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Vecchio 28 aprile 15, 18:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
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non sò come mai,ma quella batteria mi fa sempre entrare in protezione l'esc..forse la scarica è alta ?ma quell'esc regge fino a 3s e quella è una 2s.
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 18:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Non c'entra la scarica alta, la batteria fornisce quello che il motore richiede... anche se hai una batteria da 100C 5A, che fanno 500A di scarica, se il motore ha bisogno di 40A, la batteria fornisce solo 40A.

Quello che ti è successo è più probabile sia qualche saldatura fredda che ha fatto surriscaldare i connettori.

Un consiglio: elimina i connettori tra ESC e motore, meno resistenze e meno problemi.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 20:32   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Non c'entra la scarica alta, la batteria fornisce quello che il motore richiede... anche se hai una batteria da 100C 5A, che fanno 500A di scarica, se il motore ha bisogno di 40A, la batteria fornisce solo 40A.

Quello che ti è successo è più probabile sia qualche saldatura fredda che ha fatto surriscaldare i connettori.

Un consiglio: elimina i connettori tra ESC e motore, meno resistenze e meno problemi.
Anche perchè sia l'elettronica (LRP), sia la batteria (Prismalia 75c) sono di buona qualità.
Davvero molto strano.
Al limite prova a cambiare anche il cavo della batteria (tanto è estraibile)
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 20:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Takumi
 
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Hai fatto un buon lavoro,
anche se non amo questo modello per via degli spazi troppo angusti.
Un buon kit sia chiaro, non sto affermando il contrario!
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Takumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 07:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di antrea
 
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Grazie ragazzi!
allora,per togliermi ogni problema mi conviene ,a questo punto,cambiare tutti i cavi..non solo gli spinotti..
ma sia il motore che il regolatore sono saldati,sono imbranato col saldatore e stagno al cavo della batteria invece,ho piegato gli spinotti(quelli che vanno alla batteria)perchè poi non ci stavano dritti con la carrozzeria..può essere quello il problema?considando che lo scherzetto me lo fà solo con quella.
takumi ti ringrazio per il 'buon lavoro' l'ho soltanto provata per il momento..e funziona..sono contento solo per il semplice fatto che non sia esplosa al primo avvio..e devo proprio dire che và proprio bene(quella che avevo prima era una rtr..e la differenza c'è..eccome!) e l'unica nota,come dici anche tu, è appunto il poco spazio.
grazie ancora ragazzi!
info per me davvero preziose!sarei perso ormai senza di voi!
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 08:36   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Grazie ragazzi!
allora,per togliermi ogni problema mi conviene ,a questo punto,cambiare tutti i cavi..non solo gli spinotti..
ma sia il motore che il regolatore sono saldati,sono imbranato col saldatore e stagno al cavo della batteria invece,ho piegato gli spinotti(quelli che vanno alla batteria)perchè poi non ci stavano dritti con la carrozzeria..può essere quello il problema?considando che lo scherzetto me lo fà solo con quella.
takumi ti ringrazio per il 'buon lavoro' l'ho soltanto provata per il momento..e funziona..sono contento solo per il semplice fatto che non sia esplosa al primo avvio..e devo proprio dire che và proprio bene(quella che avevo prima era una rtr..e la differenza c'è..eccome!) e l'unica nota,come dici anche tu, è appunto il poco spazio.
grazie ancora ragazzi!
info per me davvero preziose!sarei perso ormai senza di voi!
Lo spazio è essenziale ma basta sapersi organizzare che...





Portando fuori i cavi dal box ricevente, tutto è più semplice, soprattutto programmare e aggiornare l'esc.
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
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Vecchio 29 aprile 15, 18:48   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di antrea
 
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Lo spazio è essenziale ma basta sapersi organizzare che...





Portando fuori i cavi dal box ricevente, tutto è più semplice, soprattutto programmare e aggiornare l'esc.
prenderò spunto anche da questa ottima soluzione!
ma la scocca della mbx6 può andare bene?il mio esc mi sembra più alto del tuo..
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 21:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
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Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
prenderò spunto anche da questa ottima soluzione!
ma la scocca della mbx6 può andare bene?il mio esc mi sembra più alto del tuo..
Penso di sì, bisognerebbe trovare qualcuno che abbia quella carrozzeria e provarci, solo che non hai le paratie per cui avresti uno spazio tra telaio e carrozzeria enorme
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Vecchio 01 maggio 15, 15:46   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
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ragazzi scusate,ma volevo comprare i cavi nuovi sia per lo SPIN PRO e IX8 della lrp.
ce ne sono diversi..alcuni con sigle differenti tipo 16awg 14awg,cosa vogliono dire questi numeri?
il diametro del cavo si calcola con la guaina o senza?
i miei regolatori hanno cavi di diametri diversi,IX8 ce li ha più grossi e sono estraibili,quindi no problem,ma l'altro li ha saldati,come anche il motore.si vede nella foto di prima dove i connettori sono bruciati.se si mettono più grandi(i cavi) cambia qualcosa?
vi ringrazio in anticipo.ciao
p.s raynolds poi mi spieghi come le hai fatte le paratie laterali..
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 16:35   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
p.s raynolds poi mi spieghi come le hai fatte le paratie laterali..
Per le paratie laterali ho usato una vecchia carrozzeria, ho tagliato le parti laterali posteriori, quelle che scendono, partendo dalla piegatura che ho stato incastrandola sotto il porta lipo.
Adesso non sono a casa ma appena posso ti mando le foto nel dettaglio.
Ho fatto questa cosa per quando la pista è sporca. Comunque sulle temperature non influisce, devo solo provare ad usare anche il velcro. Tieni presente che all'interno della carrozzeria, consigliatissimo, ti conviene mettere del nastro americano, quello telato, oppure l'alluminio adesivo, quello che usano per i mezzi a scoppio, per rinforzare gli interni e per poterci attaccare, se ti serve, il velcro per unire la carrozzeria alla macchina.
Comunque il dettaglio lo vedi con le foto
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