Savox 1258tg, molto usato con soddisfazione dagli utenti del forum, performante e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando