Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 15, 20:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PocaTerra72
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
Immagini: 3
Su questa car non si possono tirare forte i dadi ruota. Il trascinatore è in plastica (neanche dura) e va a bloccare il cuscinetto.
Vai in ferramenta e prendi dadi autobloccanti In caso sporca un pò anche il filetto col frena filetti.
Occhio che non è proprio un mezzo da pista....se hai mentalmente già fatto il salto piazzale-->pista comincia a pensare a un mezzo più serio fatto apposta per la pista scegliendo anche la scala corretta da portarci.
__________________
RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313
Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R
HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio
PocaTerra72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 20:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Ci sarebbe anche l'alternativa dei trascinatori in ergal autobloccanti... Ma spendere soldi su quel modello non ne vale la pena.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 21:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
veramente se il problema è quello descritto basterebbe sfregare il trascinatore su un pezzetto di carta vetro disposto su un piano per togliere quei pochi decimi di plastica che provocano il contatto..

ci vuole più tempo a dirlo che a farlo.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 21:28   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
http://tds.loctite.com/tds5/docs/2040-IT.PDF

http://tds.loctite.com/tds5/docs/2045-IT.PDF

Praticamente il frenafiletti in "pasta" che usa traxxas, e che rimane sul pezzo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 16:48   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Io i dadi autobloccanti li ho sempre persi per la pista!
Poi un giorno ho messo quelli a flangia rigati in obliquo (senza manco il gommino autobloccante), tirati il giusto e mai più ruote perse.
Fortuna del principiante
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 17:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Poi un giorno ho messo quelli a flangia rigati in obliquo (senza manco il gommino autobloccante), tirati il giusto e mai più ruote perse.
Quoto appieno... anche sulla XB4 uso quei dadi (sono di serie), se li tiri troppo non riesci nemmeno a mollarli!
Quando vanno in appoggio sul cerchi, ti scordi che esistono.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 18:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io i dadi autobloccanti li ho sempre persi per la pista!
Poi un giorno ho messo quelli a flangia rigati in obliquo (senza manco il gommino autobloccante), tirati il giusto e mai più ruote perse.
Fortuna del principiante
sulla 1/8 ho quelli flangiati e anche se non li tiro troppo fanno così tanto attrito sulla plastica del cerchio che si fa addirittura fatica a svitarli, sulla b44 avevo il problema di perderli, sopratutto sul lato sinistro,essendo in pollici ( non avevo voglia di cercarli gia pronti) li ho semplicemente flangiati in modo artigianale con il dremmel e ho risolto il problema
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 23:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 42
Grazie a tutti, proverò a cominciare con i dadi flangiati, se ho ben capito quali sono (ho cercato su google, vedo che hanno una corona aperta con delle seghettature all'interno: in pratica mi rovinano un pò la plastica del cercho e ci si aggrappano, se ho capito bene...ma poi si rivina il cercho vita svita vita svita?).

Il mio mezzo rimarrà questo, non ho soldi per comprare una cosa professionale, e vado sì in pista, ma ci andrò si e no una volta al mese!!! (per il resto giro nei pargcheggi)
LeleBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 23:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da LeleBuggy Visualizza messaggio
Grazie a tutti, proverò a cominciare con i dadi flangiati, se ho ben capito quali sono (ho cercato su google, vedo che hanno una corona aperta con delle seghettature all'interno: in pratica mi rovinano un pò la plastica del cercho e ci si aggrappano, se ho capito bene...ma poi si rivina il cercho vita svita vita svita?).

Il mio mezzo rimarrà questo, non ho soldi per comprare una cosa professionale, e vado sì in pista, ma ci andrò si e no una volta al mese!!! (per il resto giro nei pargcheggi)
a ridaje..
intanto il difetto non è nei dadi, ma nel cerchio che tocca e non dovrebbe
(quindi andrebbe risolto QUEL problema, e non il dado)

inoltre nel tuo caso il dado flangiato non serve a una mazza:

il dado flangiato si blocca solo quando lo stringi a fondo,perchè quello che "autoblocca" è appunto la flangia (bloccandosi sul cerchio, e per bloccarsi lo devi avvitare davvero, non mezzo molle, altrimenti non blocca nulla)

gli autobloccanti normali invece bloccano sul filetto, quindi teoricamente bloccano anche se il dado non è serrato contro al cerchio, ma solo accostato.

il flangiato blocca quando la flangia è premuta forte contro al cerchio, ma in quel casi ti ritroveresti nuovamente con la ruota che non gira..

il rimedio non è lasciare la ruota molle e usare un dado che non si svita..

il rimedio è fare in modo che il dado si possa tirare e che la ruota non tocchi..

vedo che sei di milano.
se passi da casa mia dopo il lavoro te la sistemo io
si fa prima a farlo che a dirlo
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 17:26   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 42
Eccomi un pò in ritardo!
Ok ho capito, grazie!
Ieri ho provato di nuovo a stringere a fondo...e le ruote giravano, non so, a volte girano altre volte non girano!
Quindi dovrei limare cosa? L'esagono? La sede sul cerchione a forma di esagono? o cosa? non ho ancora capito come lo stringere a fondo possa far toccare il cuscinetto

Si sono di Milano (Segrate), se ho bisogno "reale"(nel senso, non solo consiglio su internet :-D) ti mando un PM, grazie! :-)
LeleBuggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frizione che si svita roby46tm Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 23 febbraio 14 16:43
svita, avvita, ho perso la carburazione maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 06 febbraio 08 11:04
Campana frizione che si svita albiz.1999 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 14 luglio 07 17:07
Come Si Svita Un Volano? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 ottobre 06 16:00
raptor 30 v2 marmitta che si svita davide1936 Elimodellismo in Generale 13 26 maggio 06 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002