Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 12:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
hpi è un cadavere?
non è certo professionale, ma se uno vuole incominciare con quest'hobby sicuramente non è una brutta scelta. Così come thunder tiger.. o anche traxxas, sono dei bei giocattolini e ci si diverte comunque.

Anche perchè l'autore del post non solo vuole andare in pista, ma vuole utilizzare il mezzo anche per altro.

e la famosa frase "chi più spende, meno spende" la trovo sempre poco consona.
soprattuto quando in questo forum, di piloti veri e di professionisti... ce ne sono pochi.
Essendo un hobby, ognuno deve avere la possibilità di spendere il giusto che si sente di spendere ed io personalmente, quando c'è qualcuno che chiede ed è alle prime armi, gli sconsiglio vivamente di prendere qualcosa di professionale... in quanto sicuramente commetterà errori e sicuramente spaccherà. (tanto vale farlo su un mezzo che costa di meno, no?)
quando i materiali sono buoni subito lo vedi... spacchi di meno e spendi di meno, con lìE-Revo, in pista ho rotto più braccetti che non so che cosa... quando ho cambiato i braccetti originali con quelli della RPM che costano il doppio...beh, a parità di incidenti e colpi vari non ho rotto come con quelli originali, praticamente mai e qui mi tocco abbondantemente i gioielli prima di gufarmela; con gli originali ho cambiato 4 volte i braccetti, con gli RPM mai, ho sempre quelli... un motivo ci sarà? se prendevo subito gi RPM avrei speso una volta sola al contrario che gli originali che con quello che ho speso avrei potuto prendere altre cose oppure andare amangiarmi una pizza in compagnia!

quando si consiglia qualcosa, specialmente sugli rtr conviene anche, chi ha potuto toccare con mano i difetti, di mensionarli e magari con i relativi costi.

l'e-revo ha questo problema, gli si sbriciolano i braccetti e ci voglioni gli RPM per farlo stare bene (per esempio)

in pista ho visto una volta girare uno con un TT (non della audi) al contrario ho visot girare gente con l'e-revo...comunque la TT è più delicata, braccetti, torrette e semiassi...!!! come i buggy, di RTR affidabili ce ne sono pochissimi!

ecco perchè, la frase: chi più spende meno spende; è verissima!

certo che chi è la prima volta che entra in questo mondo cerca conferme e risposte alle sue domande... ma essendoci persone che ci sono passate a proprie spese, beh, perchè non aiutare, anche in questo caso, a non far cadere in errore chi è all'inizio... si propongono oggetti professionali (kit) usati con cui poter iniziare facendo spendere il giusto (500/600 euro invece di 400 - cifre ipotetiche ma reali) si, potrebbero essere troppi ma alla fin dei conti non lo sono.

uno, magari, aspetta qualche mese in più per raccimolare la cifra (come ho fatto io) e alla fine prende un oggetto valido che si ritroverà nel tempo a spendere anche meno per la gestione!

insomma, dopo tanto scrivere, la morale è sempre quella... far merenda con girella! no... chi più spende meno spende è veramente giusto! sempre e comunque al quanto può spendere!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 12:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
con meno della cifra che vuoi spendere puoi prendere un super mezzo usato
ad esempio un Truggy Losi con la combo Xerun e un buon servo
avra la carrozza segnata ma avrai un mezzo quasi indistruttibile ( a confronto con altri "economici" ) e con un ampia disponibilità di ricambi
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 13:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
questi discorsi valgono per le scale minori ,con gli rtr non hai nulla in mano ,neanche per iniziare.
si ,c'è qualche cosa che puoi iniziare...inizi a spalare soldi ,ovviamente senza senso ,per poterla farla andare, questo è il concetto base degli rtr.
sul discorso piloti....baaa faccio questo hobby da tanti anni ,garette ne ho fatte e vinte molte ,robe importanti ne ho fatte e qualche cosa di buono sono anche riuscito a fare ,quindi penso che un parere lo posso tranquillamente dire senza farmi alcun problema .

sono riuscito anche a creare un gruppo di losisti ,partiti appunto con quei catenacci di rtr e ben presto si sono fermati praticamente tutti.
gli ho losizati tutti .
questo discorso l'avrò fatto 100 volte ,anche perchè ogni settimana nascono discussioni simili.
e vedi che c'è ancora chi mi ringrazia per questa storia .

odiavo vedrli girare e spaccare è sempre stato una cosa che non tolleravo vedere girare relitti che erano destinati a morire in pochi giri ,non so perchè sinceramente ,però è così.

cacchio ho iniziato da uno ,l'hanno capito tutti dopo un tot .
ho fatto 2 anni a rigirare modelli e ti posso portare anche le testimonianze di cosa era diventata la mia casa .
partivi da giù di sotto per andare al piano di sopra c'erano cataste di pezzi e modelli.

bene ,è nata una sorta di monomarca losi 2.0 ,i pezzi non servivano neanche più ,perchè se li rigiravano tra di loro in cambio di altri pezzi ,visto che generalmente chi vende un mezzo così smembrava anche i muletti .

con 500/600 euro ci si riesce a farsi un mezzo furbo che ha pur sempre un mercato è rivendibile ,ma sopratutto è un buggy 1/8 .
se invece si vuole iniziare senza un attimo applicarsi ,capire com'è fatto il mezzo ,lo si vuole pronto a girare appena scartato e messa la lipo ,allora via di rtr cinesi o cmq accozzaglie .

mi sono rotto di questi discorsi ,non ho più neanche voglia ,se capite bene ,altrimenti niente ,fategli voi le proposte di robe furbe se proprio .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 18:17   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Residenza: forli
Messaggi: 15
Alla fine ho preso la mugen mbx7 completa da gente che conosco della zona ...grazie mille a tutti per le info e disponibilità
Icone allegate
prima elettrica auto?-image.jpg  
santo85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 18:17   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Residenza: forli
Messaggi: 15
Altra foto
Icone allegate
prima elettrica auto?-image.jpg  
santo85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 18:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Complimenti, bel modello
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 18:59   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Azzarola sei partito alla grandissima! Finalmente culatello potrà dormire sogni tranquilli..se non è nuova poco ci manca..poi la combo tekin..davvero adorabile complimenti sinceri..ora puoi quasi solo peggiorare auto!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 19:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Che dire... Non ti sei fatto mancare proprio niente. Bella auto e soprattutto combo. Benvenuto nel modellismo elettrico!
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 19:17   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Alla faccia dell'RTR!!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 19:27   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Residenza: forli
Messaggi: 15
E di gente che ci ha corso però ogni volta sostituiscono le parti usate non É buona ma é un buon usato (di cui conosco le persone ) ho superato il mio budget ma spero ne sua valsa la pena 450euro mugen completa manca la radio 3Pacchi di pile da 6 lipo e 3 treni di gomme a parte ho preso radio comando con lcd più carica batterie a 150 euro...sabato la provo
santo85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima auto elettrica - sakura zero s? paison Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 24 dicembre 12 13:37
Consigli prima auto elettrica on-road Kaizoku Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 34 30 ottobre 12 21:46
La mia prima auto elettrica info Tidus FFX Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 54 25 marzo 12 13:36
Prima auto elettrica on-road!!! francescom1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 28 febbraio 12 20:51
Salve a tutti...prima auto elettrica off road??? mostroman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 01 marzo 11 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002