Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 16, 17:54   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Puoi provare anche su gbracingmodel altrimenti prova sul mercato tedesco digitando quello che ti serve seguito da modellbau
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 16, 18:25   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Questo per i ricambi....poi per migliorare prestazioni e affidabilita si puo lavorare su diversi fronti tipo radio, servo, esc, motore, ammortizzatori, molle, barre antirollio, un minimo di attrezzatura e altri particolari; io aspetterei di migliorare la guida e la messa a punto per primi, a spendere si é sempre in tempo....ma se non resisti e vuoi "dargli su" chiedi pure le cose piu semplici te le so consigliare anch'io che non sono molto esperto....al momento hai riscontrato grossi limiti nel buggy?
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 13:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dailyone
 
Data registr.: 10-05-2016
Residenza: Off-road
Messaggi: 12
Ciao , con la macchina ho fatto poche uscite , dato il tempo sempre brutto , diciamo una decina di scariche in tutto . E per adesso sono entusiasta , pur girando in 4S e con pignone di serie raggiungo discreta velocità ma quello più importante mi trovo veramente bene come guidabilità . Mantenendo un profilo abbastanza neutro come olio dei bigbore 600/400 e un 7k - 10k - 3k come differenziali . Quello a cui mi devo abituare è ancora il rumore e gli impuntamenti che fa il motore contro la corona quando la macchina la muovo a mano o la mando al minimo , e ho notato un'altra cosa , ha molta meno accelerazione nei primissimi metri rispetto ai motori 2 poli , è una cosa normale ?
Dailyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 22:01   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Purtroppo non ti so aiutare ma ho visto che su questo forum é stato trattato l'argomento....pensavo a un'altra cosa, hai fatto caso se sul supporto motore/differenziale centrale hai dei segni, delle scheggiature proprio dietro la corona del differenziale? Mi é venuto in mente che tempo fa il mio supporto l'ho fresato perché le viti del diff centrale ci andavano a sbattere causando attrito e rumore, che sia quello il tuo problema? Ho fatto la modifica da un po di tempo, me ne ero totalmente dimenticato
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 16, 02:55   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dailyone
 
Data registr.: 10-05-2016
Residenza: Off-road
Messaggi: 12
Domani smonto il blocco e do una controllata sicuramente !!! Speriamo che derivi da li il rumore e l'impuntamento perchè non saprei più dove cercare
Dailyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 11:13   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dailyone
 
Data registr.: 10-05-2016
Residenza: Off-road
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Maldo Visualizza messaggio
Purtroppo non ti so aiutare ma ho visto che su questo forum é stato trattato l'argomento....pensavo a un'altra cosa, hai fatto caso se sul supporto motore/differenziale centrale hai dei segni, delle scheggiature proprio dietro la corona del differenziale? Mi é venuto in mente che tempo fa il mio supporto l'ho fresato perché le viti del diff centrale ci andavano a sbattere causando attrito e rumore, che sia quello il tuo problema? Ho fatto la modifica da un po di tempo, me ne ero totalmente dimenticato
Mi hai fatto venire un dubbio e già che c'ero a fare l'ennesimo accoppiamento ho smontato sia motore che differenziale dal supporto per vedere se su quest'ultimo c'erano segni di grattamenti o usura, invece fortunatamente è tutto a posto
L'unico motivo che mi rimane è che il motore 4poli dell'Arrma sia più scattoso di altri e magari con un utilizzo prolungato si "addolcisca"
Dailyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 13:16   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Intendi una specie di rodaggio? Non saprei, perlomeno il mio esemplare di motore é stato sempre piuttosto silenzioso, alla stregua di altri motori che ho provato. Ma quindi una volta smontato il motore se giri a mano l'alberino fa rumore? E il differenziale centrale smontato e girato a mano ne fa?
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 22:45   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dailyone
 
Data registr.: 10-05-2016
Residenza: Off-road
Messaggi: 12
Il differenziale gira tranquillamente senza fare il ben che minimo rumore , lo stesso dicasi se giro il motore a mano attraverso l'alberino . Va a scatti essendo un 4 poli ; ma allora il rumore di grattata proviene quando si accoppia pignone e corona ... e sì che ho fatto accoppiamenti su accoppiamenti , più vicini , più lontani etc etc .
Non vorrei a sto punto che sia un difetto di fabbrica sul pignone , non ho altre idee
Dailyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 12:54   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Maldo Visualizza messaggio
Carlo hai poi preso il Typhon?
Ciao, no non ancora.......il tutto perché non riesco a vederlo fisicamente....
carlo.campana@icloud.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 23:49   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Dailyone Visualizza messaggio
Ciao , con la macchina ho fatto poche uscite , dato il tempo sempre brutto , diciamo una decina di scariche in tutto . E per adesso sono entusiasta , pur girando in 4S e con pignone di serie raggiungo discreta velocità ma quello più importante mi trovo veramente bene come guidabilità . Mantenendo un profilo abbastanza neutro come olio dei bigbore 600/400 e un 7k - 10k - 3k come differenziali . Quello a cui mi devo abituare è ancora il rumore e gli impuntamenti che fa il motore contro la corona quando la macchina la muovo a mano o la mando al minimo , e ho notato un'altra cosa , ha molta meno accelerazione nei primissimi metri rispetto ai motori 2 poli , è una cosa normale ?
Ciao, anche io ho acquistato una typhon, e devo dire che sto riscontrando lo stesso problema......ossia un rumore strano dal diff centrale, oltretutto (dando a piccoli scatti imput al motore tramite radiocomando) noto che l'albero di trasmissione tarda nel trasmettere il movimento, e si sente sgranare il differenziale........premetto.....è nuova.
Smontato il differenziale messo olio e rimontato.......ma lo pseudo problema ancora c'è.....probabilmente comprerò un nuovo differenziale centrale.
carlo.campana@icloud.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi camicia + pistone per Sirio blx-1s LastHope Automodellismo 2 25 marzo 13 09:11
typhon 2w ridotto porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 30 gennaio 09 10:13
typhon della rbc salvatom Aeromodellismo 1 20 novembre 07 22:33
Modello per Typhon 10/15 luca_one76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 maggio 07 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002