Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 14, 09:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
Aiuto scelta nuovo modellino

Ciao a tutti, vi seguo da un pò ma mi sono appena iscritto. Ho letto un sacco di discussioni ma ancora non so cosa scegliere e vorrei qualche consiglio. Mi piacerebbe entrare in questo mondo perchè mi son sempre piaciuti fin da piccolo questi mostri. Leggendo qua e la mi sono affezionato a 3 modellini Losi: mini 8ight normale e truggy (1/14) e la Losi 22 Buggy (1/10), in versione RTR. Per ora sarebbe solo per "gioco" ma in futuro potrebbe fare anche qualche garetta. Difetti evidenti non ne hanno, solo gli evidenti limiti della versione RTR.

Dalla vostra esperienza qual'è il modellino con cui ci si potrebbe divertire di più al costo minore? Quali sono i pezzi che andrebbero sostituiti subito per renderla usabile nel lungo periodo?
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 09:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
mini 8ight

ma giochi indoor... altrimenti non riesci a girare più di tanto...
sul piazzale....


altrimenti devi salire di scala... e di prezzo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
quindi in base a quello che voglio spendere posso scegliere di stare indoor con la mini 8ight o fare in e out con 22.
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 10:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
con la mini 8 vai solo su moquette ,poi che si usi anche su terra ci può stare se uno praticamente ogni 2 scariche ha la passione di cambiare corona .
cmq non è assolutamente adatta per girare in tracciati che non siano moquette.

la losi 22 viene venduta con per entrambi gli usi ,se si va su moquette si mette la trasmissione internamente ,se su usa su terra si gira , così il motore cel'hai dietro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
la mini8 truggy invece? La losi 22 era la mia prima scelta ma poi mi sono innamorato della mini8. Altri modelli non so, ho sempre sentito parlar bene delle losi.

Grazie
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 10:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no no lascia stare fidati ,quella proprio no .
la mini 8 ok ,ma no la mini 8 t . quella ha varie disgrazie ,ma non ti ci imbattere.
ha:
-motore troppo sottodimensionato per il peso del mezzo.
-utilizza la corona della buggy ,che in questo caso non regge allo sforzo ,la pialli istantaneamente.
sulla buggyna regge bene lo sforzo ,sul truggy assolutamente no.
-il telaio è più lungo ,flette ,quindi il palo centrale appena flette il telaio si piega.
-non ha un "telaietto" superiore rigido come la buggy che gli fa da puntalino per evitare il fenomeno è più un supporto fatto per l'estetica visto che è mollissimo ,sembra gomma.
-gli uniball sono mostruosamente sottodimensionati per le dimensioni del mezzo ,quindi sono totalmente inutili quelli originali ,sono da sostituire in blocco fin da subito.
-le gomme originali nono durissime ,forse su moquette andrebbero bene ,su terra no.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 10:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
Figo, in 2 post mi hai convinto. In base ai soldi ed a quello che voglio fare si va o su mini8 o 22 con l'ago puntato più sulla 22 vista la maggiore possibilità di utilizzo. Mi riguarderò la discussione ufficiale e prenderò nota delle varie modifiche fatte da voi per trovare quella che fa per me.

grazie
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 18:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
dopo aver letto un sacco di discussioni ho trovato una valida alternativa alla tlr 22, la xray xb4. La xb4 mi piace tantissimo,soprattutto la 4wd in versione 2015 ed ho visito che con qualche modifica si può trasformare i 2wd.
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
Sono ancora qua .... visto che non girerò su pista è inutile che prenda un buggy e la losina va solo su moquette. La scelta giusta sembra essere il truggy, ma quale? Ho trovato vecchie discussioni che parlavano di associated T4.1 e E-Firestorm Flux 2WD ma non ne trovo di usati. Per qualcosa di recente, robusto ed economico cosa dovrei cercare?
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da troy21 Visualizza messaggio
Sono ancora qua .... visto che non girerò su pista è inutile che prenda un buggy e la losina va solo su moquette. La scelta giusta sembra essere il truggy, ma quale? Ho trovato vecchie discussioni che parlavano di associated T4.1 e E-Firestorm Flux 2WD ma non ne trovo di usati. Per qualcosa di recente, robusto ed economico cosa dovrei cercare?
il firestorm lascialo stare assolutamente

per truggy usati, beh, losi, associated, hobao, mugen... ti bastano come nomi eheheh...!!!

tutto sta in quanto puoi spendere, comunque per le marche recenti prova a cercare quelle sopra citate e magari se altri hanno qualche marca in più ben venga in modo da allargare la cerchia ed avere un po' più di scelta!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto scelta modellino completamente montabile per fare un esame! BKLorenzo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 14 agosto 12 22:23
Consiglio Scelta Modellino! Davide25084 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 24 aprile 12 12:22
Aiuto scelta modellino Soulcage7 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 06 ottobre 10 09:09
scelta modellino urgente..(AIUTATEMI) manucagl88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 11 febbraio 09 11:01
Aiuto su scelta nuovo modello Torquemada Aeromodellismo Ventole Intubate 20 21 maggio 07 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002