Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 15, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
[Rc car 1/18] Rk Kontrol -Hsp -Wltoys - Dormida - Duratrax - Himoto

Ciao a tutti,
ho cominciato con questo modellino in scala 1/18 Rk Radio Kontrol o -Hsp -Wltoys - Dormida - Duratrax, insomma chiamatole come volete che cambia solo il nome perchè costa poco di partenza ed il mio intento è quello di upgradarlo a mio piacimento per poi costruire un telaio in fibra di carbonio...una sfida con me stesso ed un passatempo.

Si un passatempo, dato che le "ups" si ordinano in Cina e per arrivare ci mettano 20gg ed a forza di leggere i datasheet o manuali, alla fine anche la maggior parte dei pezzi Himoto e Associated ci vanno, cambiano i telai che volendo si ordinano ed a poco....quindi ho ed ho avuto tutto il tempo necessario per ragionarci sopra.


Tutto perchè inizialmente la macchina si mangia pignone e coraona in plastica velocemente....ho visto che il telaio in plastica torce un pochino troppo quindi sono partito con ordinare il telaio della mia Rk originale in modo da averlo di scorta in caso di errori... e con somma sorpresa ho notato che era già diverso avendo dei rinforzi nelle vicinanze del motore sul lato esterno.

Ho quindi posizionato inizialmente una placchetta in alluminio da 0,8mm sotto al supporto motore ed ho costruito una barretta di spessore di 2mm che univa i due differenzali coprendola con foglio carbonlook.
Fatto ciò tutto è cambiato come dal giono alla notte.

Allora mi son detto...ora le costruisco il telaio in carbonio di sicuro.

Ma iniziamo con una foto del 1° step.
Barretta tra differenziali e Torri e braccetti sterzo in alluminio

Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
partendo da uno scassone potrebbe venire fuori qualcosa di carino

facci sapere gli sviluppi e cosa hai modificato ehehe
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 19:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Bhè dai scassone proprio non è.....ma non è nemmeno il top che comunque in questa categoria, cioè 1/18 non esiste.
...credo che si possa dire poca spesa tanta resa.
..quanto meno per l'estetica

...ma andando avanti....

Parlavo della placchetta da 0,8 mm sotto al supporto motore per irrigidire il telaio originale e poi il telaio nuovo arrivato che è, come potete notare, già differente perchè ha dei rinforzi proprio dove il precedente aveva necessità di rigidità.

Telaio Originale


Telaio Nuovo Originale
Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 19:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
A questo punto poi mi sono divertito un pò provandola e direi che i cambiamenti, come detto in precedenza gli ho avvertiti io che non ho alcuna esperienza nel settore.
Ossia lo sterzo è migliorato parecchio sia nel diametro sterzata sia nella risposta.
Merito, vuoi ,delle ups in alluminio ma molto di più forse per la presenza della lastra in allumino da 2mm che tiene molto più fermi i perni di sterzo.

Ed a questo punto poi mi sono arrivati i "rear/front Hubs" con i cuscinetti per le ruote che originariamente non erano presenti nel modellino ed in questa foto nonancora montati gli interni, mentre i dog bon metallici erano di serie.

Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Poi....continuando a divertirmi usandola....ho notato che gli ammortazzatori di serie a forza di far saltini perdevano olio dal tappo inferiore rendendo la guida un pochino difficoltosa
Armato di pazienzo ...a gli ho smontati e rimontati più volte provando e riprovando il problema si ripresentava puntualmente...alla fine...
decisione drastica...
..super attack sul tappino inferiore e velo di silicone filettatura esterna superiore e non hanno più perso olio.

Nel frattempo sono arrivati ultri ups anche se non erano necessari, ma questo punto l'occhio voleva la sua parte

Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 19:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Come potete notare la foto prelude al montaggio anche dei braccetti regolabili...purtroppo non tutti gli steps ho fotografato.
Chiedo venia

Visione d'insieme step premontaggio braccetti sterzo e bracci inferiori ruote con relativi CHubs

Ultima modifica di Dr asphalt : 03 giugno 15 alle ore 19:36
Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 20:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Pezzi bellissimi
Ho fatto un Traxxas Revo così , proprio Azzurro

Se usi molto la macchina ti consiglierei di lasciare comunque una parte in plastica che funga da elemento cedevole in caso di urto
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 22:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Exclamation

Grazie per il consiglio.

Ho notato solo ora di aver messo il mio thread nella sezione auto a scoppio, chiedo scusa e se gentilmente un amministratore può essere avvertito e spostare questo mio nell'apposita sezione elettrico off-road.
Grazie
Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 22:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Nel frattempo continuo nel viaggio da me effettuato in questi mesi
Si un viaggio perchè tutto è iniziato a febbraio e stà continuando...

Ed ecco a voi il mio piccolo capolavoro.... la cosa più difficile in questi mesi è stata studiare il modo di attaccare i bracci che collegano le ruote al telaio e non tovando soluzioni preconfezionate ho deciso per una soluzione drastica.....

taglio del telaio

e nel frattempo altri upgrade erano arrivati....albero motore in allumino...con una trazione più aggressiva però dovevo attendere altri due upgrade per non distruggere i differenziali

Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 22:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Come potete notare o tagliato il telaio per recuperare le sedi di attacco pin braccetti di collegamento alle ruote...ora..........se avete suggerimenti su come migliorare eliminado anche queste due parti plastiche mi fate un piacere enorme....altrimenti la mantengo così in modo da avere la zona antiurto consigliata anche da "pappa" poco sopra.

altra foto


ero e sono quasi tentato di metterla in una vetrinetta in salotto tanto mi piace
Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hsp himoto diminuire i giochi gamba24 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 febbraio 14 23:10
HSP RADIO Kontrol electric power on - road/drift car brusshless Mantua4wd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 agosto 13 15:27
che carrozzerie per RK/himoto/hsp JollyRR Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 16 giugno 13 18:55
ricambi himoto/hsp anpast Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 maggio 10 17:26
Modulo corona Himoto/HSP iw6cqf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 25 novembre 08 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002