Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 17, 21:55   #2721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
E pensa culatz che da quello che dicono i climatologi sarà sempre peggio......
Anche io ho sempre sofferto il caldo e sudo come un provolone. Poi ho scoperto di soffrire di ipertensione e quindi avevo sempre la pressione alta. Da quando prendo la pastiglia soffro molto meno il caldo.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 09 luglio 17 alle ore 21:59
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 17, 23:34   #2722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
E pensa culatz che da quello che dicono i climatologi sarà sempre peggio......
Anche io ho sempre sofferto il caldo e sudo come un provolone. Poi ho scoperto di soffrire di ipertensione e quindi avevo sempre la pressione alta. Da quando prendo la pastiglia soffro molto meno il caldo.
si per me è inutile che me la raccontano,che dicano che anche 40 anni fa c'era lo stesso caldo.
Io mi ricordo che di sera si rinfrescava di brutto,cioè mi ricordo bene che quando avevo sui 15 /20 anni ,di sera anche d'agosto ,uscivi dal pogiolo e sentivi aria fredda.
Ora alle 1 di notte ci sono anche 32 gradi!!!!!!! Cioè si muore!!non ci fossero condizionatori e clima uno non sopravvive.
Purtroppo so bene che siamo in un forum di macchinette e si deve parlare di quelle cose,poi chi mi conosce sa che parlo a volontà ,son fatto così e sto giro ho il pallino di rompere le balle a tutti con il caldo.

Si si cmq sono convinto !il clima è cambiato,anche perché non nevica più d' inverno,fa quei 2 /3 giorni stupidi di 2 cagatine di fiocchi che scendono,max arriva a 15cm e poi basta,nelle piste da sci ora mai è tutta artificiale.
Io la butto lì ,ma per me in neanche 10 anni, la temperatura media come minimo,ma minimo minimo,si è alzata di 7 gradi .
7 gradi ci son tutti!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 10:57   #2723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Ieri gara a Mantova fatta in una giornata "infernale" dal punto di vista del caldo....
Come ho premesso nel post del campionato questa per me era l'ultima,davvero non ce la faccio a girare con queste temperature!!!Se ne riparla più in là...

Comunque tornando alla gara,ieri nella categoria 1:10 4wd eravamo in 6/7 ed e' stata combattuta oltrechè divertente:alla fine finisco 2° con un terzo posto nella prima,un primo posto nella seconda e un ritiro a pochi secondi dalla fine della terza per subentrata morte del mio Red's da 6.5 che ha pensato bene di morire di caldo!!!

Sono sempre più soddisfatto della Asso,si guida benissimo ed è divertente,oltre ad andare decisamente forte,sopratutto sui terreni sconnessi come la pista di Mantova,e ieri grazie ad alcune dritte del Pucci,sono riuscito a farla andare anche meglio,meno nervosa al posteriore,davvero una bomba di macchinetta!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 12:56   #2724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
E ieri stando al meteo c'erano forse 3 gradi in meno di sabato.
Sabato lo ripeto ho visto il vero inferno.
Ora c'è il novarossi sabato e come al solito sono 2 giorni.È lunedì e sto già pensando su come diavolo fare a tollerare 2 giorni perennemente sotto il sole.davvero non saprei come fare.
Non sarebbe tanto per le qualifiche,visto che sto giro c'è solo una batteria,che mi frega...parto ultimo e via.
Il problema è che in gare così ,la pista bisogna saperla a memoria e alla perfezzione.
Avendola vista solo una volta quest'anno heee non c'è tanta scelta.
Maa non saprei...

Invece per ieri a mantova mi sono divertito,non pensavo potessi tener testa a ivan,invece dai me la sono cavata,ha vinto lui ovviamente ,però abbiamo fatto belle lotte per quel primo posto.
È che e mostruoso,cioè dove lo metti lo metti ha una precisione millimetrica,una costanza da orologio.
La tekno andava bene e forte ,sono veramente contento del grilletto e poi è bellissima da guidare,cioè solo quello per me è già tutto,mi diverto troppo a guidarla.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 17:46   #2725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
E ieri stando al meteo c'erano forse 3 gradi in meno di sabato.
Sabato lo ripeto ho visto il vero inferno.
Ora c'è il novarossi sabato e come al solito sono 2 giorni.È lunedì e sto già pensando su come diavolo fare a tollerare 2 giorni perennemente sotto il sole.davvero non saprei come fare.
Non sarebbe tanto per le qualifiche,visto che sto giro c'è solo una batteria,che mi frega...parto ultimo e via.
Il problema è che in gare così ,la pista bisogna saperla a memoria e alla perfezzione.
Avendola vista solo una volta quest'anno heee non c'è tanta scelta.
Maa non saprei...

Invece per ieri a mantova mi sono divertito,non pensavo potessi tener testa a ivan,invece dai me la sono cavata,ha vinto lui ovviamente ,però abbiamo fatto belle lotte per quel primo posto.
È che e mostruoso,cioè dove lo metti lo metti ha una precisione millimetrica,una costanza da orologio.
La tekno andava bene e forte ,sono veramente contento del grilletto e poi è bellissima da guidare,cioè solo quello per me è già tutto,mi diverto troppo a guidarla.
Ciao Culaz, cosa cambia come prestazioni tra la tekno .3 e la .4 ? Il culo della hb e817 è piu fermo ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 18:59   #2726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Sulla 4 cambia che la barra di hakerman non ha più il foro più avanzato.
Cmq sia è impensabile utilizzarlo sulla 3 a meno che non si voglia girare su se stessi.
Giustamente lo hanno tolto e aggiunto uno dietro,in caso si volesse meno inserimento.

I barilotti posteriori,anche quelli hanno perso un foro di regolazione,il più inutile interno difatti non c'è più.
Poi cambiano i tappi degli ammo che sono ad emulsione non più a membrana ed i piattelli.
Ma cmq mentre quelli della 3 sono la perfezzione assoluta per il 99% di chi l'ha comprata,quelli della 4 devono essere modificati, con il forellino aggiuntivo da 1mm e poi la gradazione dell'olio,che ad oggi rimane un mistero.

Ho la conversione per gli ammo della 4 ,ma visto che almeno per me quelli originali della 3 li reputo incredibili ,non mi sogno nemmeno di imbattermi in questo rebus.

Dice ivan che di scatola la hb non è così piantata come si crede al posteriore,poi bisogna sentire lui per sapere cosa si deve fare.

La tekno in staccata gli si alleggerisce il culo,ha un comportamento simile,difatti in piste veramente scassate non bisogna distendergli tanto gli ammo ant ,così come non bisogna dargli troppo angolo sull'antiaffondamento.
Tanto è tutta ammortizzatori,non le sente neanche le buche è più importante sempre secondo me che non butti giù il muso in staccata,altrimenti diventa ardua tenerla.

Poi una mia idea che mi sono fatto è che hanno estremizzato talmente le prestazioni,che bisogna un attimino tornare indietro con queste macchinine,cioè renderle più neutre .
Per dirti ,anche la mia,io so bene che quando realmente si fa la cazzata e si sa che al 99% è irrecuperabile che quando parte ciao.cioè nel momento in cui stai dicendo "io c...che diavolo ho fatto" lei ha già fatto 3 avvitamenti carpiati,5 back flip e sta per eseguire la chiusura dell'acrobazia .
Cioè sono tanto tanto reattive e agili ,ma non è che perdonano così facilmente,questo per me i loro contro,di tutte e 2.

Ieri per dirti in una ivan ha osato delle gomme troppo performance,facevamo tandem da un tot ,ad un tratto,la sua hb,l'ho vista puntare,stop è scomparsa,si è smaterializzata,a momenti d' istinto l'ho quasi pecepita dietro la schiena sul palco.
Mi sono detto " vuoi vedere che mi ricompare tra capo e collo e mi zappa via la testa".
Ecco,secondo me ho spiegato bene il concetto....hanno di contro queste reazioni molto veloci ,quando partono partono di brutto,non hanno reazioni dolci e istintive come una losi 3 elettrica per intenderci.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 19:20   #2727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
ieri a Mantova mi sono divertito come al solito quando riesco a partecipare, solitamente è concomitante con altre gare del mio circondario e mi tocca saltare.la giornata è stata tutta al contrario di come immaginavo, la 1/8 l'ho portata più per sfizio pensando di fare una gara orrenda sapendo dello stato della pista cioè molto bucata e del mio solito setup molto duro. e di contro puntare sullal 1/10 dove ero convinto di giocarmi la vittoria con una macchinetta similperfetta, invece è successo l'inimmaginabile, la 817 nel bucato andava come sul piatto, veloce nel misto stretto e controllabile nel veloce, mi permetteva di essere costante senza rischiare nulla quasi andando a spasso come non mi è mai successo a Mantova, mentre con la 1/10 grossissimi problemi, ho fatto la peggior gara di sempre per colpa della macchina, ho rifatto 3 volte gli ammortizzatori ma niente. probabilmente la nuova macchinetta in quelle condizioni non va, è completamente fuori controllo quasi sicuramente per una questione di settaggio dell'elettronica. infatti gia lo scorso anno mi sembrava che qualcosa non andasse .
della hb inveve sono sempre più soddisfatto.
per il novarossi penso proprio di saltare le qualifiche e domenica partire ultimo, tanto c'è solo una batteria di elettrico e tanto davanti nei primi 3 non ci arriverei comunque
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 21:36   #2728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Culaz, quindi sia tekno che hb sono state estremizzate e la losi 4.0e come la vedi ? più neutra e gestibile/prevedibile secondo te ? (a parte i materieli con cui è fatta ... che si consumano in fretta...)
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 21:51   #2729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
La losi 4 va bene,vanno tutte più o meno bene.vanno provate ,solo così si può decidere.
La losi secondo me gli hanno dato più sterzo ,ma ora gli parte il culo,ma almeno per me è forse rimasta indietro alle altre.
C'è la associated che è un missile,la xray,la hb,la tekno,vanno tutte forte e bene...va a gusti.
A me non piace,ma va bene anche lei poveretta è che rimane una losi.
Se ti piace la losi ,sai che hai una losi3 potenziata e un po' più sbandona,ma rimane una losi.
Va bene ,ne provi una messa bene e non puoi dire che va male ,il problema è che va come una losi, dopo un tot che la usi ti macina i maroni come tutte le losi... e siamo sempre lì.

Questo è come la penso io,poi un losista convinto ti può dire che rimane la migliore ecc...va anche a gusti.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 22:25   #2730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
La losi 4 va bene,vanno tutte più o meno bene.vanno provate ,solo così si può decidere.
La losi secondo me gli hanno dato più sterzo ,ma ora gli parte il culo,ma almeno per me è forse rimasta indietro alle altre.
C'è la associated che è un missile,la xray,la hb,la tekno,vanno tutte forte e bene...va a gusti.
A me non piace,ma va bene anche lei poveretta è che rimane una losi.
Se ti piace la losi ,sai che hai una losi3 potenziata e un po' più sbandona,ma rimane una losi.
Va bene ,ne provi una messa bene e non puoi dire che va male ,il problema è che va come una losi, dopo un tot che la usi ti macina i maroni come tutte le losi... e siamo sempre lì.

Questo è come la penso io,poi un losista convinto ti può dire che rimane la migliore ecc...va anche a gusti.

la associated mi sembra un pò scadente come materiali...ed ho sentito che è fragilina... mi attira molto anche la nuova XRAY XB8E 2017 almeno li come materiali sarei sereno e poichè ho sempre avuto mugen forse la guida mi si addice visto che monta i pivot ball all'anteriore ; tu l'hai mai provata ? come va ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002