Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 18, 22:09   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2018
Residenza: roma
Messaggi: 3
Seconda Uscita: Bloccata

Ciao,
sono nuovo del forum e di auto. ho comprato a mia figlia da un paio di giorni la A959, ma oggi, dopo un paio di capriole ho cominciato a sentire un rumore strano "tipi grattare" e poi si è bloccata. mi dava la sensazione di qualche problema sul posteriore.

qualche consiglio su come procedere per capire dov'è il problema. vorrei provare a sistemarla io, magari con qualche pezzo in alluminio se ritenete valga la pena, ho letto pareri contrastanti nel forum.

grazie a tutti
Enzo
enzo.porcasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 06:04   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da enzo.porcasi Visualizza messaggio
Ciao,
sono nuovo del forum e di auto. ho comprato a mia figlia da un paio di giorni la A959, ma oggi, dopo un paio di capriole ho cominciato a sentire un rumore strano "tipi grattare" e poi si è bloccata. mi dava la sensazione di qualche problema sul posteriore.

qualche consiglio su come procedere per capire dov'è il problema. vorrei provare a sistemarla io, magari con qualche pezzo in alluminio se ritenete valga la pena, ho letto pareri contrastanti nel forum.

grazie a tutti
Enzo
Salve Enzo, la trasmissione nelle non-b è tutta in plastica, a me và ancora dopo 20 scariche ma è chiaro che ha i giorni contati
qui puoi trovare qualche consiglio

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ema-a959b.html

Riguardo alle discordie .... basterebbe fare pace con il proprio cervello: gente che spende 1/10 poi si lamenta, gente che spende migliaia di euro e non sopporta giocattoli.

E' una macchinina così così , tolto il motore e il telecomando tutto il resto andrebbe aggiornato ad alluminio, togliere le boccole e mettere cuscinetti (che ti consiglio ungere a ogni uscita: proprio come indicato nelle istruzioni) i ricambi li trovi ovunque ,anche all,edicola.
Le pile sono sottodimensionate attento a non stressarle troppo (io ne monto 2 in parallelo)
Comprandola e aggiornadola ad alluminio spendi sempre meno di buon usato.
Buon divertimento!

Ultima modifica di Grappa : 31 dicembre 18 alle ore 06:12
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 20:31   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2018
Residenza: roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
Salve Enzo, la trasmissione nelle non-b è tutta in plastica, a me và ancora dopo 20 scariche ma è chiaro che ha i giorni contati
qui puoi trovare qualche consiglio

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ema-a959b.html

Riguardo alle discordie .... basterebbe fare pace con il proprio cervello: gente che spende 1/10 poi si lamenta, gente che spende migliaia di euro e non sopporta giocattoli.

E' una macchinina così così , tolto il motore e il telecomando tutto il resto andrebbe aggiornato ad alluminio, togliere le boccole e mettere cuscinetti (che ti consiglio ungere a ogni uscita: proprio come indicato nelle istruzioni) i ricambi li trovi ovunque ,anche all,edicola.
Le pile sono sottodimensionate attento a non stressarle troppo (io ne monto 2 in parallelo)
Comprandola e aggiornadola ad alluminio spendi sempre meno di buon usato.
Buon divertimento!
Ciao, ho provato ad aprire e si era incastrato un sassolino tra la ruota dentata del motore e l'altra (che non so come si chiama), pulito ed adesso va. però si è aggiunto un altro problema. ho spaccato l'alloggiamento del mozzo (https://it.banggood.com/Wltoys-A959-...#jsReviewsWrap) della ruota anteriore sinistra. vale la pena passare all'alluminio? la differenza sono 4€.

grazie dei consigli
Enzo
enzo.porcasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 19, 13:54   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da enzo.porcasi Visualizza messaggio
vale la pena passare all'alluminio?
Già che sè rotto, sicuramente. Io ho preso anche i cuscini per eliminare le ciottolaboccole ....
Non vorrei passare da promotore di porcherie, tutto dipende dalle tue aspettative: vuoi un modello definivo ? Competitivo? Ricreativo? Economico?

Io ho trovato un occasione, usata scassata 1/8, per i ns. standar mi pareva ottima, telaio in alluminio, ammortizzatori a olio, barre stabilizzatrici... mà gli amici smanettoni del sito dicono che è un cesso. Bene.... il pezzo rotto (stesso tuo bracetto costa 50 euro e una giornata di ricerca) altre 50 (se bastano) x la batteria .... mi pare che già speso un mucchio (almeno per me che un gioco da 1.000 euro non rientra nemmeno nei sogni) e non ho ottenuto nessuno dei punti soprascritti
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 19, 22:23   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2018
Residenza: roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
Già che sè rotto, sicuramente. Io ho preso anche i cuscini per eliminare le ciottolaboccole ....
Non vorrei passare da promotore di porcherie, tutto dipende dalle tue aspettative: vuoi un modello definivo ? Competitivo? Ricreativo? Economico?

Io ho trovato un occasione, usata scassata 1/8, per i ns. standar mi pareva ottima, telaio in alluminio, ammortizzatori a olio, barre stabilizzatrici... mà gli amici smanettoni del sito dicono che è un cesso. Bene.... il pezzo rotto (stesso tuo bracetto costa 50 euro e una giornata di ricerca) altre 50 (se bastano) x la batteria .... mi pare che già speso un mucchio (almeno per me che un gioco da 1.000 euro non rientra nemmeno nei sogni) e non ho ottenuto nessuno dei punti soprascritti
Ciao Grappa
mi fai capire cosa sono i ciottalaboccole? mi mandi un link per capire quali sono i cuscini e le ciottolaboccole?

grazie
Enzo
enzo.porcasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 19, 14:53   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da enzo.porcasi Visualizza messaggio
Ciao Grappa
mi fai capire cosa sono i ciottalaboccole? mi mandi un link per capire quali sono i cuscini e le ciottolaboccole?

grazie
Enzo
Dentro il pezzo che devi sostuire c,è delle ...chiamiamole boccole che anche ingrassandole a ogni uscita si logorano velocemente creando il caratteristico cindolio che contradistingue i ns, magnifici modelli.
Quindi il consiglio è buttare queste boccole, e mettere cuscinetti ne servono 4 (4x8x3mm) e 4 (8x12x3,5)

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 19, 23:57   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Sarà che io mi trovo tanto bene con Amazon ma non capisco come fate a comprare sù bangood, ho provato a fare un ordine, spedizione 15 gg mi pareva ottimo, poi ci ho infilato 2 batterie pago e mi accorgo che le batterie erano senza c, procedo per annullare, il giorno dopo le vedo spedite, chatto con loro, gli spiego e dice di renderle e che mi restituiranno anche la spedizione
ora traccio stè pile arrivano tra 3 mesi ...
e il resto? Partirà ,forse ,tra un mese ... cancellato tutto
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 14:11   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2017
Residenza: Treviso
Messaggi: 72
Ci vuole esperienza e pazienza nel leggere bene le descrizioni. Io fra AliExpress e Banggood sto accantonando amazon ed ebay... Tanto per il modellismo serio ho i miei siti italiani o europei.
__________________
L'ignoranza che vola.
Cescoorru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 21:03   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2017
Residenza: Treviso
Messaggi: 72
Buonasera. Stavo montando le ruote in alluminio prese su AliExpress un po' maggiorate ma con gli adattatori da 12mm. Hanno un attrito assurdo. Ho montato anche dei cuscinetti al posto delle boccole ma la situazione non cambia. Qualcuno ha problemi simili? Sembra che gli esagoni da 12mm abbiano le scanalature dei pernetti troppo profonde e quando stringo il bullone anziché forzare sui pernetti vada a spingere contro il mozzo e dunque i cuscinetti non portano alcun beneficio.
__________________
L'ignoranza che vola.
Cescoorru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 23:34   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
avevo usato gli adattatori da 12 (presi su banggood tra i suoi ricambi originali) usati sempre senza cuscinetti, e non avevano questo problema.. magari riesci a spessorare con delle mini striscette di cartone o similare le sedi troppo profonde dei perni?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys a999 putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 febbraio 17 19:57
Wltoys V911 Paolino_v911 Merc. Elimodellismo 1 06 maggio 15 21:01
WLtoys L929 Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 04 gennaio 14 18:22
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002