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Vecchio 06 febbraio 17, 23:19   #2221 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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La Tekno è una brutta malattia, ve ne siete accorti anche voi. Se la si prova non la si molla. Mi sono reso conto quando ho visto cosa ci faceva mio figlio... Quest'anno mettiamo la vecchia 48, per metà evoluta alla .2, in panchina, a fare da riserva. Ho appena finito di montare una .3 ( che niente niente scontano di un bel pò da che è uscita la .4.







Sono così una la figlia dell'altra che basta sfilare il motore e togliere la pancia con l'elettronica che si rimonta tutto sul vecchio modello, carrozza con numero di gara compresa.
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Cialtrone Semplice
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Vecchio 06 febbraio 17, 23:30   #2222 (permalink)  Top
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L'avatar di PANZERTRUCK
 
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penso che la Tekno stia diventando il modello di riferimento !
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Vecchio 06 febbraio 17, 23:38   #2223 (permalink)  Top
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Da un paio di anni dico che è buona ma nessuno mi ascolta... ho pure venduto le due mugen...
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Cialtrone Semplice
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Vecchio 06 febbraio 17, 23:55   #2224 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Marco, ma il cut off è per la tensione batteria, per la temp esc (strano se c'è la ventola funzionante) o per la temperatura motore (alcune elettroniche a sensori hanno questa funzione)?
il tipo di cutoff lo puoi capire dai messaggi luminosi che da l'esc. questo è il primo passo per fare una diagnosi.
dopo di che si aprono strade diverse. se rispondi a tutte le domande che ti elenco sotto, potremmo capirci qualcosa in più. ma tutte però bada che serve un termometro a infrarossi.... la tecnica della mano sulla cassa lascia il tempo che trova, e anche un lipo tester o almeno un tester con due puntali

Caso A: tensione batteria. bisogna capire le seguenti:
1) che tensione totale ha al cutoff (prova con due batterie diverse partendo da max carica
2) tensione di ogni singola cella al cut off (prova con due batterie diverse partendo da max carica)
3) durata della batteria fino al cut off e tipo di utilizzo
4) la batteria si presenta calda?

Caso B: temperatura esc
1) che temperatura leggi sull'esc con il termometro al cut off?
2) la ventolina funziona?
3) la ventolina è impostata a funzionamento fisso o attivata dal termostato?
4) che impostazioni di motore hai (timing alti? punch aggressivo)?

Caso C: temperatura motore
1) partendo da un motore freddo (20 gradi) quanti minuti prima che intervenga il cut off?
2) che impostazioni hai del cut off temp motore sull'esc (ammesso che la abbia)?
3) che temperatura leggi sul motore al cut off?
4) che corona e pignone stai usando?
5) hai provato a cambiare cavo sensori? non sarebbe il primo difettoso.
6) prova la scorrevolezza di tutta la trasmissione, staccando il pignone e facendo scorrere a mano la macchina su una superficie liscia. se provi a dargli una spinta deve fare qualche metro senza problemi.
Grazie cinghio per il questionario....
ok..vediamo di fare bene i compiti rispondendo alle tue domande:

il cut off non l'ho visto dai lampeggi(non so se li fa) ma deve essere della batteria, perchè partendo da impostazione 4s, valore tensione 14v(il massimo su questo esc) mi abbandonava subito....tipo 1minuto (però avevo un pignone da 15 che avevo con motore 1900)....abbassando a 13.5v il cut off, teneva di più....ma come velocità per me era esagerata....un missile. Per cui ho accorciato i rapporti e messo pignone 14 per abbassare gli assorbimenti...poi sabato sono andato all'ibr a provare...e ho abbassato il cut off a 13v..........e ti do i dati:

Caso A:tensione batteria
1) 14,4 14,3...a fine scarica...(al 1°cut off ero in pista, poi si riprendeva,se non davi tutto gas neache te ne accorgevi...un casino..)
2) variava da 3,65 a 3,60....per cella (sempre però a fine scarica)
3) 11/12 min. circa (utilizzo....se mi va di culo giro in 46, altrimenti di media sarà 48 )
4)batteria tiepida

Caso B: temperatura esc
1) non ricordo perfettamente, ma freddo, tipo 40°
2) si
3) funzionamento fisso....va anche quando lo accendi
4)timing a 0 punch 0...ma ho azzardato anche 1 e 2...

Caso C: temperatura motore
1) boh..poco diciamo 2/3 minuti...ma va e viene...sicuramente dopo che hai dato tutto gas .....ti fa impazzire...è un altalena
2) 105° il minimo nel settaggio...
3) 75°...80°max...ma sempre a fine scarica...
4) 46/13 ... avevo 14...ho messo 13 per provare, sembrava andare meglio....invece...piu o meno..
5) non ho mai collegato il cavo sensori....(se non una volta a casa per prova) da manuale si può settare "sensored/sensorless hybrid"come ho io, per tutti i motori, oppure "full sensored" solo per motori xerun 4268/4274 G2
6) la macchina scorre bene....provato..

p.s. adesso che sapete in quanto giro, non centratemi.....faccio tuto da solo
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 01:33   #2225 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Per il discorso 2wd diciamo le cose come stanno...diciamo che vanno a tutti gli effetti più forte di Boots
Facciamogli fare un attimo i fighi a sti 2 prodigi di ragazzini azzarola!!
Boots è vero che non è pratico di 2wd ,ma a noi che ci frega?? Attualmente vanno più forte di Boots in quella pista

Per la 1/8 quindi vendiamoci ste 4 losi che ci rimangono e passiamo tutti alla tekno.
Se interessa a qualcuno la mia .....,fatevi avanti ,faccio solo per questo mese numerose agevolazioni,tra cui ,pacchetto all inclusive nitro più elettrica più valigione di ricambi,solo nitro,solo elettrica,solo ricambi,ricambi più elettrica,ma senza valigione ecc.....
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 07 febbraio 17, 06:59   #2226 (permalink)  Top
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X Mr Mugen : dammi il tempo di corregere i compiti e ti dico.. anzi ti chiamo che famo prima. Questa sera se riesco.

X Culatz: più veloci di bootz non so... stava usando una macchina nuova uscita dalla scatola, mai provata prima, non ha fatto nessun intervento di setup, su una pista mai provata prima... e al secondo giro era sul 23 già di passo. Non so se rendo l idea...ma quel 23 è straordinario!! Senza nulla togliere ai 23 dei nostri due fenomeni...
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 07 febbraio 17, 09:29   #2227 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Per il discorso 2wd diciamo le cose come stanno...diciamo che vanno a tutti gli effetti più forte di Boots
Facciamogli fare un attimo i fighi a sti 2 prodigi di ragazzini azzarola!!
Boots è vero che non è pratico di 2wd ,ma a noi che ci frega?? Attualmente vanno più forte di Boots in quella pista


Per la 1/8 quindi vendiamoci ste 4 losi che ci rimangono e passiamo tutti alla tekno.
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Sono rimasto l'unico mugenista?😞 Non lasciatemi solooo
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Vecchio 07 febbraio 17, 09:40   #2228 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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beh... andate pure di tekno che io mi tengo la mia losi 3.. anzi in arrivo c'è anche la 4...
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Vecchio 07 febbraio 17, 13:32   #2229 (permalink)  Top
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L'avatar di DamRc
 
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Ha ha no no!cosa dici??ora ci sono gli ostacoli!
Ci sono i tratti con la moquette strappata,molto insidiosi,poi dopo la curva a parabola ,c'è un un saltino che se preso nella giusta angolazione si finisce sotto il tappeto.

Io l'ho detto a masaggia,dovevo farla ,perché va fatta ogni anno,ma questa volta salto.anche perché ci ho fatto una lipo è si è spappolata la trasmissione,senza contare che faccio fatica ad andare dritto.
Non la sopporto più ,mi è andata in odio.
"Quelli del giovedì sera" Gli stiamo stressando le boots da tempo che sia sistemata compreso anche l'illuminazione molti giovedì mi porto il nastro telato e fasciette prima di girare rappezzo un pò... confido in un Alberto miracoloso.
Dai vien su...
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Vecchio 07 febbraio 17, 16:59   #2230 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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No no ,questa volta salto.mi mancano i ricAmbi,ho fatto una scarica e mezza domenica ed erano solo bestemmie per stare dritto,erano 2 mesi sicuri che non la accendevo.
senza contare che non vedevo l'ora di tornare giù di sotto con la grande.
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