Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 16, 13:02   #1791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Sto sistemando le xray non vedo l ora di provare la 2wd con il caster della 4.... e qualche altra modifica introdotta. secondo me non ho ancora tirato fuori tutto il potenziale di questa vecchietta.

X roby. Se passi al 7.5 cosa stai montando adesso, l 8.5?
Noi usavamo 8,5 lrp ,adesso useremo 7,5 per avere una diversa accelerazione ,si poteva usare il boost ma non mi piace ,la giusta potenza ce l'ha la macchina di Riccardo con 8,5 penso ,non eccessiva da distruggere le gomme ma molto guidabile da non far fare troppi errori comunque ha ragione culaz per quanto riguarda la moquette ,pista tropo facile secondo me serviva un salto spettacolare per rendere difficile il tracciato

Ultima modifica di roby 48 : 12 ottobre 16 alle ore 13:08
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 14:00   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Noi usavamo 8,5 lrp ,adesso useremo 7,5 per avere una diversa accelerazione ,si poteva usare il boost ma non mi piace ,la giusta potenza ce l'ha la macchina di Riccardo con 8,5 penso ,non eccessiva da distruggere le gomme ma molto guidabile da non far fare troppi errori comunque ha ragione culaz per quanto riguarda la moquette ,pista tropo facile secondo me serviva un salto spettacolare per rendere difficile il tracciato
con l'ultimo setup dell ibr dell'anno scorso ero riuscito a vedere i 24 a ripetizione anche a gomme finite (era il mio miglior setup) e avevo tutto il motore del mio 6.5, senza boost e timing dinamici e altre robe. A differenza della pista di modena dove premiava molto scendere con l'epa gas, all'ibr non guadagnavo.
ho fatte tante prove con erogazioni più morbide, ma alla fine l'unica cosa che premiava era imbrigliare il setup del retrotreno e tenere libero il motore di spingere.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 15:03   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
con l'ultimo setup dell ibr dell'anno scorso ero riuscito a vedere i 24 a ripetizione anche a gomme finite (era il mio miglior setup) e avevo tutto il motore del mio 6.5, senza boost e timing dinamici e altre robe. A differenza della pista di modena dove premiava molto scendere con l'epa gas, all'ibr non guadagnavo.
ho fatte tante prove con erogazioni più morbide, ma alla fine l'unica cosa che premiava era imbrigliare il setup del retrotreno e tenere libero il motore di spingere.
quest'anno riparto da li ma con modifiche molto aggressive sull'ingresso in curva e sulla capacità di stringere sotto gas.
un gufetto mi ha detto che la xb4-2wd è superata perché curva poco... vorrei dimostrare che si sbaglia

comunque quando vedrete la nuova carrozza della piccola... la versione verde kawa della losi che vi è piaciuta tanto, non è niente a confronto
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 12 ottobre 16 alle ore 15:06
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 15:38   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Di a quel gufetto di non drogarsi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 16:36   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Di a quel gufetto di non drogarsi.


se con qualche modifica si può essere ancora essere competitivi con la losi 22.2 (Il Roby docet), penso che la xb4 2wd non sia ancora da pensionare, ovviamente su moquette.

tutte le altre marche hanno cominciato a spostare pesi in avanti e in basso, ma ancora nessuna ha la distribuzione così avanti e così in basso come la vecchietta XB4-2wd. e c'è un motivo.... tutti cercano ancora una piattaforma comune dove cambiando il castello della distribuzione e poco altro riesci a fare sia terra che moquette. la xb4-2wd è estrema anche per la moquette... la terra è meglio non la veda mai.... ci ho provato e riprovato ma nada
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 18:12   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Lì è il pilotino che va forte.
L'hai mai guidata?fatti prestare quella di Enzo,che è sempre messa al top,sopratutto quella da moquette.
È esattamente come guidare un furgoncino del latte, rispetto alle nostre.
Stessa identica cosa.
Passi da una cosa super reattiva ,alla cosa meno reattiva che ci sia.
Non è bella da guidare,fidati a te non ti piacerebbe.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 19:23   #1797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio


se con qualche modifica si può essere ancora essere competitivi con la losi 22.2 (Il Roby docet), penso che la xb4 2wd non sia ancora da pensionare, ovviamente su moquette.

tutte le altre marche hanno cominciato a spostare pesi in avanti e in basso, ma ancora nessuna ha la distribuzione così avanti e così in basso come la vecchietta XB4-2wd. e c'è un motivo.... tutti cercano ancora una piattaforma comune dove cambiando il castello della distribuzione e poco altro riesci a fare sia terra che moquette. la xb4-2wd è estrema anche per la moquette... la terra è meglio non la veda mai.... ci ho provato e riprovato ma nada
é evidente che la 22 è inferiore alle vostre questo mi è sempre stato detto ,la stiamo testando con setup tutto nuovo ,gira di piu e va un po meglio messo anche telaio corto ,ma restano limiti dati dalla cascata a 3 ingranaggi ..per cinghio vai a vedere la kyoscio rb6.6 2wd e metti il motore dove vuoi ... da accordi presi con Michele domenica se i piloti non girano in modo accettabile con tempi graditi ai meccanici i due piloti salteranno il pranzo

Ultima modifica di roby 48 : 12 ottobre 16 alle ore 19:28
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 20:36   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
é evidente che la 22 è inferiore alle vostre questo mi è sempre stato detto ,la stiamo testando con setup tutto nuovo ,gira di piu e va un po meglio messo anche telaio corto ,ma restano limiti dati dalla cascata a 3 ingranaggi ..per cinghio vai a vedere la kyoscio rb6.6 2wd e metti il motore dove vuoi ... da accordi presi con Michele domenica se i piloti non girano in modo accettabile con tempi graditi ai meccanici i due piloti salteranno il pranzo
Approvo. Teneteli a stecchetto questi piloti
La kyosho non ho dubbi che vada forte. .. che r resista alle botte che io e soprattutto il cinghialetto diamo su moquette qualche dubbio ce l ho.
Comunque non posso permettermi di cambiare macchina in continuazione e poi la guida delle xb4 su moquette mi piace troppo. Quest anno vedrete una xray cattiva il giusto ma non troppo (quella del cinghialetto) e una specie di serpe velenosa. Prove libere x tutti e il primo che ha il coraggio di dire che gira poco ... lo aspetto in parcheggio
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 23:15   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Mi sembrava di aver dimenticato qualche cosa!.c'era la gara all'ibr questa domenica.
Bene,vi dico già cosa succederà,considerando gussago ,la pista più sfigata al mondo per via di meteo e prendiamola pure come verità assoluta.
Scommettiamo che domenica al 99% troviamo i bresciani che remano sulle zattere e ci siamo giocati quella al chiuso?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 01:01   #1800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Approvo. Teneteli a stecchetto questi piloti
La kyosho non ho dubbi che vada forte. .. che r resista alle botte che io e soprattutto il cinghialetto diamo su moquette qualche dubbio ce l ho.
Comunque non posso permettermi di cambiare macchina in continuazione e poi la guida delle xb4 su moquette mi piace troppo. Quest anno vedrete una xray cattiva il giusto ma non troppo (quella del cinghialetto) e una specie di serpe velenosa. Prove libere x tutti e il primo che ha il coraggio di dire che gira poco ... lo aspetto in parcheggio
Non so quanto sia solida la kyosho 2wd ma con tutte le configurazioni di motore possibile è molto interessante ,a oggi la scelta sarebbe tra losi 22 3.0 e kyosho .....se Mattia fa due giri all' ibr in 21,9 gli faccio scegliere tra le due quale vuole .....( impossibileeeeeeeee) . Fabio ci vediamo domenica all' ibr
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002