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Vecchio 26 gennaio 15, 11:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è vero che le macchinetta 2wd se settata bene grosso modo si equivalgono , però almeno secondo me partire da alcune cercando quello che si vuole in un mezzo anche sulle 2wd conta.
sono convinto che una losi 22 non avrà mai lo sterzo di una asso o yokomo ne sarà mai così agile è un mezzo che rimane grosso modo sempre neutro ed è inscalfibile per via di robustezza ,però se abbiamo un fondo con tanto grip a parità di pilota se prendiamo una xray ci si troverà sicuramente molto avvantaggiati rispetto alla losi ,con scarso grip ,si avrà l'opposto ecc...
Comunque ora Xray Xb4 2wd, Schumacher KF e TeamC TM2 hanno layout e distribuzione pesi abbastanza simili, quindi se uno vuole una macchina dedicata al grip elevato (benchè con accorgimenti possano essere adattate anche ad altri fondi), questo è il parco macchine tra cui sceglierei.
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Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
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Vecchio 26 gennaio 15, 12:04   #12 (permalink)  Top
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soprattutto le plastiche (che secondo me sono un po' piu' morbide rispetto a quelle di altre marche) - per gusti personali, le 4wd 1/10 sono noiose quasi come il touring.
mmh vero. Le plastiche Losi sono molto elastiche. Gommose. Con la 22 giravo in una pista 1/8 (qui non ci sono piste per 1/10.. ) e ho fatto sui salti un sacco di ruzzoloni, e prese un sacco di botte, specie sulle torrette, ma mai rotta una, ne torrette ne braccetti.

Come mai dici delle 4wd 1/10 che "sono noiose"? per via delle dimensioni giusto?
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Vecchio 26 gennaio 15, 13:09   #13 (permalink)  Top
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in pista su moquette ci vai con la 2wd ,non con la 4.
per tutto il resto c'è l'1/
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Vecchio 26 gennaio 15, 13:31   #14 (permalink)  Top
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Ciao,
se giri in una pista da 1/8 con le 1/10 4wd e provi a fargli fare le stesse cose delle sorelle maggiori (prestazionalmente ci riescono), ogni volta che sbagli, vai a raccogliere il modello con il sacchetto nero.
Se giri in piste da 1/10, le trovo semplicemente noiose, sono troppo "facili"; non intendo dire che sia facile andare forte con loro, ma che mi divertono poco.
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Vecchio 26 gennaio 15, 15:36   #15 (permalink)  Top
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Ciao,
se giri in una pista da 1/8 con le 1/10 4wd e provi a fargli fare le stesse cose delle sorelle maggiori (prestazionalmente ci riescono), ogni volta che sbagli, vai a raccogliere il modello con il sacchetto nero.
Se giri in piste da 1/10, le trovo semplicemente noiose, sono troppo "facili"; non intendo dire che sia facile andare forte con loro, ma che mi divertono poco.
sopra una pista dedicata in terra con le 4wd è molto molto più facile che girare con la 2wd, mentre se parliamo di moquette la situazione si ribalta, portare una 4wd diventa parecchio difficile, c'è da lavorare molto sul setup e sulle gomme anteriori, gira meno, punta molto e così via
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Vecchio 26 gennaio 15, 18:14   #16 (permalink)  Top
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Ciao,
se giri in una pista da 1/8 con le 1/10 4wd e provi a fargli fare le stesse cose delle sorelle maggiori (prestazionalmente ci riescono), ogni volta che sbagli, vai a raccogliere il modello con il sacchetto nero.
Se giri in piste da 1/10, le trovo semplicemente noiose, sono troppo "facili"; non intendo dire che sia facile andare forte con loro, ma che mi divertono poco.
Ah ok. E' vero, dopo i salti io la andavo a raccogliere spesso e malvolentieri (senza sacchetto nero però, almeno sulla 22 non ho mai rotto, nonostante la pista 1/8).

Segnalo anche che, sulla stessa pista, un amico in gamba con lo stesso modello (motorizzato però 8.5t, la mia montava un 10.5t) girava più veloce degli scoppiettari con le 1/8 che bazzicavano da quelle parti. E a questi gli rodeva non poco..
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Vecchio 26 gennaio 15, 20:31   #17 (permalink)  Top
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Alla fine ho deciso per la asso..sembra avere meno menate..una cosa il differenziale a sfere va bene o come per la Durango é meglio prendere subito quello a satelliti?
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Vecchio 26 gennaio 15, 21:02   #18 (permalink)  Top
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Alla fine ho deciso per la asso..sembra avere meno menate..una cosa il differenziale a sfere va bene o come per la Durango é meglio prendere subito quello a satelliti?
il differenziale a sfere asso è buono,non come quello durango che si molla di continuo,personalmente ho messo quello ad ingranaggi solo per la minore manutenzione.
la b5m rispetto alla 210 si smonta in pochissimi minuti, qualche vite e smonti e apri la trasmissione senza toccare la frizione, le manine non si staccano mai e non prendono giochi, il sistema di sterzo non prende giochi, sempre rispetto alla 210 ha il vantaggio di avvitare le ruore anteriori con i bulloni autobloccanti del 4 e non con le vitine m3 che si bloccano ogni 3x2. la trasmissione non sgrana mai, come guida è però più difficile reattiva e cattiva rispetto sia a losi che durango, ci si deve abituare
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Vecchio 27 gennaio 15, 13:28   #19 (permalink)  Top
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Certo che i manuali schumacher per il montaggio sono decisamente superiori a quelli asso, e anche gli assemblaggi, ma schumacher, per quanto amo il marchio, rimane una piccola casa adatta a chi ha un dito d'oro ma certo poco indicata ai neofiti
La mia asso va molto bene, ma quando l'ho montata ho veramente rimpianto quei manuali
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Vecchio 27 gennaio 15, 14:19   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Certo che i manuali schumacher per il montaggio sono decisamente superiori a quelli asso, e anche gli assemblaggi, ma schumacher, per quanto amo il marchio, rimane una piccola casa adatta a chi ha un dito d'oro ma certo poco indicata ai neofiti
La mia asso va molto bene, ma quando l'ho montata ho veramente rimpianto quei manuali
Secondo me, se mettessero a posto le plastiche (magari leggermente più flessibili) e rivedessero la smontabilità dell'avantreno (ad oggi delicato e non proprio comodo da smontare), le buggy Schumacher sarebbero molto più diffuse.
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