Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 19, 23:44   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Cescoorru Visualizza messaggio
Buonasera. Stavo montando le ruote in alluminio prese su AliExpress un po' maggiorate ma con gli adattatori da 12mm. Hanno un attrito assurdo. Ho montato anche dei cuscinetti al posto delle boccole ma la situazione non cambia. Qualcuno ha problemi simili? Sembra che gli esagoni da 12mm abbiano le scanalature dei pernetti troppo profonde e quando stringo il bullone anziché forzare sui pernetti vada a spingere contro il mozzo e dunque i cuscinetti non portano alcun beneficio.
E' successo anche a me, erano gli adattatori non adattatori. Proprio come dici :Quando serravo la ruota serravo l,hex alla boccola.
L,hex adattatore dovrebbe avere il buco da 3mm e l,esagono da 12 vedrai che hai il buco da 4mm

Ultima modifica di Grappa : 23 gennaio 19 alle ore 23:49
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 00:03   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2017
Residenza: Treviso
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
E' successo anche a me, erano gli adattatori non adattatori. Proprio come dici :Quando serravo la ruota serravo l,hex alla boccola.
L,hex adattatore dovrebbe avere il buco da 3mm e l,esagono da 12 vedrai che hai il buco da 4mm
Provo ad asportare 1mm dallo spessore dell'esagono lato boccola così dovrei riuscire a metterlo in battuta del pernetto trasversale. Male che vada li butto via, tanto già così non posso usarli.
__________________
L'ignoranza che vola.
Cescoorru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 19, 05:33   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Cescoorru Visualizza messaggio
Provo ad asportare 1mm dallo spessore dell'esagono lato boccola così dovrei riuscire a metterlo in battuta del pernetto trasversale. Male che vada li butto via, tanto già così non posso usarli.
Ci avevo pensato anche io, ma poi resta il buco più grosso (almeno nel mio caso)
Ho comprato diversi hex, tutti pacco... l,unico che ho trovato valido (forato 3 mm 12mm esagono) è questo
https://m.banggood.com/it/Racing-Whe...ds=orderdetail

Ho provato divese gomme prima di decidere che le migliori, per me,sono le originali 979 959 con gli ex di alluminio 7mm. (Quelli di plastica si tritano subito) e ho preso questi.

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 19, 22:14   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2017
Residenza: Treviso
Messaggi: 72
Grazie per la tua esperienza! Credo che ti prenderò in seria considerazione. Già ordinato le parti. Appena potrò provare i dati da 12 modificati cercherò di raccontare come vanno. Cmq le auto offrono maggior spazio a modifiche artigianali rispetto agli elicotteri 3d: mi piace molto questa storia.
__________________
L'ignoranza che vola.
Cescoorru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 22:08   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Cescoorru Visualizza messaggio
Grazie per la tua esperienza! Credo che ti prenderò in seria considerazione. Già ordinato le parti. Appena potrò provare i dati da 12 modificati cercherò di raccontare come vanno. Cmq le auto offrono maggior spazio a modifiche artigianali rispetto agli elicotteri 3d: mi piace molto questa storia.
Prego. Non voglio denigrare il primo amore e le -b vanno come razzi, ho provato di tutto per farla stare sù strada, con l,unico risultato di aver gettato soldi, mi riferisco al mare di up che si trovano anche alla coop, l,unica spesa che vale sono i cuscinetti e al massimo il pezzetto superiore del telaio in alluminio, sarebbe bello trovare degli ammortizzatori che non la sparino per aria, ma a quanto mi pare non esistono, quelli in alluminio durano mezzora, gli altri 8milioni di up in commercio non valgono 1centesimo e a spenderci più di quello che costa la macchina è un attimo.
(Per esempio la scatola di sterzo in alluminio ha più gioco di un casinò e riduce il già povero sterzo, i tiranti campanatura non stanno fermi, o perdi i semiassi o spacchi il differenziale:per poter giocare con la campanatura serve giunti pensati allo scopo)
Concludendo; il mio consiglio è che se ti ci diverti (forse su strada?)tienila così com,è e conserva i soldi per qualcosa di meglio....
80 la macchina 80 le up hai già superato il budge per un kit 1/10 e ti ritrovi sempre un 1/18 giocattolo.

Ultima modifica di Grappa : 01 febbraio 19 alle ore 22:14
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 22:29   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
Prego. Non voglio denigrare il primo amore e le -b vanno come razzi, ho provato di tutto per farla stare sù strada, con l,unico risultato di aver gettato soldi, mi riferisco al mare di up che si trovano anche alla coop, l,unica spesa che vale sono i cuscinetti e al massimo il pezzetto superiore del telaio in alluminio, sarebbe bello trovare degli ammortizzatori che non la sparino per aria, ma a quanto mi pare non esistono, quelli in alluminio durano mezzora, gli altri 8milioni di up in commercio non valgono 1centesimo e a spenderci più di quello che costa la macchina è un attimo.
(Per esempio la scatola di sterzo in alluminio ha più gioco di un casinò e riduce il già povero sterzo, i tiranti campanatura non stanno fermi, o perdi i semiassi o spacchi il differenziale:per poter giocare con la campanatura serve giunti pensati allo scopo)
Concludendo; il mio consiglio è che se ti ci diverti (forse su strada?)tienila così com,è e conserva i soldi per qualcosa di meglio....
80 la macchina 80 le up hai già superato il budge per un kit 1/10 e ti ritrovi sempre un 1/18 giocattolo.

oddio, 160 euro l vedo dura, l'unica è la 3racing cactus.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 23:01   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2017
Residenza: Treviso
Messaggi: 72
Beh dai... Il mio primo amore è quello degli elicotteri. Ho sempre esagerato nella potenza dei miei modelli e a dirla tutta mi piace la sfida di domare le bestioline. La 959 mi piace perché con tutte le botte prese continua a correre e saltare. Terrò più plastica possibile perché sembra assorbire bene gli urti, cambierò l'elettronica per avere maggior controllo nel trottle e, perché no, anco più potenza. Mi piace usurare i copertoni in improbabili burnout. E Cmq da quando ho cambiato ammortizzatori è molto più amica dell'asfalto. Il bello del modellismo è che a tutti piace qualche cosa di diverso
__________________
L'ignoranza che vola.
Cescoorru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 00:49   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
con gli adattatori originali da 12, gomme touring e alettone da 1:10 mi ci ero divertito abbastanza in piazzale, e stava abbastanza giù, relativamente alle possibilità
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 19, 02:51   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 2
Buonasera a tutti,
Anch'io e mio figlio abbiamo comprato la 959b per fare 2 corsette in officina in pausa pranzo,
Avendo già 2 offroad 1/8 ci sembravano un giusto compromesso spesa/dimensioni/potenza.
Volevo chiedervi se qualcuno ha montato qualche combo brushless? Io ho avuto qualche difficoltà nel trovare qualcosa di compatibile perché montano un motore 550 ed il pignone in dotazione ha il foro da 3,175.
Per montare un motore con perno da 2 mm dove posso trovare un pignone giusto? Che modulo è il pignone originale?

Grazie a tutti
CristianB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 19, 15:11   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da CristianB Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
Anch'io e mio figlio abbiamo comprato la 959b per fare 2 corsette in officina in pausa pranzo,
Avendo già 2 offroad 1/8 ci sembravano un giusto compromesso spesa/dimensioni/potenza.
Volevo chiedervi se qualcuno ha montato qualche combo brushless? Io ho avuto qualche difficoltà nel trovare qualcosa di compatibile perché montano un motore 550 ed il pignone in dotazione ha il foro da 3,175.
Per montare un motore con perno da 2 mm dove posso trovare un pignone giusto? Che modulo è il pignone originale?

Grazie a tutti
C'è nessuno?
CristianB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys a999 putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 febbraio 17 19:57
Wltoys V911 Paolino_v911 Merc. Elimodellismo 1 06 maggio 15 21:01
WLtoys L929 Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 04 gennaio 14 18:22
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002