Problemi Motore HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv) Ciao, sto avendo dei problemi con un motore HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv). Lo dovevo usare su un Monster quindi l'ho preso sensored. Niente da fare, collegato a due regolatori diversi manda tutto in tilt, borbotta e fa scaldare i regolatori, funziona solo con uno dei due regolatori se scollego il cavo sensori, con il secondo regolatore non funziona poichè è un esc solo sensored. Il problemi è che ha un enorme coccing e passa la voglia di frenare e ridare il gas in percorsi stretti. Vi metto i link del motore e dei regolatori che ho usato. Secondo dove dove sta il problema? HobbyKing X-Car 17.5 Turn Sensored Brushless Motor (1760Kv) HobbyKing® ? X-Car 45A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) Turnigy TrackStar 1/10 70A Waterproof Car ESC (Sensored Only) |
Potrebbe benissimo essere che abbia i sensori difettosi... se hai già provato, oltre a cambiare regolatore, a cambiare anche il cavo sensori senza risultato, allora contatta l'assistenza HK. |
Si, già provato:(. Grazie del parere. |
Non tutti i motori sono compatibili con tutti i regolatori a sensori..poi bisogna vedere se questi regolatori supportano quel motore (nel senso che se è un esc da 45 A e tu mi metti un 1700 kv di certo non funzionerà a dovere) |
Si lo so che non tutti sono compatibili però non sapevo di questa incompatibilità tra l'assorbimento massimo consentito dall'ESC ed i Kv del motore. Mi sono sempre limitato agli assorbimenti. Per come è il ratio il motore assorbe sotto i 35A massimi durante le partenze. Ho pure limitato l'accelerazione dalla programmazione. Sia motore che ESC sono appena tiepidi, perché secondo te non va bene se sto più basso dei limiti? Il difetto lo fa anche con altri regolatori più grandi. |
Citazione:
Quel motore assorbe massimo 16A, non vedo problemi. Poi il regolatore che ha è della stessa marca del motore, quindi non dovrebbero esserci incompatibilità. |
Non ho detto che non funziona..era un esempio..e magari l'esc che ho preso per esempio non regge più di 2s e se uno la alimenta a 3 o 4 s si capisce che non può andare bene |
3/4 S su un 45A lo svampi all'istante. Io sono sempre dell'idea che è un problema di sensori sul motore. |
Citazione:
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Sì sarà un problema di sensori. Per quel motore è già tanto un 45 A e 2S. Forse se avesse avuto più kv assorbiva più A e quindi necessitava di un ESC più grande. Grazie mille per i pareri. |
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