Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 15, 11:19   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da 6nove Visualizza messaggio
ripeto x ultima volta poi abbandono 3d.. chi vuole mi scriva in privato
qll rtr Vrx che ho postato io è di buon livello x essere una rtr, l'ho provata e un ragazzo qua di rho ce l'ha da due mesi ci gira tt i gg (non in pista) e non si è mai rotto niente..
saluti a tutti
per curiosità :
quanti mezzi hai provato ?
e non intendo dire provato per due minuti, provato per un pò di scariche ed in pista, sui salti...
io pochissimi, però sono andatoe in pista un sacco di volte a vedere e a parlare con chi ci passa i we
te lo chiedo solo perchè, per dare un consiglio, credo che i mezzi andrebbero provati a fondo, per tante, tante scariche
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 11:25   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Ottima risposta nico... non si può valutare un mezzo perché visto 5 minuti "va forte", perché c'è l'ha l'amico e ci gioca tutti i giorni o perché è bello da vedere.

Solo dopo anni di esperienza e miriadi di modelli usati, sfruttati e distrutti, si può dare consigli "a prima vista".
In tutti gli altri casi è sempre meglio parlare della propria esperienza... anche se so che molte persone si "vergognano" di dire di aver sbagliato.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 11:28   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Ottima risposta nico... non si può valutare un mezzo perché visto 5 minuti "va forte", perché c'è l'ha l'amico e ci gioca tutti i giorni o perché è bello da vedere.

Solo dopo anni di esperienza e miriadi di modelli usati, sfruttati e distrutti, si può dare consigli "a prima vista".
In tutti gli altri casi è sempre meglio parlare della propria esperienza... anche se so che molte persone si "vergognano" di dire di aver sbagliato.
io lo ammetto che ho sbagliato a prendere il mezzo che non è adatto per la pista.Io darei anche un altro consiglio che prima di acquistare un mezzo bisogna andare un paio di volte in pista e vedere con che macchine girano e le botte salti e capriole che fanno i mezzi.Da pauraaaaa!!! se la macchina è burro si sbriciola.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 11:38   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
io lo ammetto che ho sbagliato a prendere il mezzo che non è adatto per la pista.Io darei anche un altro consiglio che prima di acquistare un mezzo bisogna andare un paio di volte in pista e vedere con che macchine girano e le botte salti e capriole che fanno i mezzi.Da pauraaaaa!!! se la macchina è burro si sbriciola.
il fatto sta che, sempre o quasi, i consigli da parte di persone già formate, non vengono molto ascoltati e successivamente viene fuori che: avevate ragione... ho sbagliato... mi sono reso conto che!

ammettere gli sbagli è da ammirare, è vero anche che se non ci si passa non si capisce la differenza e sopratutto di quanto consigliato.

spero e non credo di farlo solo io, che nei prossimi post o nei nuovi 3d, le persone che vanno a chiedere consiglio o a leggere prima di chiedere, facciano mente locale e capiscano il motivo di quato detto sopra e soprattutto di quanto chi da consigli non vuole il male della persona ma solo il bene e sopratutto di indirizzarlo nella direzione giusta!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 11:44   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Buongiorno, io un paio di mesi fa ho comprato la vandal RTR con l'idea di iniziare senza spendere più di tanto. Sono alle prime armi e non sono mai andato in pista ma per il momento sono soddisfatto, in più la smonto, la rimonto e sperimento senza patemi d'animo.Anche io avevo pensato a un buon usato ma visto il prezzo ho deciso per questa.
L'unico vero problema sono i ricambi disponibili che ci mettono un mese per arrivare.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 12:29   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Rho
Messaggi: 63
raga ho preso la 1/10 da poco ma ho auto rc da 15 anni
vabbe inutile sprecare fiato qua
6nove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 13:16   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Ottima risposta nico... non si può valutare un mezzo perché visto 5 minuti "va forte", perché c'è l'ha l'amico e ci gioca tutti i giorni o perché è bello da vedere.

Solo dopo anni di esperienza e miriadi di modelli usati, sfruttati e distrutti, si può dare consigli "a prima vista".
In tutti gli altri casi è sempre meglio parlare della propria esperienza... anche se so che molte persone si "vergognano" di dire di aver sbagliato.

Citazione:
Originalmente inviato da 6nove Visualizza messaggio
raga ho preso la 1/10 da poco ma ho auto rc da 15 anni
vabbe inutile sprecare fiato qua
scusa forse non mi sono spiegato !
premetto che di auto ne ho provate poche, ma mi sono fidato dei consigli degli esperti ( e il mio portafogli li ringrazia ) e in pista sono andato tante volte a vedere e a chiedere. Se si chiede nel modo giusto, si hanno consigli preziosi ...
6nove ...
la tua risposta non dice molto, dici che hai auto rc da 15 anni ma non dici quali auto e usate dove
se in 15 anni non hai mai usato un buggy o un truggy in pista ( pista vera ) puoi avere una grande esperienza ma di altri tipi di auto
Poi se invece hai passato mesi o anni in pista dillo chiaramente ...
Quello che i veri esperti continuano a dire, in questo e tanti altri topic, è che il vero banco di prova di questi mezzi sono le piste, i salti delle piste, i doppi salti delle piste dove ... si vola... si vola !!!
e se si atterra male ? ( e per un bel pò si atterra male ! )
certi mezzi dopo qualche atterraggio si smontano, stanno dicendo questo.
Non che altri mezzi economici, non sono belli oppure non vanno. Non vanno in pista perchè dopo qualche scarica si sbriciolano.

Il piazzale e lo sterratone, sono un altra cosa
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 13:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
scusa forse non mi sono spiegato !
premetto che di auto ne ho provate poche, ma mi sono fidato dei consigli degli esperti ( e il mio portafogli li ringrazia ) e in pista sono andato tante volte a vedere e a chiedere. Se si chiede nel modo giusto, si hanno consigli preziosi ...
6nove ...
la tua risposta non dice molto, dici che hai auto rc da 15 anni ma non dici quali auto e usate dove
se in 15 anni non hai mai usato un buggy o un truggy in pista ( pista vera ) puoi avere una grande esperienza ma di altri tipi di auto
Poi se invece hai passato mesi o anni in pista dillo chiaramente ...
Quello che i veri esperti continuano a dire, in questo e tanti altri topic, è che il vero banco di prova di questi mezzi sono le piste, i salti delle piste, i doppi salti delle piste dove ... si vola... si vola !!!
e se si atterra male ? ( e per un bel pò si atterra male ! )
certi mezzi dopo qualche atterraggio si smontano, stanno dicendo questo.
Non che altri mezzi economici, non sono belli oppure non vanno. Non vanno in pista perchè dopo qualche scarica si sbriciolano.

Il piazzale e lo sterratone, sono un altra cosa
Ha ragione 6nove io prima non capivo cosa volevano dire ma appena ho iniziato ad andare in pista è tutta un'altra cosa sai quante capriole o botte prende la macchina? Ho fatto anche io tanto cazzeggio fuori pista e non è la stessa cosa.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 13:27   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Inoltre, è stato già detto, un rtr nel caso poi uno voglia crescere, non è rivendibile.

6nove, dal modo che hai di scrivere non credo tu abbia poi tanta esperienza nel mondo RC off-road... Non metto in dubbio la tua età e i 15 anni di RC, ma se avessi veramente tutta quell'esperienza certe cose le vedresti in modo diverso.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 13:49   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da 6nove Visualizza messaggio
raga ho preso la 1/10 da poco ma ho auto rc da 15 anni
vabbe inutile sprecare fiato qua
due cose:
- gira la ruota e compra delle vocali, a volte è difficile leggerti.
- 15 anni di rc e posti delle macchine immonde trovate a caso su internet?

Se parliamo di macchine entry level si apre un mondo.
Fondamentale è la reperibilità dei ricambi.
Essendo entry level lasciamo perdere velocità assurde sbandierate come facilamente raggiungibile magari con motori brushed e batterie nimh.
Si trovano tante macchine ottime con ricambi facilmente recuperabili sia in negozi fisici che on line a prezzi abbordabili.
Con 90€ si può ad esempio prendere un tamiya dt03 ->cliccami<- , non è il massimo della vita, ma avete la certezza di riuscire a trovare sempre i ricambi, di serie monta ammo ad olio, motore brushed discreto e regolatore brushed e brushless sensored.
Resta una macchina entry level, a cui aggiungere radio/servo batterie e carichino, ma con 130 € e guardandosi attorno non è una impresa impossibile.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio auto 1/10 RTR off-road marcoTrex Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 22 gennaio 13 20:17
Prima Rc-Car:Losi 810 RTR o Losi 8ight 2.0 RTR n3tsurf3r Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 14 marzo 11 17:20
1/8 off road EX-1 FUSION RTR davirex Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 31 ottobre 10 12:02
parliamo di rtr on road? fazzo96 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 ottobre 09 19:55
Consiglio auto off road RTR surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 25 dicembre 07 02:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002