Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 15, 00:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
Primo kit !

Salve a tutti,vi scrivo per presentarvi la mia prima vera auto 1/8 elettrica.
Ho scelto la Sworkz s350 be1,perchè mi piace la sua linea 'magra'e poi perchè posso montare anche parti di mugen.
è stata la prima volta.. ho voluto provare dall'inizio alla fine senza 'rompere le scatole'a nessuno ma leggendo e cercando di capire tutto nel migliore dei modi.c'è voluto del tempo ma cavolo ci sono riuscito..
ora dopo aver fatto le ultime cose,manca solo di vedere come và!motore ed esc LRP con
spektrum dx4c.ammetto che c'è un pò di preoccupazione post-montaggio..speriamo bene
vi mando qualche foto.ciao!
Icone allegate
Primo kit !-dsc_0256.jpg   Primo kit !-dsc_0265.jpg   Primo kit !-dsc_0283.jpg   Primo kit !-dsc_0298.jpg   Primo kit !-dsc_0301.jpg  

antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 09:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
Salve a tutti,vi scrivo per presentarvi la mia prima vera auto 1/8 elettrica.
Ho scelto la Sworkz s350 be1,perchè mi piace la sua linea 'magra'e poi perchè posso montare anche parti di mugen.
è stata la prima volta.. ho voluto provare dall'inizio alla fine senza 'rompere le scatole'a nessuno ma leggendo e cercando di capire tutto nel migliore dei modi.c'è voluto del tempo ma cavolo ci sono riuscito..
ora dopo aver fatto le ultime cose,manca solo di vedere come và!motore ed esc LRP con
spektrum dx4c.ammetto che c'è un pò di preoccupazione post-montaggio..speriamo bene
vi mando qualche foto.ciao!
ottima scelta,

consiglio spassionato, molle nere dietro e rosse davanti; le paratie frangi fango non servono a niente, toglile; la piastrina della convergenza posteriore va bene la 2.5-0; la campanatura metti 2° anteriore e 1° posteriore; convergenza anteriore identica; pignone e corona 14/46.

poi vedi tu come la senti mentre la usi... ottimo acquisto... io lavorandoci circa 3 ore il giorno o poco più l'ho finita in 3 giorni, 9 ore di lavoro; la macchina è molto precisa e ti permette qualche sbaglio, si riprende facilmente molto bilanciata... insomma, ottimo acquisto!

se hai seguito tutte le istruzioni alla perfezione vedrai che non ci saranno problemi!

__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless

Ultima modifica di raynolds2011 : 26 aprile 15 alle ore 10:03
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ottima scelta,

consiglio spassionato, molle nere dietro e rosse davanti; le paratie frangi fango non servono a niente, toglile; la piastrina della convergenza posteriore va bene la 2.5-0; la campanatura metti 2° anteriore e 1° posteriore; convergenza anteriore identica; pignone e corona 14/46.

poi vedi tu come la senti mentre la usi... ottimo acquisto... io lavorandoci circa 3 ore il giorno o poco più l'ho finita in 3 giorni, 9 ore di lavoro; la macchina è molto precisa e ti permette qualche sbaglio, si riprende facilmente molto bilanciata... insomma, ottimo acquisto!

se hai seguito tutte le istruzioni alla perfezione vedrai che non ci saranno problemi!

Ciao e grazie per i consigli!
ho lasciato il setup di scatola per il momento,anche io pensavo alle molle nere sul posteriore,ma mi sembravano troppo morbide,però provvederò subito a sostituirle
ero intenzionato a cambiare la piastrina della convergenza posteriore appunto con una da 2,5 ma in alluminio,ne ho vista un'altra mutevole,praticamente ti permette di modificare cambiando soltanto gli alloggi fatti in plastica.
cosa ne pensi?meglio fissa o mutevole?
comunque oggi sono riuscito a provarla...10 minuti..che dire..per me è fantastica!
solo una pecca ,secondo me la scocca è troppo piccola nella parte superiore per alcuni esc,il mio ci sta proprio al pelo,ci sarà al massimo 1,5 cm di spazio tra loro.meglio magari fare qualche foro in cima..ma ho paura di rovinare ancora di più la vernice..infatti dopo il primo test( e qualche foro vicino al motore)alcuni pezzetti si stanno staccando mi sa che ho sbagliato a verniciare,eppure ho lavato bene e ho usato spray tamiya.
la tua è molto bella,complimenti!l'hai verniciata tu?
ciao e grazie ancora
Icone allegate
Primo kit !-_12-1-.jpg   Primo kit !-_12.jpg  
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
Ciao e grazie per i consigli!
ho lasciato il setup di scatola per il momento,anche io pensavo alle molle nere sul posteriore,ma mi sembravano troppo morbide,però provvederò subito a sostituirle
ero intenzionato a cambiare la piastrina della convergenza posteriore appunto con una da 2,5 ma in alluminio,ne ho vista un'altra mutevole,praticamente ti permette di modificare cambiando soltanto gli alloggi fatti in plastica.
cosa ne pensi?meglio fissa o mutevole?
comunque oggi sono riuscito a provarla...10 minuti..che dire..per me è fantastica!
solo una pecca ,secondo me la scocca è troppo piccola nella parte superiore per alcuni esc,il mio ci sta proprio al pelo,ci sarà al massimo 1,5 cm di spazio tra loro.meglio magari fare qualche foro in cima..ma ho paura di rovinare ancora di più la vernice..infatti dopo il primo test( e qualche foro vicino al motore)alcuni pezzetti si stanno staccando mi sa che ho sbagliato a verniciare,eppure ho lavato bene e ho usato spray tamiya.
la tua è molto bella,complimenti!l'hai verniciata tu?
ciao e grazie ancora
Anche io ho quella rossa, la seconda che hai postato è per la versione con il telaio piatto, non va bene per la nostra, la volevo prendere anche io ma, avendo gli inserti già con convergenza e inclinazione non vanno bene, almeno così mi ha detto il mio negoziante, prendi quella rossa e sei tranquillo!

Per quanto riguarda la carrozzeria me la sono fatta aerografare, sono negato per queste cose; altro consiglio, rinforzata con del nastro telato americano, una volta verniciata, ha dei punti critici

.

__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
grazie mille,ho risolto alcuni dubbi,la piastrina la prenderò al più presto.
per quanto riguarda l'esc..hai problemi di temperature con il poco spazio a disposizione?
la carrozzeria l'hai fatta aerografare,da chi?
ciao!
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
grazie mille,ho risolto alcuni dubbi,la piastrina la prenderò al più presto.
per quanto riguarda l'esc..hai problemi di temperature con il poco spazio a disposizione?
la carrozzeria l'hai fatta aerografare,da chi?
ciao!
Problemi di temperatura nessuno, sabato, in pista, dopo una scarica completa, circa 15 minuti senza sosta, esc 44gradi e motore 48gradi senza ventola

La carrozzeria mel'ha aerografata un ragazzo che lavora per il negozio dove vado di solito io
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 07:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
Ciao raynolds2011,piastrina comprata..40 euro
Ma sicuramente devo prendere anche un termometro..l'esc non va in protezione ma parte sta benedetta ventola che prima,quando esc e motore (gli stessi)erano montati sull'altra non era mai partita.meglio controllare la temperatura..non si sà mai..con quello che costano..
la carrozzeria invece la dovrò sverniciare,poi cercherò di farla come mi hai consigliato tu..da qualcun'altro!
buona giornata!e grazie!ciao
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 08:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
Ciao raynolds2011,piastrina comprata..40 euro
Ma sicuramente devo prendere anche un termometro..l'esc non va in protezione ma parte sta benedetta ventola che prima,quando esc e motore (gli stessi)erano montati sull'altra non era mai partita.meglio controllare la temperatura..non si sà mai..con quello che costano..
la carrozzeria invece la dovrò sverniciare,poi cercherò di farla come mi hai consigliato tu..da qualcun'altro!
buona giornata!e grazie!ciao
Caxxo 40 euro? Io l'ho pagata 25, presa un pochino lontanuccia e aspettato 3 settimane ma almeno la spesa è stata minima...
Il termometro lo trovi su HK magari se hai altre cose da prendere ti conviene, tipo un lipo tester, batterie, carica batterie, connettori, in modo da avere le spese di spedizione spalmate su più cose e risparmiare.
Su HK, mi raccomando, europei warehouse e non imternational
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 17:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
e lo sò,sono tantini 40 euro..ma avrei dovuto aspettare fino a giugno per averlo a quella cifra.
invece il termometro l'ho preso a 25 euro ma non su HK,l'ho preso su ibei.
mi serve al più presto..guarda cosa mi è successo sulla mia 1/10..ho già avuto qualche problema con quella batteria (si vede nella foto)di temperature evidentemente..
dovro sostituire i cavi?li faccio mettere più grandi?
grazie ciao
Icone allegate
Primo kit !-dsc_0345.jpg  
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 17:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Il termometro su HK costa ancora meno spedito

Per quanto riguarda i fili cambia solo i connettori...Come diamine è successo?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo kit... In guardia Simo7 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 08 giugno 14 20:27
Primo kit fpv afaccin Aeromodellismo 1 13 aprile 12 23:40
Primo kit di montaggio Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 16 15 settembre 04 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002