Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2015
Residenza: Brindisi
Messaggi: 25
Arrma Typhon BLX 6s

Salve a tutti,
mi sono avvicinato alla passione degli automodelli elettrici off-road e vorrei acquistare un nuovo automodello, girovagando per la rete ho visto svariati modelli ed uno mi ha colpito particolarmente sia per il prezzo (intorno ai 400€) sia per le prestazioni e la sua robustezza. Presumo che già dal titolo lo abbiate capito, si tratta del Arrma Typhon BLX 6s. Vorrei sapere la vostra esperta opinione su questo modello e se avete dei consigli particolari da darmi. Vi ringrazio in anticipo

Vi lascio un link di riferimento:
SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Arrma Typhon 6S: controllo e velocità su qualsiasi superficie
Marks16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Ciao sicuramente ti diranno che non vale niente e che devi prendere una losi, mugen, kit ecc...maa posso dirti che ho acquistato una Arrma Kraton e mi piace tantissimo ha picchiato 2 volte nel muro e non è successo ancora nulla ma dipende da come picchi per il mio modesto parere la prenderei a occhi chiusi per fare esperienza, poi ognuno è libero di fare come vuole. Con un pacco batteria 6s hai una potenza maggiore rispetto a una 4s.Io sono passato da 4s a 6s ed è una potenza.

ti linko il mio video

http://youtu.be/jrnJ7Y0YW08
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simfavjl
 
Data registr.: 08-12-2014
Residenza: velletri
Messaggi: 52
Ciao,io ho acquistato il Typhon da circa 2 settimane e da profano nel settore posso dirti che è una vera potenza ed è molto robusto....Già con le 4S fa paura! Figuriamoci con le 6S....non ho intenzione di fare campionati o cose simili....voglio semplicemente divertirmi e ti assicuro che di divertimento ne hai in quantità con questo Buggy
simfavjl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2015
Residenza: Brindisi
Messaggi: 25
Grazie

Grazie per la tua risposta, avevo pensato anche io a quel modello pero mi sono mantenuto sui buggy.
Concordo con il fatto che la gente parla spesso delle marche più conosciute.
Ho visto il tuo video, grande
Marks16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simfavjl
 
Data registr.: 08-12-2014
Residenza: velletri
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Ciao sicuramente ti diranno che non vale niente e che devi prendere una losi, mugen, kit ecc...maa posso dirti che ho acquistato una Arrma Kraton e mi piace tantissimo ha picchiato 2 volte nel muro e non è successo ancora nulla ma dipende da come picchi per il mio modesto parere la prenderei a occhi chiusi per fare esperienza, poi ognuno è libero di fare come vuole. Con un pacco batteria 6s hai una potenza maggiore rispetto a una 4s.Io sono passato da 4s a 6s ed è una potenza.

ti linko il mio video

http://youtu.be/jrnJ7Y0YW08
Quanto ti dura la batteria?
simfavjl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Sto dando un'occhiata anche io ai modelli arrma e non mi dispiacciono per nulla...cercavo un monster o un buggy da piazzale per puro divertimento e avevo visto il granite o il vorteks brushless..il buggy da te citato è molto bello esteticamente Ma è troppo per il mio portafoglio
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 10:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simfavjl Visualizza messaggio
Quanto ti dura la batteria?
La batteria mi dura una ventina di minuti. ..ne ho 2 e mi spacco la vita è un mostro questa macchina. ..
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paradise
 
Data registr.: 19-08-2015
Residenza: Italia
Messaggi: 1
Question Arrma Typhon 6S - suggerimenti ?

Ciao a tutti,

da poco acquistato un Arrma Typhon 6s ed usata fino ad oggi con batterie 5s 30c ; pensavo :

a) - di collegarla alla radio Futaba 3GR che già ho (al posto della sua di scatola),
b) - di mettere delle torrette anteriori e posteriori più regolabili in carbonio (solo perchè consentirebbero più regolazione delle torrette standard Arrma e potrei abbassare l'assetto della macchina),
c) - di sostituire il servo analogico con un Savox digitale che già ho,
d) - di attivare un giroscopio Futaba collegato a centralina e servo,
e) - di inserire 450 ant. e 400 post. di densità olio ammortizzatori.

Cosa ne pensate ? Sono abbastanza nuovo del modellismo ed i consigli sono preziosi!
P.S. : il tutto per girare in pista off road con salti, curve etc... ;
- qualche idea anche sulle gomme ? ;
- e secondo voi in pista regge una Lipo 6s ?

Grazie mille !
paradise
paradise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 18:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
come consiglio ti dico che se hai intenzione di andare in pista e cambiare tutta quella robetta fai prima a cambiare macchina, quella che hai dura giusto qualche uscita e poi è da buttare comunque........oltre al fatto che, sempre parlando di pista, già 5s sono troppe a meno di non avere un motore max da 1700kv, figuriamoci le 6s.
la macchina che hai va bene a fare avanti e indietro in un piazzale o qualche sgommata sullo sterrato, qualche saltarello non troppo impegnativo e basta
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 12:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2016
Residenza: Quartu Sant'Elena
Messaggi: 1
Unhappy Problema ricevente Arrma Typhon

Ciao a tutti,
spero di scrivere il messaggio nell'area giusta. Premetto che sono un profano in modellismo, ma ci provo ugualmente a chiedervi aiuto. Mentre utilizzavo la mia Typhon, all'improvviso il radiocomando ha cominciato a funzionare male, mi permette solo di accellerare e decellerare, e non funziona più lo sterzo. Oltretutto si è accesa la spia rossa nel radiocomando, che solitamente rimane spenta. Pensavo fossero le batterie.....ma niente, cambianto le batterie non funzione. Mi sapete aiutare?
Grazie tante
Marco Ragno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi camicia + pistone per Sirio blx-1s LastHope Automodellismo 2 25 marzo 13 09:11
typhon 2w ridotto porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 30 gennaio 09 10:13
typhon della rbc salvatom Aeromodellismo 1 20 novembre 07 22:33
Modello per Typhon 10/15 luca_one76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 maggio 07 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002