Discussione: culatellomobile2.0
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Vecchio 07 febbraio 17, 00:55   #2224 (permalink)  Top
marco mcx
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Marco, ma il cut off è per la tensione batteria, per la temp esc (strano se c'è la ventola funzionante) o per la temperatura motore (alcune elettroniche a sensori hanno questa funzione)?
il tipo di cutoff lo puoi capire dai messaggi luminosi che da l'esc. questo è il primo passo per fare una diagnosi.
dopo di che si aprono strade diverse. se rispondi a tutte le domande che ti elenco sotto, potremmo capirci qualcosa in più. ma tutte però bada che serve un termometro a infrarossi.... la tecnica della mano sulla cassa lascia il tempo che trova, e anche un lipo tester o almeno un tester con due puntali

Caso A: tensione batteria. bisogna capire le seguenti:
1) che tensione totale ha al cutoff (prova con due batterie diverse partendo da max carica
2) tensione di ogni singola cella al cut off (prova con due batterie diverse partendo da max carica)
3) durata della batteria fino al cut off e tipo di utilizzo
4) la batteria si presenta calda?

Caso B: temperatura esc
1) che temperatura leggi sull'esc con il termometro al cut off?
2) la ventolina funziona?
3) la ventolina è impostata a funzionamento fisso o attivata dal termostato?
4) che impostazioni di motore hai (timing alti? punch aggressivo)?

Caso C: temperatura motore
1) partendo da un motore freddo (20 gradi) quanti minuti prima che intervenga il cut off?
2) che impostazioni hai del cut off temp motore sull'esc (ammesso che la abbia)?
3) che temperatura leggi sul motore al cut off?
4) che corona e pignone stai usando?
5) hai provato a cambiare cavo sensori? non sarebbe il primo difettoso.
6) prova la scorrevolezza di tutta la trasmissione, staccando il pignone e facendo scorrere a mano la macchina su una superficie liscia. se provi a dargli una spinta deve fare qualche metro senza problemi.
Grazie cinghio per il questionario....
ok..vediamo di fare bene i compiti rispondendo alle tue domande:

il cut off non l'ho visto dai lampeggi(non so se li fa) ma deve essere della batteria, perchè partendo da impostazione 4s, valore tensione 14v(il massimo su questo esc) mi abbandonava subito....tipo 1minuto (però avevo un pignone da 15 che avevo con motore 1900)....abbassando a 13.5v il cut off, teneva di più....ma come velocità per me era esagerata....un missile. Per cui ho accorciato i rapporti e messo pignone 14 per abbassare gli assorbimenti...poi sabato sono andato all'ibr a provare...e ho abbassato il cut off a 13v..........e ti do i dati:

Caso A:tensione batteria
1) 14,4 14,3...a fine scarica...(al 1°cut off ero in pista, poi si riprendeva,se non davi tutto gas neache te ne accorgevi...un casino..)
2) variava da 3,65 a 3,60....per cella (sempre però a fine scarica)
3) 11/12 min. circa (utilizzo....se mi va di culo giro in 46, altrimenti di media sarà 48 )
4)batteria tiepida

Caso B: temperatura esc
1) non ricordo perfettamente, ma freddo, tipo 40°
2) si
3) funzionamento fisso....va anche quando lo accendi
4)timing a 0 punch 0...ma ho azzardato anche 1 e 2...

Caso C: temperatura motore
1) boh..poco diciamo 2/3 minuti...ma va e viene...sicuramente dopo che hai dato tutto gas .....ti fa impazzire...è un altalena
2) 105° il minimo nel settaggio...
3) 75°...80°max...ma sempre a fine scarica...
4) 46/13 ... avevo 14...ho messo 13 per provare, sembrava andare meglio....invece...piu o meno..
5) non ho mai collegato il cavo sensori....(se non una volta a casa per prova) da manuale si può settare "sensored/sensorless hybrid"come ho io, per tutti i motori, oppure "full sensored" solo per motori xerun 4268/4274 G2
6) la macchina scorre bene....provato..

p.s. adesso che sapete in quanto giro, non centratemi.....faccio tuto da solo
marco mcx non è collegato   Rispondi citando