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Vecchio 25 gennaio 15, 19:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Associated b5m vs coguar kf

Ciao a tutti..sto pensando di cambiare la mia vecchia dex210..sto valutando la associated b5m o la Schumacher kf..tra le due qual è la più prestazionale e la più robusta?
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Vecchio 25 gennaio 15, 20:22   #2 (permalink)  Top
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Ciao .. come sai bene io sono di parte per me asso .....di shumacher ne ho viste poche .....con asso ci avro fatto in 200 di scariche e nessun problema ottimo modello e facile da settare
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Vecchio 25 gennaio 15, 20:26   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti..sto pensando di cambiare la mia vecchia dex210..sto valutando la associated b5m o la Schumacher kf..tra le due qual è la più prestazionale e la più robusta?
Ciao,
io ho girato abbastanza con la KF, come prestazioni su fondo con tanto grip, e' sicuramente tra i modelli migliori; se il grip cala iniziano i problemi (hanno creato un telaio dedicato low grip, che sposta i pesi verso il retrotreno).

Come robustezza, esiste di meglio, l'avantreno e' abbastanza fragile, sia i fuselli delle ruote che il telaietto superiore; io giravo con un sacchetto di ricambi per ogni evenienza.

Occhio che ci sono un po' di optional quasi obbligatori e a quel punto il prezzo sale e non di poco.

Rimane comunque una mezzo innovativo, con materiali ottimi ed anche esteticamente fa la sua figura.

La Asso non l'ho mai provata, quindi non so giudicare, ma mi sembra un modello midmotor abbastanza standard.
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Vecchio 25 gennaio 15, 22:04   #4 (permalink)  Top
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Ok grazie per le informazioni..a questo punto propenderei per la asso..la Schumacher mi piaceva appunto per le soluzioni particolari, mentre la asso la vedo molto simile alla Durango e magari va in modo simile..per curiosità della Schumacher che optional servono?
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Vecchio 25 gennaio 15, 22:36   #5 (permalink)  Top
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Ok grazie per le informazioni..a questo punto propenderei per la asso..la Schumacher mi piaceva appunto per le soluzioni particolari, mentre la asso la vedo molto simile alla Durango e magari va in modo simile..per curiosità della Schumacher che optional servono?
Questi


Che servono a regolare con precisione la convergenza posteriore.

Questi

Che servono a montare gli ammo posteriori, davanti o dietro i bracci a seconda delle necessita'.

Poi ce ne sono altri mille tra cui un telaio fatto a posta per la bassa aderenza, ma i due che ti ho messo li considero molto utili, e il primo quasi indispensabile.
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Vecchio 26 gennaio 15, 09:04   #6 (permalink)  Top
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Ok grazie..la faccenda si fa un po' troppo complicata con questa Schumacher..la asso invece mi sembra più abbordabile, rispetto alla Durango é sensibilmente più prestazionale?
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Vecchio 26 gennaio 15, 09:42   #7 (permalink)  Top
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....rispetto alla Durango é sensibilmente più prestazionale?
Dopo qualche soldino speso sulle 2wd, ti assicuro che la macchina in se non conta troppo (a parte situazioni estreme di altissimo o bassissimo grip), conta molto di più avere un assetto adatto al tracciato ed al proprio dito.
Passare dalla Dex alla B5M mi sembra più uno sfizio che non un vero cambiamento;
poi certo che se vuoi cambiare un po' ti capisco, la scimmia del giocattolo nuovo è sempre affamata
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Vecchio 26 gennaio 15, 10:54   #8 (permalink)  Top
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Per me la 2wd è stata una parentesi. Divertente e sicuramente utile, ma pur sempre una parentesi. Io scelsi la tlr 22 2.0: non saprei dire se o quanto sia meglio (o peggio) messa vicino alle altre due da te citate, ma posso dirti che quanto a robustezza è stata una vera campionessa: messa alla frusta in tutti i modi possibili non son riuscito a rompere mai nulla. Comunque mi ha stufato abbastanza presto, mi diverto di più con le 4wd.
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 26 gennaio 15, 11:15   #9 (permalink)  Top
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Confermo la robustezza della losi 22; l'unica cosa che ogni tanto rompevo era l'alettone (perchè sono un incapace e mi rovescio spesso), tutto il resto era robustissimo, soprattutto le plastiche (che secondo me sono un po' piu' morbide rispetto a quelle di altre marche).

p.s.
per gusti personali, le 4wd 1/10 sono noiose quasi come il touring.
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Vecchio 26 gennaio 15, 11:41   #10 (permalink)  Top
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è vero che le macchinetta 2wd se settata bene grosso modo si equivalgono , però almeno secondo me partire da alcune cercando quello che si vuole in un mezzo anche sulle 2wd conta.
sono convinto che una losi 22 non avrà mai lo sterzo di una asso o yokomo ne sarà mai così agile è un mezzo che rimane grosso modo sempre neutro ed è inscalfibile per via di robustezza ,però se abbiamo un fondo con tanto grip a parità di pilota se prendiamo una xray ci si troverà sicuramente molto avvantaggiati rispetto alla losi ,con scarso grip ,si avrà l'opposto ecc...
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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