Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 16, 13:46   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Siamo andati a vedere il garone tra i super big del mondo all'ibr. come diceva il cinghio ,sempre preciso con la sua pagina di statistiche aperta ,in 10 metri i primi 20 del pianeta che chiacchierano assieme.

Posso solo dire che come spesso accade, ma non così evidente è quasi in modo stupido ,il nostro Baruffolo l'ha regalata a tesman
Aveva un pugno di centesimi di margine sugli altri,Savoya,Butz,Battle e company...fa primo in qualifica,quindi parte indisturbato.....e se la fuma
Se la brucia,quasi a farlo apposta.
È come se tentasse sempre l'impossibile quando non c'è bisogno,la rischia sempre al 100% per cercare di fare la magia perfetta,gli altri invece mirano alla costanza ed alla precisione millimetrica.
È cmq uno spettacolo da vedere dal vivo,penso che posso parlare a nome di tutti i presenti,che siamo rimasti a bocca aperta
Sono dei mostri!!ongaro un mastino che non molla mai,un martello pneumatico sugli avversari,Baruffolo ha il dono del volo 3d,rimane impresso per la pazzia,sembra come se potenzialmente fosse quasi ad un livello oltre il quale non si possa andare,ma che in qualche modo non fosse ancora perfetto al 100% ,cioè prima o poi un errore lo fai guidando così al limite è non ci puoi fare nulla.
.
Baruffolo è il Marc Marquez dei buggy..... però Marc ha imparato a fare il ragioniere quando serve a portare a casa il mondiale.
Il nostro in fondo è un gioco, anche quando giocato ai loro stratosferici livelli... io credo che faccia bene a viverlo così.. tutto genio e sregolatezza... dato che quello è il suo stile. Certamente vince meno di quanto potrebbe... ma quando imbrocca la gara giusta riscrive le leggi dello spettacolo... e della fisica
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 18:57   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
diciamo anche che ieri all'ibr c'era uno dei 2/3 più forti al mondo in questo momento e manco a farlo apposta ha vinto entrambe le categorie pur essendo quello che ha girato meno su quel tracciato, gli altri ci dormono quasi sopra da 2 anni visto che la pista è quella a parte 2 saltini aggiunti. nelle prove va beh, ma quando poi si fa sul serio la musica cambia, infatti sono arrivati sul podio i "volponi"
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 19:29   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz sulla carta baruffolo era il più veloce ma il canadese ghiacciato ha dimostrato di averne di più . È stato lì i primi 5 minuti poi alla prima sbavatura è passato ha alzato l'asticella con il limite di velocità e se nè andato . Se consideri che gli ultimi 2 rifornimenti è entrato e uscito dai box senza perdere la prima posizione è tutto un dire . Se poi ci metti che i 2 dietro insieme totalizzavano 5 campionati europei e
Non a caso Ty è al numero uno della classifica mondiale .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 19:54   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ha fatto troppi errori,molti per cercare di rimontare.
Ci sono delle occasioni in cui si potrebbe quasi dire "ha voluto proprio fare l'azione eroica."
Come quando a tentato di sfilarne 3 in un colpo solo,ovvio che non ce la fai neanche se sei un mostro è fai un macello.o meglio avrai lo 0,1% di possibilità di riuscirci..eppure tenta anche l'impossibile.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 16, 23:25   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Chiedo informazioni sugli ammo.
Secondo voi per l'ibr potrebbe andar bene la soluzione di usare 600ant con piattelli 8 fori per 1,3 è al posteriore 550 con gli split 1,2/1,3 per 8 fori?
Uso le molle verdi ant è grigie post,dovrebbero essere le originali.

Ma poi io non ho ben capito...la storia della barra anteriore, se è più piccola che vantaggi e svantaggi porta?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 18:20   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Mi raccomando, non vi accalcate nel rispondere,non sia mai che vado in confusione
Basta anche un messaggio di solidarietà,che so...."bravo culaz,anch'io avrei fatto la stessa scelta"ecc...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 18:43   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Se vuoi ti do il mio di assetto ma non credo che ti funzioni bene sulla tua

Non ti risponde nessuno perché nessuno crede che tu stia veramente sistemando e assettando la macchina

Comunque quando vuoi pagarmi il pranzo vengo io a settarti la macchina a a patto che non la tocchi fino che non abbiamo finito e che mi dai carta bianca su tutte le modifiche che mi saltano per la testolina
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 18:52   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Io uso quei piattelli/molle ( era una 3.0 nitro ), per me sei un filo duro come olio.
Per la barra ognuno ha una idea, in linea di massima barra morbida più rollio e tenuta ma meno inserimento, barra dura il contrario.
In teoria sempre in uscita dalla curva barra dura hai più trazione perché non ti scarica la ruota interna come farebbe con una barra morbida
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 19:14   #1959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Come ho già detto a Fabio gli servirebbero molle nere davanti con quei piattelli per l' ibr da considerare il fattore gomma che per com' è ora il tracciato è determinante dettaglio importante se usa ancora diff 7-5-3 la macchina non inserisce . Fabio io terrei in considerazione la proposta di Gimmy ,l'ultima volta che ti ha accarezzato la macchina ai migliorato i tempi sul giro di 6-7 decimi
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 20:12   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Intanto grazie per le risposte

allora io procedo con mettere 5/7/3 come mi dice il roby di solito.
Per via di durezza ammo,boo cioè a me sembra tanto morbosità,più che altro giusta per i vostri standard.ma se scendo mi diventa troppo mollacciona.

In caso Pucci la prossima volta che ci sei ( sempre se ci sei..non si sa che fine fai d'inverno) vedi come ti sembra è poi ci fai i tuoi esperimenti.
ma in teoria ora non dovrebbe essere tanto distante da una losi delle vostre è che non so bene come vado così,sono abituato ad avere l'anteriore semi paraplegico che voi sapete.speriamo bene

Ok per la barra,proverò a vedere cosa succede con la 2,3 in caso rimetto la mia fedele 2,7.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002