|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 marzo 15, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Problemi Motore HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv)
Ciao, sto avendo dei problemi con un motore HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv). Lo dovevo usare su un Monster quindi l'ho preso sensored. Niente da fare, collegato a due regolatori diversi manda tutto in tilt, borbotta e fa scaldare i regolatori, funziona solo con uno dei due regolatori se scollego il cavo sensori, con il secondo regolatore non funziona poichè è un esc solo sensored. Il problemi è che ha un enorme coccing e passa la voglia di frenare e ridare il gas in percorsi stretti. Vi metto i link del motore e dei regolatori che ho usato. Secondo dove dove sta il problema? HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv) HobbyKing® ? X-Car 45A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) Turnigy TrackStar 1/10 70A Waterproof Car ESC (Sensored Only) |
27 marzo 15, 17:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Potrebbe benissimo essere che abbia i sensori difettosi... se hai già provato, oltre a cambiare regolatore, a cambiare anche il cavo sensori senza risultato, allora contatta l'assistenza HK.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
27 marzo 15, 18:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
Non tutti i motori sono compatibili con tutti i regolatori a sensori..poi bisogna vedere se questi regolatori supportano quel motore (nel senso che se è un esc da 45 A e tu mi metti un 1700 kv di certo non funzionerà a dovere)
|
29 marzo 15, 15:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
|
Si lo so che non tutti sono compatibili però non sapevo di questa incompatibilità tra l'assorbimento massimo consentito dall'ESC ed i Kv del motore. Mi sono sempre limitato agli assorbimenti. Per come è il ratio il motore assorbe sotto i 35A massimi durante le partenze. Ho pure limitato l'accelerazione dalla programmazione. Sia motore che ESC sono appena tiepidi, perché secondo te non va bene se sto più basso dei limiti? Il difetto lo fa anche con altri regolatori più grandi.
|
29 marzo 15, 15:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Citazione:
Quel motore assorbe massimo 16A, non vedo problemi. Poi il regolatore che ha è della stessa marca del motore, quindi non dovrebbero esserci incompatibilità.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
29 marzo 15, 18:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
3/4 S su un 45A lo svampi all'istante. Io sono sempre dell'idea che è un problema di sensori sul motore.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore brushless 6.5t sensored | kuter | Compro | 1 | 30 aprile 13 10:01 |
Il motore brushless sensored | wingsonayr | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 02 giugno 11 20:20 |
Problemi motore brushless sensored economico | franlcilo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 17 febbraio 10 00:17 |
8900 KV Brushless motor and 30A CAR ESC | massimo69 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 06 ottobre 07 23:12 |