Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 15, 18:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
p.s raynolds poi mi spieghi come le hai fatte le paratie laterali..
Ecco le foto, spero siano chiare





__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 20:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
ehi raynolds,sei davvero gentilissimo.
mi hai dato un'altro spunto,grazie di cuore.hai grande inventiva,per i cavi invece mi sai dire qualcosa?non sò quali prendere..
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 14:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da antrea Visualizza messaggio
ehi raynolds,sei davvero gentilissimo.
mi hai dato un'altro spunto,grazie di cuore.hai grande inventiva,per i cavi invece mi sai dire qualcosa?non sò quali prendere..
Sinceramente non saprei rispondere sulla questione dei cavi...mi spiace!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 21:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Sinceramente non saprei rispondere sulla questione dei cavi...mi spiace!
ok grazie lo stesso
qualcuno mi sà dare delucidazioni sul significato delle sigle dei cavi per esc e motori(14awg 12awg 16awg)?cosa vogliono dire questi numeri?
e quali potrebbero andare bene per gli esc : LRP spin pro e LRP ix8?

grazie ciao!
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 01:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è la conducibilità del cavo ,solitamente in tutti gli altri campi il rapporto è tra spessore e lunghezza.
ci sono delle tabelle di conversione che in base alla lunghezza dicono quanto un cavo x awg si trasforma .
ma visto che sotto il metro non si hanno variazioni, nel nostro campo non ci sono variazioni.
sulle 1/8 10/12 awg conducono tutto quello che si possa chiedere da qualsiasi elettronica .
14 awg no, si è al limite,la prova è facile ,quando la conducibilità non è sufficente il cavo diventa caldo ,squaglia il silicone che lo ricopre ecc...ma è più facile che diventi caldo nel nostro caso se ci sono dei "colli di bottiglia" tipo connettori troppo piccoli tra motore ed esc ,o lipo ed esc, oppure una fase del motore andata.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 03:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è la conducibilità del cavo ,solitamente in tutti gli altri campi il rapporto è tra spessore e lunghezza.
ci sono delle tabelle di conversione che in base alla lunghezza dicono quanto un cavo x awg si trasforma .
ma visto che sotto il metro non si hanno variazioni, nel nostro campo non ci sono variazioni.
sulle 1/8 10/12 awg conducono tutto quello che si possa chiedere da qualsiasi elettronica .
14 awg no, si è al limite,la prova è facile ,quando la conducibilità non è sufficente il cavo diventa caldo ,squaglia il silicone che lo ricopre ecc...ma è più facile che diventi caldo nel nostro caso se ci sono dei "colli di bottiglia" tipo connettori troppo piccoli tra motore ed esc ,o lipo ed esc, oppure una fase del motore andata.
grazie culatello!
penso che il problema che ho avuto sullo spin pro sia proprio dovuto ai cavi della batteria(come detto da ILM4rcio) difettosi(piegati da me!),che hanno fatto scaldare i connettori
antrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 03:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antrea
 
Data registr.: 24-04-2015
Residenza: varese beach
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Non c'entra la scarica alta, la batteria fornisce quello che il motore richiede... anche se hai una batteria da 100C 5A, che fanno 500A di scarica, se il motore ha bisogno di 40A, la batteria fornisce solo 40A.

Quello che ti è successo è più probabile sia qualche saldatura fredda che ha fatto surriscaldare i connettori.

Un consiglio: elimina i connettori tra ESC e motore, meno resistenze e meno problemi.
e se dovesse succedere ancora, dovrò proprio dissaldare e fare così!
grazie maxks
antrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo kit... In guardia Simo7 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 08 giugno 14 20:27
Primo kit fpv afaccin Aeromodellismo 1 13 aprile 12 23:40
Primo kit di montaggio Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 16 15 settembre 04 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002