BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problemi Motore HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/337697-problemi-motore-hobbyking-x-car-17-5-turn-sensored-brushless-motor-1760kv.html)

HYCRYPOTES 27 marzo 15 17:26

Problemi Motore HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv)
 
Ciao, sto avendo dei problemi con un motore HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv). Lo dovevo usare su un Monster quindi l'ho preso sensored. Niente da fare, collegato a due regolatori diversi manda tutto in tilt, borbotta e fa scaldare i regolatori, funziona solo con uno dei due regolatori se scollego il cavo sensori, con il secondo regolatore non funziona poichè è un esc solo sensored.
Il problemi è che ha un enorme coccing e passa la voglia di frenare e ridare il gas in percorsi stretti.
Vi metto i link del motore e dei regolatori che ho usato.
Secondo dove dove sta il problema?

HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv)

HobbyKing® ? X-Car 45A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)

Turnigy TrackStar 1/10 70A Waterproof Car ESC (Sensored Only)

maxks 27 marzo 15 17:37

Potrebbe benissimo essere che abbia i sensori difettosi... se hai già provato, oltre a cambiare regolatore, a cambiare anche il cavo sensori senza risultato, allora contatta l'assistenza HK.

HYCRYPOTES 27 marzo 15 18:01

Si, già provato:(. Grazie del parere.

general lee 27 marzo 15 18:40

Non tutti i motori sono compatibili con tutti i regolatori a sensori..poi bisogna vedere se questi regolatori supportano quel motore (nel senso che se è un esc da 45 A e tu mi metti un 1700 kv di certo non funzionerà a dovere)

HYCRYPOTES 29 marzo 15 15:23

Si lo so che non tutti sono compatibili però non sapevo di questa incompatibilità tra l'assorbimento massimo consentito dall'ESC ed i Kv del motore. Mi sono sempre limitato agli assorbimenti. Per come è il ratio il motore assorbe sotto i 35A massimi durante le partenze. Ho pure limitato l'accelerazione dalla programmazione. Sia motore che ESC sono appena tiepidi, perché secondo te non va bene se sto più basso dei limiti? Il difetto lo fa anche con altri regolatori più grandi.

maxks 29 marzo 15 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4596412)
Non tutti i motori sono compatibili con tutti i regolatori a sensori..poi bisogna vedere se questi regolatori supportano quel motore (nel senso che se è un esc da 45 A e tu mi metti un 1700 kv di certo non funzionerà a dovere)

Perché dici che un 1700kv non funziona con un 45A?

Quel motore assorbe massimo 16A, non vedo problemi. Poi il regolatore che ha è della stessa marca del motore, quindi non dovrebbero esserci incompatibilità.

general lee 29 marzo 15 16:31

Non ho detto che non funziona..era un esempio..e magari l'esc che ho preso per esempio non regge più di 2s e se uno la alimenta a 3 o 4 s si capisce che non può andare bene

maxks 29 marzo 15 18:38

3/4 S su un 45A lo svampi all'istante.

Io sono sempre dell'idea che è un problema di sensori sul motore.

general lee 29 marzo 15 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4597556)
3/4 S su un 45A lo svampi all'istante.

Io sono sempre dell'idea che è un problema di sensori sul motore.

Appunto..

HYCRYPOTES 30 marzo 15 10:58

Sì sarà un problema di sensori. Per quel motore è già tanto un 45 A e 2S. Forse se avesse avuto più kv assorbiva più A e quindi necessitava di un ESC più grande. Grazie mille per i pareri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002