Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 18, 10:21   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Dici è..... dici bene, in casa avevo da 6A non si muove, le 20A costano 5€ , le 35A 10€. Poi per 2s
Mi piaceva la praticità .... cmq le sue dovrebbero essere 20c che x1500mah fà 30A ,credo
Ho già speso di più ed è solo teoria..... ci devo avere qualche amperometro in giro comigsong..
Ok forse non mi conviene smontare la bici elettrica per fare giocare il cane, ma ho altre domande, i suoi carichini non vanno bene la domenica, magar in settimana
Comincio a pensare che mi serve un carichino professional ... qualche generico cerca non mi ci ha ancora portato ....

Ultima modifica di Grappa : 28 dicembre 18 alle ore 10:25
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 10:34   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
I suoi pacchi hanno la noia di essere lunghi solo 50mm , che siano un affare.... , gonfiano subito, arrivato a 10 scariche ho messo 2 pacchi in parello ... vedremo per ora vanno 5 minuti scarsi
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 12:58   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
boh, più pratico del suo pacco LiPo, con connettori già saldati a lunghezza corretta, e della dimensione giusta per il suo vano batteria, credo ci sia poco

io con la A959B avevo 2 batterie (quella di serie + una extra, identica) non le ho usate granchè ma non si sono mai ingravidate, anche usandola con gomme touring su asfalto (scaldavano molto di più sia motore che batteria e autonomia anche minore) non vorrei che il modello 979 con le sue ruote grosse/pesanti, o il tuo modo di usarla, la sforzassero di più.. è molto calda a fine utilizzo ?
cmq un po' gravida, se mantiene autonomia e prestanza, non è un gran problema..

ah, i 5 minuti di autonomia vedili come un'opportunità per far fiatare sia le lipo che l'elettronica (anche la meccanica della trasmissione) considera che le buggy serie hanno durate non troppo superiori.

Carichino di serie mai usato, se cerchi di meglio potresti valutare (come base di partenza) il sempreverde IMAX B6AC, molto meglio se autentico
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 16:24   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Grazie mad! Sono già in ricerca imax b6ac, leggo lipo lipo lipo, ma sti paccarelli non sono al litio (li-ion)?
Putacaso tra i consigli a gli acquisti avevo un dildo a due velocità, un impastatrice planetaria e queste
http://https://www.amazon.it/gp/product/B07FSNQMVN/

Con 32 euro mi son fatto 4 pacchi, più di quel durano le boccole, quindi ho preso fuselli e cuscinetti, il resto seguo consigli antishock e tengo plastica.

Alla fine con un 150-200 euro si compra e uppa alluminio, da profano non sembra male, con quel 540 mi fà anche l,erba del giardino, e a fine carica ancora si può toccare, il 390 della 959 no! sembra una teglia da pizza.....
mi consiglieresti un paio di modelli da guardare se decidessi di abbandonare wltoys e passare a prof semiprofessional ... grz 1000

Ultima modifica di Grappa : 28 dicembre 18 alle ore 16:32
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 16:57   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2018
Residenza: citta
Messaggi: 2
Ragazzi è da poco che ho acquistato qst moddello di auto elettrica(è un mondo che mi ha sempre attirato) volevo chiedervi dopo un paio di uscite ho la ruota destra che nn è in asse(non diritta) quindi la macchina cammina deviata a destra mi aiutate a capire come risolvere o dove agire visto che sono ignorante del settore
alex8222 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 00:17   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da alex8222 Visualizza messaggio
Ragazzi è da poco che ho acquistato qst moddello di auto elettrica(è un mondo che mi ha sempre attirato) volevo chiedervi dopo un paio di uscite ho la ruota destra che nn è in asse(non diritta) quindi la macchina cammina deviata a destra mi aiutate a capire come risolvere o dove agire visto che sono ignorante del settore
Le ruote si allentano a ogni uscita, guarda i leveraggi dal servo alle ruote (una volta mi è uscito)
Controlla anche il trim sul telecomando, se non trovi altre soluzioni puoi "sistemare" da lì.

Ultima modifica di Grappa : 29 dicembre 18 alle ore 00:22
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 08:17   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2017
Residenza: Treviso
Messaggi: 72
Wow che bel forum. Beh io allora vi chiedo questo: a breve mi arriveranno i differenziali in metallo per la a959b. Il grasso che dovrò mettere al loro interno può essere un qualsiasi grasso al litio o risulta troppo denso?
__________________
L'ignoranza che vola.
Cescoorru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 15:54   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Cescoorru Visualizza messaggio
Wow che bel forum. Beh io allora vi chiedo questo: a breve mi arriveranno i differenziali in metallo per la a959b. Il grasso che dovrò mettere al loro interno può essere un qualsiasi grasso al litio o risulta troppo denso?
Speravo ti rispondesse qualche smanettone nel frattempo ti passo la mia esperienza nella meccanica superiore, la prima teoria dice che i grassi siano praticamente tutti uguali (se non per il colore), la seconda teoria raccoglie i dissentori della prima teoria unico punto che li accumuna, a prescindere da che grasso usi, per il secondo gruppo, è sempre quello sbagliato.
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 18:10   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
Speravo ti rispondesse qualche smanettone nel frattempo ti passo la mia esperienza nella meccanica superiore, la prima teoria dice che i grassi siano praticamente tutti uguali (se non per il colore), la seconda teoria raccoglie i dissentori della prima teoria unico punto che li accumuna, a prescindere da che grasso usi, per il secondo gruppo, è sempre quello sbagliato.

La tua "prima teoria della meccanica superiore" secondo me è abbastanza giusta (e anche la seconda forse..). Io ad esempio sul mio kit nel differenziale ho messo il comune e famoso 'grasso bianco' Saratoga, silicone puro, un classe 2 NLGI (le classi NLGI vanno da triplo 000 a 6: la classe 2 dovrebbe corrispondere più o meno ad un 5000 cst da modellismo) e mi sto trovando molto bene.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 29 dicembre 18 alle ore 18:16
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 12:29   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Rieccomi, con un altro paio di domande,
la prima riguarda gli holl , se ho ben capito cmq. parlo degli esagoni blocca ruota, ho visto che consigliate di prenderli maggiorati, ma non capisco che cerchi dovrei prendere, poi il perno resta da m3?, pensavo se riuscivo a cambiare anche il perno con uno più grosso, se mi postate 2 link su cosa prendere per risolvere il ciottolio delle ruote ve ne sarei grato
(Kit cuscinetti è già in viaggio)
Tutti vogliono giocare con le mie cinesate, la moglie il cane e ora anche il nipote, tenerle in ordine mi sembra stia diventando un suicidio, scorro il forum in lungo in largo ,ma non riesco a trovare validi sostituti, tamira tamira costa quasi uguale e a vederle mi sembrano uguali ....
Le 1/10 perche viaggino a 70km/h almeno in teoria, costano piu di 200 e ancora mi sembrano le stesse plasticose cineserie. 1/18 mi sembravano un pò piccole per il "campo" ma la -b vedo che ci vola sopra senza problemi (ammesso che si scascia a ogni corsa)
Non sò da che sbattere la testa, o meglio, le lipo, e non trovo un tread che mi liberi dall,oscurità.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Grappa : 30 dicembre 18 alle ore 12:39
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys a999 putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 febbraio 17 19:57
Wltoys V911 Paolino_v911 Merc. Elimodellismo 1 06 maggio 15 21:01
WLtoys L929 Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 04 gennaio 14 18:22
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002