Discussione: f18 pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 15, 15:29   #8 (permalink)  Top
ILM4rcio
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 669
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Visto che non sei tanto esperto, posso immaginare che vedere un modello completamente in ergal possa sembrare una bella cosa (oltre che resistente)... ma non è così!

L'eccessivo metallo non rende un automodello più resistente, ma solamente più pesante e fragile, oltre che inadeguato per la maggior parte degli usi. Troppo metallo irrigidisce tutta la struttura, quindi oltre a non flettere in accelerazione e nelle curve con la conseguenza di pochissima trazione e quindi tenuta di strada, in atterraggio da un salto o in caso d'urto, tutta l'energia cinetica sprigionata non viene assorbita e dissipata in modo corretto, causando rotture più probabili.
Se guardi qualsiasi modello da competizione noterai che solamente una parte del telaio e alcuni elementi sono in ergal, mentre tutto il resto è in composito proprio per i motivi che ti ho spiegato sopra.

Facendo, poi, due conti, dovresti trovare quel modello attorno ai 140 euro (kit), quindi poi devi aggiungerci motore, regolatore, servo, radio + ricevente, batterie, caricabatterie; al modello dobbiamo, quindi, aggiungere (risparmiando) circa 200/250 euro per un totale che oscilla tra i 340 e i 390 euro... nel dettaglio (indicativamente):

- 30 motore, 30 regolatore, 30 servo, 50/100 radio + ricevente, 50 batterie (2 pacchi), 50 caricabatterie

Sinceramente, io mi orienterei su modelli più funzionali e che costano, nel complesso, meno, come la Losi Mini 8ight o Associated RC18 (ha compatibilità di pezzi con la Caster).
Quoto, io l'ho presa qualche anno fa ormai; i primi cambiamenti che ho fatto sono stati sostituire i braccetti in ergal con quelli in plastica e sistemare il motor Mount.
Posso dirti che non è tutto oro quello che luccica perché i componenti in plastica sono rigidi e si spezzano subito mentre l'alluminio di molte parti è un burro Tipo il supporto motore che si spana ogni due per tre e ti ritrovi il motore che viaggia
Idem gli ammortizzatori che non erano nemmeno tutti uguali
Se puoi evita, butteresti solo una caterva di soldi, la stessa somma più o meno che spenderesti per una Xray 1:10 (e non scherzo)

Piuttosto prendi una LC Racing EMB-1H che è venduta in kit ed ha una qualità veramente superiore, a livello o meglio della Losi Mini8ight
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando