| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Lanciano
| f18 pro
Salve, vorrei sapere se al momento è ancora valido come modello la Caterina f18 pro, e dove poterla trovare se nel caso c'è qualcosa di simile in kit con la maggior parte dei pezzi in metallo, potreste consigliarmelo dato che non sono molto esperto? Grazie
__________________ Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Visto che non sei tanto esperto, posso immaginare che vedere un modello completamente in ergal possa sembrare una bella cosa (oltre che resistente)... ma non è così! L'eccessivo metallo non rende un automodello più resistente, ma solamente più pesante e fragile, oltre che inadeguato per la maggior parte degli usi. Troppo metallo irrigidisce tutta la struttura, quindi oltre a non flettere in accelerazione e nelle curve con la conseguenza di pochissima trazione e quindi tenuta di strada, in atterraggio da un salto o in caso d'urto, tutta l'energia cinetica sprigionata non viene assorbita e dissipata in modo corretto, causando rotture più probabili. Se guardi qualsiasi modello da competizione noterai che solamente una parte del telaio e alcuni elementi sono in ergal, mentre tutto il resto è in composito proprio per i motivi che ti ho spiegato sopra. Facendo, poi, due conti, dovresti trovare quel modello attorno ai 140 euro (kit), quindi poi devi aggiungerci motore, regolatore, servo, radio + ricevente, batterie, caricabatterie; al modello dobbiamo, quindi, aggiungere (risparmiando) circa 200/250 euro per un totale che oscilla tra i 340 e i 390 euro... nel dettaglio (indicativamente): - 30 motore, 30 regolatore, 30 servo, 50/100 radio + ricevente, 50 batterie (2 pacchi), 50 caricabatterie Sinceramente, io mi orienterei su modelli più funzionali e che costano, nel complesso, meno, come la Losi Mini 8ight o Associated RC18 (ha compatibilità di pezzi con la Caster).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Lanciano
| Citazione:
mica sai cmq per sapere dove trovare la f18 pro?
__________________ Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Prova a fare una ricerca su google. Io ho fatto una piccola ricerca e si trova qualcosa in giro però non disponibile.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
Posso dirti che non è tutto oro quello che luccica perché i componenti in plastica sono rigidi e si spezzano subito mentre l'alluminio di molte parti è un burro Tipo il supporto motore che si spana ogni due per tre e ti ritrovi il motore che viaggia![]() Idem gli ammortizzatori che non erano nemmeno tutti uguali ![]() Se puoi evita, butteresti solo una caterva di soldi, la stessa somma più o meno che spenderesti per una Xray 1:10 (e non scherzo )Piuttosto prendi una LC Racing EMB-1H che è venduta in kit ed ha una qualità veramente superiore, a livello o meglio della Losi Mini8ight | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |