Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Salve a tutti...prima auto elettrica off road???

Salve a tutti vOlevo un consiglio su che modello- marca acquistare come Primo modello visto che non ho la minima esperienza e non so proprio su che cosa orientarmi conosco marche como kyosho e tamiya ma ho visto che molti di voi nn ne parlano bene almeno per l'entry level...ma conviene prendere un rtr oppure comporre un auto pezzo per pezzo? Parlo economicamente? e poi volevo farvi una richiesta se qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi cos'e l'esc la lipo ecc o magari indirizzarmi su qualche lettura/sito che possa darmi un infarinatura dell'argomento grazie a tutti in anticipo
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 09:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao quanto vuoi spendere?
che scala ti interessa 1/10 o 1/8?
per conoscere la terminologia prova a leggere un post vecchio dall'inizio ,lascia stare il mio anzi nn ti dico neanche come si chiama per sicurezza, tipo bilosi...con calma e pazienza scoprirai tutto da solo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 10:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Sicuramente 1/10 il prezzo è relativo dipende se trovo un buon usato O se lo prendo nuovo diciamo come budget ho 300€ quindi un buon usato sarebbe meglio
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Mi piace molto questo modello che ho trovato sul mercatino che ne dite?

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-velineon.html
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 19:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
traxxas è (a mio parere visto che ne ho diverse) un'ottima marca, affidabile e per i neofiti ha prodotti davvero completi. Il modello in questione però è da "cazzeggio", quindi se vuoi divertirti nei campi o piazzali va benissimo (vedrai che impennate...) però se vuoi fare anche qualche giro in pista non è tra i modelli più indicati

esc- electronic speed control (o regolatore elettronico/variatore) è lo strumento che fornisce i volt e gli ampere al motore prelevandoli dalla batteria in base a quuanto richiesto col grilletto della radio

batterie lipo sono batterie agli ioni di litio (come quelle dei cell) formate da + celle (ciascuna da 3.7v) indicate con la lettera s (es una lipo 2s è 7.4v, una 3s è 11.1v...) sono notevolmente + performanti e leggere delle nimh ma necdessitano di appositi caricabetterie per bilanciare la corrente inviata a ciascuna cella di cui sono composte

questo è uno schema ultra semplificativo
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Sono sempre stato affascinato dal modelismo ma non so poi come si potrebbe evolvere questa passione quindi cerco un modello che non sia un giocattolo ma con non sia nemmeno una cosa professionale credo che se un giorno voglio provare a girare su una pista con il modello sopra citato potrei farlo poi è naturale che se vedo che la passione mi prende mi evolvero come mezzo...grazie molto per le informazioni gentilissimo
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Sicuramente per divertirsi è un modello più che azzeccato
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 22:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
E di questa che mi dte puo andare bene come inizio?
Radiosistemi: Maverick Buggy Strada XB Evo 1:10 RTR
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 22:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
secondo me la cosa migliore è aspettare per avere piu dindini
ti prendi una 1/8 e via
non ce paragone
le 1/10 alla fine so giocattolini
ed è vero che si spende di meno con la scala più piccola ma quel che danno le 1/8 le 1/10 se lo sognano
alla fine i costi
crono rs3 o rs7 sui 150/200 euro ( naturalmente usata)
ezrun e simile 150 sui 90/100 euro
celorin 1700 kv sui 120
staffa a L per portamotore sui 10 euro

batterie e carichino
qui la forbice è ampia ma alla fine non tanto piu costosa di quelle 1/10


domenica ho avuto il battesimo in pista e a vedere quei moscerini delle 1/10 mi chiedevo perche spenderci soldi
tante che quelli che ci giravano alla fine han voluto sapere che differenza di costi cera nel girare con i carri armati 1/8
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Forse ho trovato un modello giusto per iniziare
Maverick Strada XB Evo S Brushless 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12607) | HPI Racing UK

Che ne dite?

per ora l'1/8 non mi interessa come ho gia detto voglio vedere come si sviluppa questa passione poi una volta presa la confidenza con la guida e se vedo che questo hobby mi prende deciderò
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002