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Vecchio 12 marzo 15, 19:46   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
la d413 è la 1/10 4wd della hot bodies,quest'anno le ho viste girare spesso, non l'ho mai provata ma l'ho avuta più volte per le mani, mezzo bellissimo, fatto molto bene ottima qualità e ottime finiture,3 differenziali ad ingranaggi, tutta in carbonio, rinforzo dove serve cioè sulla cassa anteriore dietro la torre, possibilità di utilizzare sia 2 lipo saddle che una shorty unico difetto è il prezzo, costa come una 1/8 in kit oltre al fatto che i pezzi di ricambio si reperiscono meno facilmente di altri mezzi tipo xb4, 22-4, b44 e k1
Grazie mille..
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Vecchio 12 marzo 15, 19:46   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Nessuno prende sottogamba nessuno, tanto si capisce dal linguaggio negli interventi chi ne sa veramente e chi, invece, parla per sentito dire.

Su che pista correvi con le 1/8?



Certo, alcune RTR sono già pronte per la pista (tipo la Losi 22)... altre lasciano il tempo che trovano.



Non dai alcun riferimento alla marca, difficile è capire di cosa parli.



Le persone, qui, vengono valutate da come si esprimono e dalle competenze che hanno.

I mezzi, invece, dalla qualità dei materiali... e quindi dal prezzo, certo:

perché c'è una grandissima differenza tra un telaio in alluminio 6060 da uno in alluminio Swiss 7075 (ergal); il secondo costa 3 volte il primo e non lo pieghi con un semplice urto (come succede al 6060). Perché c'è una grossissima differenza di materiali tra un ammortizzatore bigbore con cassa in ergal e steli in titanio, da uno con cassa in alluminio e steli in acciaio (che molte volte è ferro cromato)... i secondi costano 5 volte di meno e basta un "dritto" per piegarli; c'è grossissima differenza tra le plastiche in composito rinforzato, con quelle in ABS o plastica normale; c'è grossa differenza tra trasmissioni in acciaio inox temperato e quello in semplice "ferro".
E un'altra enorme differenza sono le viti: nelle auto serie sono in acciaio con passo metrico (o anglosassone, quindi in pollici); nelle cinesi, invece, si usano viti autofilettanti da legno (e non ti dico che goduria per le plastiche con le vibrazioni)... forse in qualche auto più decente mettono quelle metriche, ma di solito sono a croce e se proprio sono esagonali, si spanna l'esagono dopo 3/4 volte che lo hai usato.

Non mi dilungo di più, ma potrei dirti ogni singolo componente di come è costruito un modello e come è stato realizzato; anche solo guardandolo e al tatto.

Tutto questo significa costi più elevati, ma significa anche qualità al top e significa anche maggiore durata allo stress meccanico, agli urti e all'usura.
Grazie maxks
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Vecchio 12 marzo 15, 19:51   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
mi ripeto se un modello costa 400 euro solo di telaio ed un altro costa 150 completo anche di schiavo che va a recuperarti l'auto quando è girata un qualche differenza ci sarà no?

Se ai mondiali di automodelli si vedono sempre le stesse marche forse è perchè le altre non valgono tanto da partecipare?

se il cazzeggio di cui si parla è quello di andare a manetta avanti e dietro per un rettilineo bhe ovvio che non si rompe mai nulla, proviamo a far girare queste auto fenomenali in pista e vediamo se reggono cosi tanto.

Caro 6nove che tu ti sia iscritto ieri o 30 anni fa non vuol dire nulla, ma ciò che mi lascia perplesso sono alcuni commenti, un modellista esperto come te dovrebbe sapere che provare un auto (come detto tu "l'ho provata proprio l'altro giorno") non vuol dire che questa sia fenomenale, ma solo che regge i 2 minuti in cui l'hai avuta sotto mano, un modellista esperto come te e che ha fatto gare con le 1/8 elettriche (quando poi se ancora oggi dopo anni si fa fatica a trovarle, tu ne hai fatte talmente tante da esserti stufato) dovrebbe sapere che 80km/h sono velocità raggiungibili solo con motori spinti che succhiano centinaia di ampere e non si raggiungono sicuramente con quelle auto.
Un modellista esperto come te come fa a consigliare ad un ragazzo, che non vuole avere sbattimenti e vuole spendere poco, un motore brushed dicendo che dura di più e che è più indicato per un neofita, quando un brushed richiede manutenzione esperta per il cambio delle spazzole.


In ogni caso, molti di noi sono convinti che quelli fin ora citati sono degli ottimi giocattoloni da cui non aspettarsi nulla, tu sei convinto che sono auto fenomenali direi di lasciare ai nostri neofiti la scelta se seguire la massa che consiglia di scegliere qualcosa di noto oppure ascoltare te.
Con te nn ho intenzione di continuare il discorso visto k nn ci capiamo. Continui a dire di macchine x andare in pista qnd qst 3d su chiama rtr x neofita. Dai lasciamo stare chiudi il discorso k arrampicarsi sui vetri nn sei neanche capace. Continui a estrapolare le frasidal contesto, come fai a dire k io consiglio un motore brushed. Ho detto k dura,di più xké nn é vero? Dopo qnt le Cambi le,spazzole? Anni. Ora nn cominciare a dire ovvietà tipo dipende,da,qnt lo usi. Cmq dura,di più fino alla prima manutenzione. Cmq contiuna a pensare Qll che vuoi k io a te nn ho chiesto niente. Te lo sto dicendo gentilmente chiudi qua la pappardella.

Ultima modifica di 6nove : 12 marzo 15 alle ore 19:54
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Vecchio 12 marzo 15, 22:22   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Non entro nel merito della discussione. Chiedo solo cortesemente di evitare il gergo da SMS. Grazie.
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Vecchio 13 marzo 15, 15:21   #55 (permalink)  Top
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si quella li.. io non l'ho ancora comprata ma l'ho provata, secondo me va bene, anche xke il motore brushed è 550 non 540 come le altre, oltre k il brushed ha notevole durata nel tempo, è migliore x il principiante. la batteria da 1800 è scarsa, qll k ho provato io aveva su la 3000 ni-mh e gia andava meglio.. l'ho provata con una lipo 2700 e gia ha cambiato faccia ahahah... certo non è una macchina da pista siamo tutti d'accordo. ma le macchine da pista hanno anche altri prezzi. e non sono d'accordo con chi dici piuttosto aspetta.. io qnd la volevo la volevo subito.. dai raga è troppo bello!!
Bha sarò pure poco competente, non avrò provato tutte la auto che hai provato tu, sarà pure che mi adeguo alla massa scrivendo in italiano e non con abbreviazioni, ma so ancora leggere sbaglio o parli di "brushed"? Sbaglio o parli di "più duraturo nel tempo"? Sbaglio o parli "migliore per un principiante"? Ah riporto l'intero tuo intervento cosi non estrapolo nulla dal messaggio o dal contesto. In ogni caso spero solo che i nostri cari amici neofiti ascoltino quelli più esperti di me.
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Vecchio 13 marzo 15, 15:41   #56 (permalink)  Top
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Salve,

intanto spostiamoci su una cosa più semplice (forse).

Questo carica batterie è indicato x le mie esigenze modellistiche?

FullPower B450 AC 12/220V 45W 1-4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Oltre al carica batterie di cos'altro necessito per occuparmi della parte alimentazione macchina?
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 15:52   #57 (permalink)  Top
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Per caricare batterie 2 o 3S va bene... non sara perfetto al millivolt, ma sicuramente ti bilancia le LiPo senza problemi.
Sai che ha un'erogazione massima di 4.5Ah, quindi se usi batterie LiPo sopra i 4500 mAh non riesci a caricarle ad 1C (valore consigliato per le LiPo). Se carichi NiMH allora non hai alcun problema.

Oltre al caricabatterie, non necessiti di altro per l'alimentazione della macchina (se non le batterie per il radiocomando).
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Vecchio 13 marzo 15, 17:23   #58 (permalink)  Top
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helion

beh ad esempio questa è un ottimo compromesso.... supporta pure lipo 7.4-11.1v
ho visto i video e cammina molto... come arca anche i ricambi nn costano molto
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Vecchio 13 marzo 15, 17:54   #59 (permalink)  Top
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si quella li.. io non l'ho ancora comprata ma l'ho provata, secondo me va bene, anche xke il motore brushed è 550 non 540 come le altre, oltre k il brushed ha notevole durata nel tempo, è migliore x il principiante. la batteria da 1800 è scarsa, qll k ho provato io aveva su la 3000 ni-mh e gia andava meglio.. l'ho provata con una lipo 2700 e gia ha cambiato faccia ahahah... certo non è una macchina da pista siamo tutti d'accordo. ma le macchine da pista hanno anche altri prezzi. e non sono d'accordo con chi dici piuttosto aspetta.. io qnd la volevo la volevo subito.. dai raga è troppo bello!!
Lascia perdere i motori brushed... Vanno bene sugli scaler e sui modelli da drift se vuoi contenere i costi inizialmente senza rinunciare al divertimento... Oppure se fai qualche campionato formula o comunque con motori bloccati a spazzole.
Su tutto il resto lascia perdere. Brushless.punto. Tanto più per un principiante che vuole solo divertirsi.
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Vecchio 13 marzo 15, 19:00   #60 (permalink)  Top
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Con te nn ho intenzione di continuare il discorso visto k nn ci capiamo. Continui a dire di macchine x andare in pista qnd qst 3d su chiama rtr x neofita. Dai lasciamo stare chiudi il discorso k arrampicarsi sui vetri nn sei neanche capace. Continui a estrapolare le frasidal contesto, come fai a dire k io consiglio un motore brushed. Ho detto k dura,di più xké nn é vero? Dopo qnt le Cambi le,spazzole? Anni. Ora nn cominciare a dire ovvietà tipo dipende,da,qnt lo usi. Cmq dura,di più fino alla prima manutenzione. Cmq contiuna a pensare Qll che vuoi k io a te nn ho chiesto niente. Te lo sto dicendo gentilmente chiudi qua la pappardella.
Un motore brushed non dura di più del brushless e non è più adatto ai neofiti.
Non ha nessun vantaggio rispetto al brushless tranne il prezzo. Ha un vantaggio solo in speciali applicazioni, che non sono quelle del post in oggetto, dove è essenziale avere dolcezza e controllo dell erogazione a bassissimi giri (in quei casi la robustezza, le prestazioni e la poca manutenzione del brushless passano in secondo piano).
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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